9
marzo

ISOLA DEI FAMOSI 2016: ARISTIDE MALNATI (MUMMY)

mummy isola dei famosi

Aristide Malnati

Concorrenti Isola dei Famosi 2016

Nome: ARISTIDE MALNATI DETTO MUMMY

Professione: EGITTOLOGO e GIORNALISTA

Età: 51 ANNI

Peso: 84 KG

Altezza: 180 CM

Cosa metterà in valigia: FOTO CON LA NONNA, ZANZARIERA e MATERASSINO

Status: RITIRATO

Isola dei Famosi 2016: chi è Aristide Malnati

Aristide Malnati è uno dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2016. Nasce a Milano il 10 luglio 1964. Frequenta il Liceo Classico a Milano, dove conosce e diventa compagno di banco di Alfonso Signorini (qui le “rivelazioni piccanti” su di lui fatte dall’opinionista) si laurea poi in Lettere Classiche. Prende parte a 15 campagne di scavo in Egitto, identifica e traduce un importantissimo testo filosofico, consegue una specializzazione in filologia classica a Zurigo e due diplomi dottorali a Strasburgo e pubblica poi una decina di papiri.

Dal 1996 inizia la carriera giornalistica: collabora tuttora con il QN (Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino) e con Libero; per le emittenti Telenova e TV2000 è autore di documentari sulla Bibbia. Sempre su Telenova è ospite fisso nei programmi condotti dall’amico Cesare Cadeo e dal 2006 al 2014 è presenza fissa nell’Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, dove Aristide Malnati diventa Mummy, il mummiologo.

In televisione partecipa nel 2010 a Cuore di mamma su Rai2 con Amadeus; nel 2012 è opinionista a Pomeriggio 5, dove crea paragoni surreali tra i protagonisti del Grande Fratello e personaggi del mondo o del mito classico; nella stagione 2013/2014 è opinionista a Detto Fatto (Rai2), dove declina al passato il contenuto di alcuni tutorial; nel 2015 partecipa a cinque puntate del Grand Hotel Chiambretti.

[SCHEDE E INFO SUI NAUFRAGHI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


isola dei famosi naufraghi
ISOLA DEI FAMOSI 2016: ECCO IL CAST COMPLETO


Malnati-e-Berami
ISOLA DEI FAMOSI 2016: ARISTIDE MALNATI E JONAS BERAMI CONCORRENTI


Flavia e Aristide - Pupa e Secchione
Flavia Vento si è ritirata da La Pupa e il Secchione Show. Al suo posto una ‘pupissima’


Laura Comaschi
I concorrenti de La Pupa e il Secchione Show

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.