[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 27 febbraio, sono stati 9.467.977 gli spettatori unici che – secondo i dati rilasciati Auditel(1) – hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. In primo piano lo Sport, con 3.722.403 spettatori unici* nelle 24 ore sui canali Sport e Calcio (dati Auditel(1)). In particolare, in evidenza il pomeriggio di calcio in esclusiva su Sky, con le partite di Serie B e la Liga spagnola.
Per quanto riguarda il Campionato di Serie B, le partite della 28^giornata, in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259, sono state viste – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) – da 262.601 spettatori medi complessivi*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto nel complesso – secondo dati Auditel(1) – 194.755 spettatori medi*.
Per il Calcio internazionale, il derby di Liga spagnola Real Madrid-Atletico Madrid, in diretta esclusiva dalle 16 su Fox Sports HD, ha ottenuto un’ audience media – secondo dati Auditel(1) – di 206.899 spettatori*.
Da segnalare anche gli anticipi della 27^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Torino, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo dati Auditel(1) – un ascolto di 1.002.476 spettatori medi complessivi, con il 3,87% di share e 2.077.126 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto in media, secondo i dati Auditel(1), da 344.606 spettatori complessivi e 1.035.281 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito nel complesso da 305.993 spettatori medi* (dati Auditel(1)).
Inoltre, Empoli-Roma, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) – un ascolto medio complessivo di 581.415 spettatori, con il 3,27% di share e 1.416.898 spettatori unici*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.846.076 spettatori unici* (dati Auditel(1)). In particolare l’edizione in onda dalle 20 circa è stata vista – sempre secondo Auditel(1) – da 132.558 spettatori medi*. Per i canali Cinema, il film “Shaun, vita da pecora-Il film” dalle 21 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, è stato seguito da 145.233 spettatori medi complessivi* (dati Auditel(1)).
Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi di due episodi della quinta stagione di “MasterChef Italia” su Sky Uno/+1 HD: il ventunesimo, dalle 12.40 circa e dalle 21.10, ha avuto – secondo dati Auditel(1) – un ascolto medio complessivo di 140.566 spettatori*, mentre il ventiduesimo, dalle 13.50 e dalle 22.20 circa, è stato visto nel complesso da 135.468 spettatori medi* (dati Auditel(1)).
Nell’intera giornata, sempre secondo Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 2.293.578 spettatori unici*. In particolare, l’edizione del tg in onda dalle 13, ha raccolto in media 117.385 spettatori (dati Auditel(1))*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), il film “French connection”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 445.956 spettatori, di cui 139.416 in ascolto differito, pari al 31,3% dell’ascolto medio totale.
(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno