3
marzo

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 3 MARZO 2016. TERENCE HILL E’ DON MATTEO SU RAI1 E UN SUPERPIEDE QUASI PIATTO SU RETE4

Don Matteo 10

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 – Ottava Puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. La Promessa: I carabinieri sono impegnati a indagare sull’aggressione della madre di un ragazzo dato in affidamento molti anni prima e che ora è diventato un campione di football. Intanto Assuntina trova un cane abbandonato che viene ricoperto di attenzioni da Cecchini. La Vita è un film: Gli uomini di Tommasi devono indagare sulla misteriosa morte di una suora. Intanto Natalina deve fare i conti con un’amnesia causata da un piccolo incidente. Per questo motivo è convinta di abitare con il capitano dei carabinieri e lascia la canonica direttamente nelle mani di Sabrina. (ANTICIPAZIONI QUI)

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro. Si parte con le elezioni americane, il rush finale per la corsa alla Casa Bianca e il clamoroso testa a testa tra Hillary Clinton e Donald Trump, il fenomeno dell’antipolitica che non accenna a sgonfiarsi, nonostante le gaffe. Tra gli ospiti l’economista Alan Friedman, Flavio Briatore e Paolo Guzzanti. Con reportage, servizi e la Social room di Greta Mauro per un occhio sempre attento al parere del web. Si rinnova l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e con gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi. Nello spazio del “Corpo a corpo”, dedicato ai grandi temi che dividono gli italiani, la maternità surrogata e il caso Nichi Vendola. Dopo una quinta stagione trionfale che fa già pensare a nuovi episodi, Giampaolo Morelli, protagonista della fortunata serie di Rai2 L’ispettore Coliandro, è ospite dell’intervista finale di Nicola Porro.

Rai3, ore 21.05: La regola del silenzio

Film di Robert Redford del 2012, con Robert Redford, Shia LaBeouf, Nick Nolte, Brit Marling. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Jason Sinai, uno degli ultimi fuggitivi dalla guerra del Vietnam, è ricercato dopo una rapina finita male risalente al 1974. Quando s’imbatte in un giovane report alla ricerca di storie da raccontare, si trova ad abbandonare dopo tanti anni la sua vita da clandestino per un’avventura on the road attraverso l’America alla ricerca del proprio passato… La pellicola è stata presentata fuori concorso alla 69ma edizione del Festival di Venezia.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv
Francisca continua a tramare per impedire la realizzazione delle terme e ostacolare l’indulto in favore di Raimundo, ma stavolta il paese sembra ribellarsi contro il suo volere. Nel frattempo, Mauricio, geloso di Fe, minaccia Regalado, che decide di abbandonare Puente Viejo. Alfonso cerca di riabilitare l’onore di Matias, ingiustamente accusato di furto, agli occhi del paese. Maria e Gonzalo continuano a cercare la misteriosa Pilar. Aurora e Nicolas soccorrono Bernarda dopo lo svenimento, ma la donna appena riprende i sensi scappa dal dispensario terrorizzata. Bosco ed Ines iniziano a frequentarsi di nuovo. Fe scopre che Regalado è scappato da Puente Viejo per colpa di mauricio, così decide di affrontare l’uomo. Pedro si rifiuta di firmare la petizione per Raimundo se Francisca prima non gli darà la sua approvazione. Al Jaral, Gonzalo continua a cercare tra le cose di Tristan per trovare qualche traccia che lo conduca a Pilar. Alla villa, Bosco trova nello studio di Francisca un vecchio diario con delle lettere di Tristan e Pilar.

Italia1, ore 21.10: Fast & Furious – Solo parti originali

Film di Justin Lin del 2009, con Vin Diesel, Paul Walker, John Ortiz, Laz Alonso. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Quando un crimine lo riporta a Los Angeles, nelle strade dove tutto ebbe inizio, Dominique ricostituisce il suo potere insieme all’ex agente O’Conner. Ma i due saranno presto obbligati ad affrontare un nemico comune e dovranno trovare il miglior modo per ottenere la loro vendetta, come sempre spingendosi al volante, oltre il limite del possibile.

Rete4, ore 21.15: I Due Superpiedi Quasi Piatti

Film di Enzo Barboni del 1977, con Terence Hill, Bud Spencer, Laura Gemser, Luciano Catenacci. Prodotto in Italia. Durata: 112 minuti. Trama: Due amici, dopo avere tentato inutilmente di trovare lavoro, decidono di darsi al crimine. La coppia tenta quindi una rapina ad un supermercato. Ma invece di entrare nel magazzino, si fermano in una stazione di polizia. Non resta loro che fingersi agenti.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con Piazza Pulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti Pierluigi Bersani, Alfio Marchini, Rula Jebreal, Enrico Mentana, Alessandro Sallusti, Loris De Filippi.

Tv8, ore 21.20: Squadre da Incubo – Terza Puntata

Gianluca Vialli, il bomber da 286 gol e l’allenatore che ha regalato 5 trofei al Chelsea – insieme a Lorenzo Amoruso – pilastro della difesa del Bari e della Fiorentina e capitano dei Rangers di Glasgow – hanno una missione: salvare dal baratro della retrocessione squadre di dilettanti relegate ai margini delle classifiche. Ci proveranno con l’inedito format Squadre da Incubo in onda in esclusiva e in prima visione assoluta. Problemi di spogliatoio, disorganizzazione e strutture fatiscenti sono questi alcuni dei principali problemi che le due leggende del calcio nostrano dovranno affrontare cercando di invertire la rotta in una sola settimana. Una vera e propria terapia nella quale Vialli è la mente: il boss in giacca e cravatta con il compito di intervenire sul management delle squadre e ripristinare l’ordine elaborando strategie di intervento (team building, dinamiche comportamentali e manageriali); Amoruso il braccio “armato”: il sergente di ferro in tuta e fischietto, pronto a ristabilire l’ordine in campo con allenamenti ferrei dove la fatica e l’abnegazione sono imprescindibili. Insieme formano un dynamic duo ben assortito, autorevole e divertente allo stesso tempo.

Nove, ore 21.10: Io e la Mia Ossessione

La serie racconta incredibili storie di persone intente a combattere i loro inusuali comportamenti ossessivo-compulsivi. Durante le puntate i protagonisti rivelano la natura delle loro dipendenze a parenti e amici e come l’incontro con esperti e psicologi possa aiutarli a capire le cause dei loro disturbi: molto spesso le cause dei loro problemi possono essere individuate in specifiche ragioni psicologiche. Ecco quindi le storie di persone affette da strane ossessioni, come mangiare carta igienica o bere detersivi. Cosa è possibile fare per aiutarle?

Iris, ore 21.00: Il Principe del Deserto

Film di Jean-Jacques Annaud del 2011, con Tahar Rahim, Mark Strong, Antonio Banderas, Freida Pinto. Prodotto in Francia/Italia. Durata: 130 minuti. Trama: Durante gli anni Trenta, la scoperta del petrolio scatena la rivalità tra due emiri arabi che hanno in mente due modi differenti per gestire l’oro nero: mentre la mentalità dell’emiro Amar appare più conservatrice e retrograda, quella di Nassib è molto più liberale e moderna. A far da ago della bilancia tra i due, subendone le conseguenze, sarà il giovane principe Auda, figlio di Amar e sposo della figlia di Nassib.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia – Finale

Erano in 150. Solo 100 hanno potuto preparare un piatto davanti ai giudici. In 20 hanno conquistato  il grembiule e un posto nella cucina di Masterchef ed ora sono rimasti in 3: Alida, Erica e Lorenzo i tre migliori cuochi di questa quinta edizione che si contenderanno il titolo nel doppio episodio finale di MasterChef Italia. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich ne hanno seguito il percorso in queste 11 settimane, hanno assistito ai loro trionfi, alle lotte, alle sofferenze, a tutte le montagne russe di emozioni che hanno accompagnato i tre finalisti. Ora è più che mai il il momento di crederci e di non arrendersi, perché anche un piccolo errore potrebbe risultare fatale. Oltre all’ambito titolo di quinto MasterChef d’Italia, il vincitore si porterà a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Grease Live - Musical

Rai5, ore 21.20: Petruska Douce France – Musica

RaiMovie, ore 21.15: Closing the Ring – Film

RaiPremium, ore 21.20: Emilie Richards – L’amore nella terra dei contrasti - Film

La5, ore 21.10: Laws of Attraction – Matrimonio in Appello – Film

Italia2, ore 21.20: Dexter - Prima Stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.30: Lo Show dei Record - Varietà

TopCrime, ore 21.10: Bones – Decima Stagione – Serie Tv - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Bambini Fuori Controllo – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Kinki Boots – Decisamente Diversi - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.