29
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 29 FEBBRAIO 2016. SU NOVE LA FESTA DI COMPLEANNO DI RADIO DEEJAY

Compleanno Radio Deejay

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Una Faccenda Delicata –  1^Tv

Fiction di Alberto Sironi del 2015, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Sonia Bergamasco. Trama: Sono passati mesi dalla morte di François, Livia sembra avere finalmente superato il difficile lutto, pare tornata quella di sempre. Salvo è da lei, a Genova, e Livia è davvero felice di averlo tutto per sé per qualche giorno. Purtroppo però Montalbano riceve una chiamata dal suo commissariato: c’è stato un omicidio e Fazio gli chiede di tornare subito a Vigata. Anche perché del caso ha già cominciato a occuparsene Augello, che ha imboccato però una pista d’indagine totalmente assurda e non c’è modo di dissuaderlo. Non c’è niente da fare, Montalbano deve partire. Livia è assai dispiaciuta, ma non può che avere pazienza, per l’ennesima volta. Non appena tornato a Vigata, Salvo apprende del caso: è stata uccisa una prostituta, Maria Castellino, strangolata con una cintura da uomo nel miniappartamento dove lavorava. Era un personaggio piuttosto singolare Maria: tanto per cominciare, aveva quasi settant’anni, ma era ancora in piena attività. Non solo, Maria era così buona, gentile, generosa, che era stimata e benvoluta da tutti, nessuno in paese era prevenuto o la giudicava per il suo mestiere. Inoltre era felicemente sposata, e per suo marito Serafino – ora distrutto dal dolore – il fatto che lei fosse una prostituta non era mai stato un problema.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles – 1^Tv

7×5 – Tutta colpa di Rio: L’agente speciale DiNozzo collabora con l’NCIS Los Angeles per setacciare la città dopo che un suo prigioniero è fuggito dopo l’atterraggio di un volo da Singapore a Los Angeles.
7×6 – Non detto: Il team NCIS è alla ricerca dell’ex compagno di Sam, Ruiz, scomparso durante l’acquisto di un esplosivo micidiale per un’operazione segreta.

Rai3, ore 21.05: Nuovo Cinema Paradiso

Film di Giuseppe Tornatore del 1988, con Philippe Noiret, Salvatore Cascio, Jacques Perrin, Leo Gullotta. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 123 minuti. Trama: Siamo nell’immediato dopoguerra a Giancaldo, un paese della Sicilia. Il piccolo Salvatore è introdotto ai misteri dell cinema dal proiezionista Alfredo e lo sostituisce dopo che Alfredo è rimasto cieco in un incendio. Alla passione per il cinema si aggiunge l’amore contrastato per Elena. Dopo il servizio militare Salvatore si ferma a Roma, dove riesce a entrare nel mondo del cinema. Tornerà al paese per i funerali di Alfredo; troverà tutto diverso e un dono del suo vecchio amico.

Canale5, ore 21.15: American Sniper – 1^Tv

Film di Clint Eastwood del 2014, con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake Mcdorman, Brian Hallisay. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Chris Kyle e’ un cecchino arruolato nei Navy SEAL e sposato con Tanya. Una volta terminata l’istruzione militare, Kyle viene inviato in missione a Falluja, in Iraq, dove viene impiegato come cecchino per proteggere i suoi commilitoni. Grazie alla sua abilita’, diventa il cecchino piu’ letale nella storia delle forze armare statunitensi, tanto da meritarsi il soprannome di Leggenda e i miliziani iracheni offrono una taglia di 180.000 dollari per la sua uccisione. Ma il conflitto segna molto Chris; ogni volta che rientra a casa non riesce a pensare ad altro.

Italia1, ore 21.10: Mrs. Doubtfire

Film di Chris Columbus del 1993, con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Robert Prosky. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Divorziato dalla moglie e impossibilitato a veder i propri figli, un uomo decide di travestirsi da domestica per stare vicino a loro.

Rete4, ore 20,30: Quinta Colonna

L’Intervista a Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, apre il nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli si occupa delle pensioni d’oro e dei vitalizi, tornati in primo piano dopo il recente caso della ex consigliera regionale dell’Alto Adige Eva Klotz. In seguito, focus sulla sicurezza e sulla bocciatura, da parte della Corte Costituzionale, della legge che contiene norme restrittive per la costruzione di nuovi luoghi di culto. Tra i temi di puntata, tornano le incursioni di Gene Gnocchi, che propone i suoi sondaggi speciali; in studio con Del Debbio politici, opinionisti e persone comuni. Questa settimana, infine, i giornalisti di Quinta Colonna sono in diretta da Ferrara, Roma e Vicenza.
La7, ore 21.10: Nomad – The Warrior

Film di Ivan Passer e Sergej Bodrov del 2005, con Jay Hernandez, Kuno Becker, Jason Scott Lee. Prodotto in Francia/Kazakistan. Durata: 112 minuti. Trama: La stirpe dei kazaki viene raccontata seguendo le gesta di Mansur, un eroe epico che riunirà le tribù nomadi del suo paese, che riuscirà a liberare sconfiggendo gli occupanti Ungari.

Tv8, ore 21.10: Karate Kid – La leggenda continua

Film di Harald Zwart del 2010 con Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: Dre Parker è un ragazzino di Detroit di 12 anni cui tocca trasferirsi a Pechino, dove la madre deve recarsi per lavoro. Giunto nella sua nuova scuola Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying, ricambiato. La cosa però non va affatto giù al bullo locale, Cheng, che si impone su Dre, che conosce solo un po’ di karate. Per fortuna del ragazzino l’addetto alla manutenzione, Mr. Han è in realtà in segreto un maestro di kung fu, che gli insegnerà non solo a difendersi, ma anche ad affrontare paure e bulli con calma e serenità.

Nove Tv, ore 21.20: Speciale Radio Deejay One Love / Un amor – 1^Tv

Nove Tv trasmette il grande evento di Radio Deejay, che lo scorso 25 febbraio ha festeggiato 34 anni al Palalottomatica di Roma. Star della musica italiana ed internazionale sono salite sul palco per festeggiare Radio Deejay con le loro hit: Laura Pausini, Negramaro, Elisa, Marco Mengoni, Max Pezzali, J-Ax, Fedez, Emis Killa, Jasmine Thompson, Maitre Gims, Sofi Tukker e molti altri. Protagonisti della serata anche gli speaker e i personaggi che hanno fatto grande la radio e che ogni giorno accompagnano la vita quotidiana degli ascoltatori. Lo speciale a cura del Gruppo Discovery Italia prevede anche un red carpet, interviste ai protagonisti e ai tanti ospiti intervenuti durante la serata.

Iris, ore 21.00: Il Castello

Film di Rod Lurie del 2001, con Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo, Steve Burton. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Il generale Eugene Irwin, ingiustamente accusato della morte di otto soldati, viene rinchiuso in una prigione militare di massima sicurezza chiamata “Il castello”, al cui interno il colonnello Winter mantiene una severa disciplina. Privato di qualsiasi privilegio e trattato come un comune detenuto, Irwin – appoggiato dagli altri compagni di prigionia che non condividono i metodi di Winter – cerca di organizzare una rivolta.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Atlantis – Seconda stagione – Serie Tv – 1^Tv

Rai5, ore 21.00: I Grandi della Letteratura Italiana - Documenti

RaiMovie, ore 21,00: Bandito - Film

RaiPremium, ore 21.20: Made in Sud - Intrattenimento

La5, ore 21.10: Nata per Vincere – Film

Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory – Quinta stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Motive – Seconda stagione – Serie Tv - 1^ Tv

Cielo, ore 21.10: Bitch Slap – Le Superdotate - Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.