4
marzo

CODE BLACK: RAI3 RIPROVA CON LA SERIALITA’ E CI RIPORTA IN UN PRONTO SOCCORSO

Code Black

Code Black, ovvero “codice nero“, è il termine usato nelle Emergency Room americane quando i casi di pronto soccorso superano le forze umane ospedaliere in quel momento disponibili. Una sfida difficile, dunque, per non dire impossibile: un po’ quella che si accinge ad affrontare Rai 3, che da questa sera trasmetterà dalle 21:15 l’omonima serie americana in prima tv assoluta.

Code Black: da questa sera alle 21:15 su Rai 3

Prodotta da ABC Studios e in onda negli Stati Uniti su CBS, Code Black è un medical drama composto da diciotto episodi e racconta le vicende del Pronto Soccorso dell’Angels Memorial Hospital di Los Angeles; la serie segue le avventure dello staff medico che cerca di salvare vite umane, sfidando il sistema per proteggere i pazienti più bisognosi. A capo di questo reparto c’è la dottoressa Leanne Rorish (interpretata dal premio Oscar Marcia Gay Harden), meglio nota come “papacito” per il suo carattere duro e apparentemente freddo.

Code Black: la trama della serie che nasce da un documentario

Al centro della narrazione i casi medici che serviranno a mostrare i limiti dei sistema sanitario e gli ostacoli che un team ospedaliero deve affrontare ogni giorno; la serie, nasce infatti da un documentario di Ryan McGarry ed ha dunque uno stile quanto più realistico possibile, nonostante il racconto venga poi infarcito dalle vicende personali di Leanne, che ha alle spalle un passato difficile, e dei suoi colleghi. Interpretati da Luis Guzman (Jesse Selander ovvero “mamacita”), Rafa Jaffrey (il dottor Neal Hudson), Bonnie Somerville (la dottoressa Christa Lorenson) e Melanie Chandra (la dottoressa Malaya Pineda).

Code Black: la serialità torna sulla sfortunata Rai 3

Dopo le grandi delusioni auditel subite dalla messa in onda di serie tv straniere – vedi Mr Selfridge, Scandal, The Newsroom – nonchè di fiction italiane – l’ultima è stata Non uccidere – la rete diretta ora da Daria Bignardi ci riprova e punta su questo mix di fiction e realtà che riprende per le tematiche affrontate la serie americana più vista degli ultimi anni ER – Medici in prima linea. Funzionerà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Newsroom 1
THE NEWSROOM: SU RAI3 LA SERIE TV SUL GIORNALISMO, TRA ATTUALITA’ E DRAMA


DESPERATE HOUSEWIVES 6
DESPERATE HOUSEWIVES: LE CASALINGHE DISPERATE CAMBIANO CASA MA NON REGISTRO. COME SARA’ ACCOLTO IL DEBUTTO SU RAI 3?


Desperate-Housewives, GUIDA TV 9 GIUGNO
DESPERATE HOUSEWIVES: RAI 3 SCIPPA LE CASALINGHE A RAI 2. IL TARGET SARA’ LO STESSO?


Survivors Raitre
SURVIVORS: STASERA IN PRIMA SERATA SU RAITRE IL REMAKE DELLA CELEBRE SERIE DEGLI ANNI ‘70

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.