Un nuovo decoder Android, oltre mezzo milione di clienti attivi, 25 milioni di fruizioni in un anno con una crescita di +130% e una nuova serie inedita e in esclusiva al mese. Tim tenta di alzare l’asticella nel mercato on demand. “In un settore in enorme espansione come quello dell’on demand - spiega Daniela Biscarini, responsabile multimedia entertainment Tim - in cui oltre 4 milioni di italiani nel 2015 hanno avuto accesso ad un contenuto di origine televisiva attraverso il web (+27% rispetto al 2014), TimVision ha conquistato un ruolo di primissimo piano“.
Nel 2015 le fruizioni di TimVision sul cinema sono aumentate del 153%, quelle sulle serie tv del 197%, quelle sui prodotti kids e junior del +188%. Un’offerta, quella di TimVision che comprende 8.000 titoli in un unico abbonamento, hd incluso, nessuna interruzione pubblicitaria, nessun consumo giga in mobilità su rete Tim.
“Entro l’estate – annuncia Giovanni Brunelli, responsabile TimVision – arriverà una grande novità: il nostro nuovo decoder android, 4k, di ultimissima generazione, che permetterà di vedere sia i contenuti TimVision sia quelli delle piattaforme con cui Tim ha stretto accordi”. Dal punto di vista dei contenuti, il menù è ricco di novità, annuncia Aldo Romersa, responsabile contenuti TimVision: “Avremo una serie inedita al mese in anteprima assoluta tra cui ‘The Royals 2‘ con Elizabeth Hurley, ‘Vikings 4′, ‘American Crime‘ con Timothy Hutton e Felicity Huffman, ‘Humans’ con William Hurt. Avremo film mai visti in tv come ‘Cop Car’ con Kevin Bacon e ‘A qualsiasi prezzo’ con Zac Efron e consolideremo l’offerta dedicata ai più giovani con l’entrata di brand che non sono mai stati sulla piattaforma come Gormiti, Digimon, Hamtaro e Sissi“.
Novità destinate ad aumentare l’offerta in termini quantitativi ma anche qualitativi, con una linea editoriale definita e accordi commerciali che piloteranno sulla TV on demand prodotti in esclusiva da RaiCom, Notorius Pictures, comprese esclusive per l’Italia come nel caso del film ‘Belle e Sebastien‘. Sviluppi imponenti anche per TimMusic arrivata, spiega Giuseppe Mosca, responsabile del settore, ormai a oltre 600 mila clienti attivi, 25 milioni di brani a catalogo e iniziative editoriali come le radioplaylist di Alessio Bertallot, le anteprime esclusive e le iniziative come ‘Live@casa tua’ e gli On Stage Awards, registrati ieri sera a Milano e in onda su Rai2 il 18 marzo. Al catalogo musicale in continuo aggiornamento, si aggiunge anche il format ‘Prima TIMmusic’, ovvero le presentazioni esclusive da parte di un artista del proprio disco, prima della pubblicazione.