9
marzo

ISOLA DEI FAMOSI 2016: GIACOBBE FRAGOMENI A ISLA DESNUDA

Giacobbe Fragomeni

Concorrenti Isola dei Famosi 2016

NomeGIACOBBE FRAGOMENI

Professione: PUGILE

Età: 46 ANNI

Status: IN GARA

Isola dei Famosi 2016, Isla Desnuda: chi è Giacobbe Fragomeni

Giacobbe Fragomeni è uno dei concorrenti della Isla Desnuda all’Isola dei Famosi 2016. La sua infanzia è segnata dai continui litigi tra i genitori, ora entrambi deceduti. Poco più che adolescente, fronteggia la scomparsa della sorella Letizia, morta di AIDS, e, successivamente, la sua grave dipendenza da alcol e droghe, ammettendo di averle provate un po’ tutte e d’essere stato a un passo dal tentare il suicidio. La boxe è stata determinante per aiutarlo a porre fine alle sue dipendenze, permettendogli di sublimare rabbia, ansie e paure sul ring. Viene scoperto e allenato da Ottavio Tazzi (detto il “Nonno” o il “maestro dei maestri”), che considera una figura paterna e grazie al quale comincia a saltare la corda a 20 anni e a 21 sale sul ring per la prima volta. A 22 ha già combattuto in una cinquantina di incontri da dilettante.

Nel gennaio 1993 indossa la prima maglia azzurra. Tra le sue vittorie spiccano: la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Dilettanti del 1997 a Budapest e quella d’oro ai Campionati Europei del 1998 a Minsk. Nel 2000 partecipa ai Giochi della XXVII Olimpiade a Sydney. Il 24 Ottobre 2008 conquista al Palalido di Milano il titolo di campione del Mondo WBC nella categoria dei pesi massimi leggeri; e riceve dall’allora Sindaco di Milano Letizia Moratti l’Ambrogino per la sua testimonianza di vita. Il 21 Novembre 2013 esce il suo libro autobiografico Fino all’Ultimo Round. Già padre di Letizia Maria, il 13 Marzo 2015 nasce dalla relazione con la nuova compagna Giacobbe Junior.

[SCHEDE E INFO SUI NAUFRAGHI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Isla Desnuda - Paola Caruso
ISOLA 2016, GIORNO 1: CLAUDIA INFASTIDITA DALLA NOMINATION. A ISLA DESNUDA COMINCIANO A COPRIRSI


ISOLA DEI FAMOSI 2016: GIACOBBE FRAGOMENI A ISLA DESNUDA
ISOLA DEI FAMOSI 2016: PATRICIA CONTRERAS A ISLA DESNUDA


Andrea Preti
ISOLA DEI FAMOSI 2016: ANDREA PRETI A ISLA DESNUDA


Matteo Cambi
ISOLA DEI FAMOSI 2016: MATTEO CAMBI A ISLA DESNUDA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.