28
febbraio

ANNO DOMINI – LA BIBBIA CONTINUA: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DEL 6 MARZO 2016

A.D. - La Bibbia Continua

Il miracolo non è riuscito, nessuna moltiplicazione di pubblico e share è avvenuta. Il debutto la scorsa domenica su Canale5 di Anno Domini – La Bibbia Continua, la serie americana della NBC incentrata sui principali avvenimenti successivi alla crocifissione e alla resurrezione di Gesù,  ha, infatti, raccolto davanti al video una media di appena 3.171.000 spettatori e del 13.24% di share. Un risultato deludente, soprattutto se paragonato all’ottimo esordio ottenuto dalla serie “madre” La Bibbia che, al suo debutto su Rete4 nel marzo del 2014, riuscì a conquistare ben 4.107.000 spettatori e il 14.7% di share.

Una curiosità iniziale, per la verità, scemata ben presto. I restanti appuntamenti si assestarono, infatti, su una media inferiore ai 3 milioni ed uno share dell’11%, ma comunque di tutto rispetto per la prima serata di Rete4. La rete diretta da Sebastiano Lombardi, vista l’attenzione riservata in questi ultimi anni alle produzioni internazionali nonché all’approfondimento in tema religioso con La Strada dei Miracoli, sarebbe stata effettivamente più adatta rispetto a Canale5 ad ospitare anche Anno Domini – La Bibbia Continua.

Una situazione quella italiana del tutto simile a quanto accaduto negli Usa. La Bibbia, trasmessa da  History Channel, ebbe un ascolto medio di oltre 10 milioni di spettatori. Un vero successo per una rete via cavo. Anno Domini – La Bibbia Continua (A.D. The Bible Continues), promosso su NBC, partita a 9.700.000 spettatori, ha visto invece i suoi ascolti precipitare, chiudendo con un ascolto di appena di 3.500.000 spettatori. Chissà se anche in Italia il sequel, che vede protagonista nei panni di Gesù l’aitante attore argentino di origini italiane Juan Pablo Di Pace, seguirà la parabola discendente, o se al contrario, con l’avvicinarsi delle festività pasquali, incrementerà il proprio bacino di pubblico. Nell’attesa di scoprire i dati Auditel del secondo appuntamento, vediamo le anticipazioni dei tre nuovi episodi previsti per domenica 6 marzo, sempre in prima serata su Canale5.

Anno Domini – La Bibbia Continua: anticipazioni terza puntata – 6 marzo 2016

La Visita: Paolo intensifica le persecuzioni, cercando di arrivare a Pietro. Molti fuggono dalla citta’, diffondendo la Parola. L’imperatore romano giunge in una Gerusalemme sprofondata nel caos per decidere il destino di Pilato.

La Strada per Damasco: Paolo continua a dare la caccia a Pietro, ma, sulla via per Damasco, ha una visione che gli cambia la vita. Quando gli incubi di Claudia diventano realtà, il destino di Pilato volge al peggio.

Il Ritorno di Saulo: L’imperatore Caligola esige che nel Tempio sia posta una sua statua. Pilato e Caifa sanno che e’ una dissacrazione che causerà una rivolta. Paolo torna completamente cambiato.



Articoli che potrebbero interessarti


Juan Pablo Di Pace 8
CHI E’ JUAN PABLO DI PACE IL GESU’ DI ANNO DOMINI – LA BIBBIA CONTINUA? – ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA


Iva Zanicchi - Terza puntata Selfie 2
Selfie 2: lite tra Iva Zanicchi e Tina Cipollari, che abbandona lo studio. Anticipazioni e foto della terza puntata


Amici 2017 - Ofenbach
Amici 2017: anticipazioni terza puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 8 aprile (Foto)


A.D. - La Bibbia Continua 16
ANNO DOMINI – LA BIBBIA CONTINUA: CANALE 5 PUNTA TUTTO SULLA MINISERIE KOLOSSAL DELLA NBC

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.