10
marzo

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 10 MARZO 2016

Nicola Porro

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 - Nona Puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. L’amico ritrovato: I carabinieri si trovano a Gubbio dove devono indagare sulla morte di un amico di Don Matteo. Tutti però saranno sconcertati dinanzi alla verità. Tutti gli indizi infatti portano a Tomas. Intanto Margherita mette in pericolo la salute di Tommasi. Le due madri: Un uomo, che insieme alla moglie si era rivolto a una donna di Spoleto per riuscire ad avere un figlio, viene trovato morto. I carabinieri ovviamente iniziano ad indagare per far luce sulla sua morte. Nel frattempo però Cecchini studia un piano con lo scopo di far scattare la scintilla tra Margherita e Tommasi.

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee. Nicola Porro intervista in esclusiva Hilal Hamidi, l’ex “bambino-kamikaze” fuggito ai terroristi in Afghanistan, che per non farsi esplodere e arrivato dopo una lunga odissea a Roma dove ora fa il pasticcere. Dal mondo reale a quello virtuale: si “sballano” infatti, per entrare in una feroce realtà virtuale che li giustifichi, i protagonisti dell’omicidio di Luca Varani, massacrato a Roma dopo un festino a base di alcol e cocaina. Interverranno il consigliere Rai Carlo Freccero; Salvatore Tramontano, vicedirettore de Il Giornale; lo scrittore Walter Siti e Rita Dalla Chiesa. Con loro si parlerà anche del fermo in provincia di Campobasso dell’Imam somalo di ventidue anni pronto a fare un attentato kamikaze a Roma. Protagonista dell’intervista finale di Porro è Matteo Lunelli, neo presidente di Cantine Ferrari e presidente di The International Wine and Spirit competition 2016. Come sempre si rinnova l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica, la Social room di Greta Mauro e gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi.

Rai3, ore 21.05: The Guilty – Il Colpevole - 1^Tv

Film di Anthony Waller del 2000, con Bill Pullman, Gabrielle Anwar, Devon Sawa, Angela Featherstone. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: L’avvocato Callum Crane sta per essere nominato giudice. In preda all’alcol un giorno violenta la sua nuova assistente Sophie. Lei minaccia di denunciarlo, distruggendogli la sua carriera e il matrimonio. Intanto il giovane Nathan scopre per caso di essere figlio dell’avvocato  e quando gli capita di impedire ad alcuni teppisti di rubare la macchina di Crane lui gli offre del denaro per uccidere Sophie. Nathan lo mette duramente al corrente della sua paternità e Crane dovrà cercare di salvare se stesso e il figlio.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto – 1^Tv

Alla Villa tutto è pronto per la festa, anche i Miranar sono stati invitati per l’occasione. Ma Aurora è ancora lì. Quali sono le reali intenzioni di Bernarda? Intanto, Gonzalo propone a Conrado di partecipare come socio finanziatore delle terme. Il progetto tuttavia sembra allontanarsi sempre di più, soprattutto perchè Francisca ha in serbo un’amara sorpresa. Candela comprende che qualcosa turba Aurora, ma non riesce a farsi confidare il motivo dalla ragazza. In pasticceria arriva Placido, il promesso di Ines che chiede informazioni della ragazza alla zia. Bosco rassicura Ines, dicendole che ama solo lei e che non gli importa nulla delle donne che Francisca gli presenterà. Intanto Amalia de Aliaga parla con suo padre Melchor ed in lacrime lo prega di non offrirla in sposa a Bosco. In un luogo sconosciuto, Severo e Carmelo guardano le foto che ritraggono la famiglia Castaneda Castro e meditano vendetta. Emilia scopre dentro una cassa nascosta sotto il bancone della locanda diversi oggetti di valore trai quali la daga di Tristan rubata al Jaral. Matias di fronte alle accuse di Emila scappa dalla locanda, lasciando Alfonso in un profondo stato di prostrazione. Non ricevendo notizie da donna Pilar, Gonzalo decide di partire per Cuba, però Maria non è d’accordo. Mariana, Nicolas e Don Anselmo organizzano uno scherzo per far capire a Dolores cosa rischia se continua ad ascoltare le telefonate dal centralino.

Italia1, ore 21.10: Fast & Furious 5

Film di Justin Lin del 2011, con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Paul Walker, Gal Gadot. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Quinto capitolo della saga che vede protagonisti Vin Diesel e Paul Walker. Dopo aver attaccato un bus di detenuti per permettere a Dominic Toretto di sfuggire alla prigione, Mia Toretto e l’ex agente Brian O’Conner scappano in Brasile. La’, durante una spettacolare rapina a un treno, ritrovano Dominic e scoprono che il mandante del furto e’ un ricco affarista corrotto di Rio De Janeiro.

Rete4, ore 21.15: Nati con la Camicia

Film di Enzo Barboni del 1983, con Terence Hill, Bud Spencer, Buffy Dee, David Huddleston. Prodotto in Italia.Durata: 183 minuti. Trama: Rosco Fraker e’ uno stravagante ventriloquo che gira il mondo in pattini a rotelle, Doug O’Riordan un ex-detenuto dal pugno facile e il cuore tenero, appena uscito di galera. I due si incontrano in un bar, nel bel mezzo di una rissa di cui essi stessi sono i principali protagonisti! E fra una scazzottata e l’altra, si ritroveranno implicati nelle piu’ improbabili fatalita’.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con Piazza Pulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Nella puntata verrà mostrato un documento esclusivo da Sabrata, in Libia. Il giallo degli ostaggi non è ancora risolto. La trasmissione  tornerà con un reportage di immagini inedite sul rapimento e sull’uccisione dei due italiani, Fausto Piano e Salvatore Failla.

Tv8, ore 21.20: Europa League Sparta Praga – Lazio

Torna il grande calcio europeo e l’unica italiana rimasta in corsa in Europa League è la Lazio di Stefano Pioli, che scende in campo ospite dello Sparta Praga nell’andata degli ottavi di finale.

Nove, ore 21.10: Io e la Mia Ossessione

La serie racconta incredibili storie di persone intente a combattere i loro inusuali comportamenti ossessivo-compulsivi. Durante le puntate i protagonisti rivelano la natura delle loro dipendenze a parenti e amici e come l’incontro con esperti e psicologi possa aiutarli a capire le cause dei loro disturbi: molto spesso le cause dei loro problemi possono essere individuate in specifiche ragioni psicologiche. Ecco quindi le storie di persone affette da strane ossessioni, come mangiare carta igienica o bere detersivi. Cosa è possibile fare per aiutarle?

Iris, ore 21.00: Il Senso di Smilla per la Neve

Film di Bille August del 1997, con Julia Ormond, Gabriel Byrne, Vanessa Redgrave, Richard Harris. Prodotto in Germania/Danimarca/Svezia. Durata: 115 minuti. Trama: Smilla Jasperson è un’esquimese nata in Groenlandia e trasferitasi a Copenhagen. Quando Isaiah, un bambino esquimese di sei anni viene trovato morto a faccia in giù nella neve dopo una caduta dal tetto di casa, la polizia archivia il caso come un tragico incidente. Figlio di un alcolizzata cronica il bambino era l’amico inseparabile di Smilla, che, non convinta delle conclusioni della polizia, comincia a indagare.

SkyUno, ore 21.10: Junior MasterChef Italia – Nuova Edizione

Dopo il finale della versione “senior” del programma, questa sera 16 piccoli chef, quest’anno ancora più giovani e talentuosi, si metteranno ai fornelli della cucina più amata della tv per la terza edizione di Junior MasterChef Italia. Ad affiancare i giudici e chef Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, arriva una new entry partenopea: Gennaro Esposito. Lo chef pluristellato è riconosciuto per la sua ricerca e per la sua conoscenza delle materie prime. Con due Stelle Michelin, tre Forchette Gambero Rosso e tre Cappelli della Guida dell’Espresso Esposito è oggi uno degli chef più affermati e più stimati del panorama culinario italiano. A giocarsi il titolo di terzo Junior MasterChef d’Italia troveremo un gruppo di giovani appassionati di cucina di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Quest’anno i piccoli aspiranti chef che formeranno ufficialmente il cast saranno 16, due in più rispetto alla scorsa stagione, scelti tra le centinaia di candidati che si sono iscritti ai casting nella speranza di riuscire a varcare la soglia della cucina di MasterChef. In ogni prova, metteranno tutta la loro fantasia e l’estro tipici della loro età, oltre a competenza culinaria e un profondo amore per la cucina, facendo quasi dimenticare di essere solo dei bambini.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Voice of Italy 2016 (replica)

Rai5, ore 21.20: Adelaide di Borgogna – Opera

RaiMovie, ore 21.15: Giorni contati – End of Days – Film

RaiPremium, ore 21.20: Emilie Richards – Una tata e tre nipoti – Film

La5, ore 21.10: Amore a mille…miglia – Film

Italia2, ore 21.20: Dexter – Prima Stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.30: Zelig - Varietà

TopCrime, ore 21.10: Bones – Decima Stagione – Serie Tv - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Bambini Fuori Controllo - Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Vatel – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.