28
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016. SU LA5 GRAN FINALE PER DOWNTON ABBEY

Downton Abbey

Rai1, ore 21,20: Tutto può succedere - Undicesima Puntata - 1^Tv

Fiction di Lucio Pellegrini del 2015, con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi. Trama: Carlo e Feven si sposano davvero? Sono convintissimi del grande passo anche se Robel non è tanto entusiasta della loro decisione. Il bambino teme che la cerimonia possa rendere loro una coppia solida e che lui venga tagliato fuori. Feven e Carlo si accorgono della tristezza sul volto di Robel, ma poi non se ne preoccuperanno più di tanto, concentrati come sono sull’organizzazione del matrimonio. Alessandro è sempre più nervoso: dopo aver appreso del licenziamento dalla Whalesport, ha sferrato un pugno contro un uomo che aveva insultato suo figlio Max. La notizia del licenziamento influisce negativamente anche verso sua moglie, che sarà costretta a pensare anche lei a una soluzione per portare avanti la famiglia, dopo aver rifiutato, in passato, un lavoro d’oro. Sara e Ambra non riescono  più ad avere un rapporto disteso: litigano in continuazione e la mamma sprint decide di pensare soprattutto a sé stessa. Non vuole più avere a che fare con i capricci della figlia. Senza rivelarle nulla, decide di fissare un vero primo appuntamento con Giorgio, che potrebbe essere davvero l’uomo della sua vita.

Rai2, ore 21,00: N.C.I.S. - 1^Tv

13×5 – Isolamento: Durante la visita a un laboratorio farmaceutico su un caso di omicidio, Abby si trova in trappola: uomini armati hanno occupato l’edificio e tengono tutti in ostaggio e lei non ha nessuna possibilità di comunicare con il mondo esterno.

Rai2, ore 21,45: Limitless - 1^Tv

1×12 – L’assassinio di Eddie Morra: Durante un comizio, qualcuno spara al senatore Morra. Grazie all’NZT, Morra sa che a sparare è stata Piper, una sua ex collaboratrice che gli ha rubato una scorta di NZT.

Rai3, ore 21.45: PresaDiretta – Ottava Puntata

Nuovo appuntamento con PresaDiretta di Riccardo Iacona. Il programma propone due nuove inchieste, una dedicata all’alimentazione e agli Ogm e una al cambiamento climatico del pianeta. Chi ha paura degli OGM? L’Italia è il paese dove non solo è  vietata la coltivazione di Organismi Geneticamente Modificati  ma anche la ricerca in campo aperto. E’ giustificato questo proibizionismo e quali sono le conseguenze di questo divieto? Negli altri paesi europei, pur avendo una legislazione molto restrittiva,  la ricerca sugli Ogm si continua a fare non solo in laboratorio, ma anche nei campi. E questo vuol dire posti di lavoro, generazioni di scienziati che portano avanti la ricerca, produzione di brevetti, indotto economico, insomma una bella fetta di Pil. Madre Terra: Nella seconda parte un reportage dalla Bolivia per parlare del cambiamento climatico e dei suoi effetti. In quel paese, si vedono già adesso. Le telecamere hanno fatto un lungo viaggio nel paese sudamericano per capire l’impatto del cambiamento climatico sull’economia e sulla vita quotidiana.

Canale5, ore 21.15: A.D. – La Bibbia Continua –  Secondo appuntamento – 1^Tv

Fiction di Ciaran Donnelly e Tony Mitchell del 2015, con Juan Pablo Di Pace, Adam Levy, Richard Coyle, Vincent Regan. Prodotto in Usa. L’Ira: Pilato vendica l’assassinio di un soldato romano con crocifissioni di massa. Caifa non riesce a far condannare Pietro e Giovanni. La Chiesa cresce, attirando persone dalle intenzioni impure, che vengono punite dallo Spirito Santo. Il Primo Martire: Pilato e’ sempre piu’ vicino a trovare l’assassino zelota e i discepoli devono affrontare un nuovo processo. Stefano critica apertamente il Tempio, pagando con la vita. La Persecuzione: Non essendo riuscito a mettere a tacere i discepoli, Caifa rischia la carica di sommo sacerdote. Autorizza Paolo a iniziare un’aspra campagna di persecuzioni contro i seguaci di Gesu’.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show – Ottava Puntata

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone. Alla classica conduzione domenicale si alternerà eccezionalmente lo storico trio formato da Simona Ventura, Fabio Volo e Andrea Pellizzari, che esordì al timone del programma di Italia 1 nel 1998. Tra i servizi in onda nella puntata: L’epidemia del virus Zika «potrebbe peggiorare prima di iniziare a migliorare», ha dichiarato il capo dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, in una recente visita in Brasile, il paese più colpito dai contagi. È proprio da Rio, che parte il reportage della Iena Cizco sull’emergenza che preoccupa l’America Latina e il mondo intero. La Zika è ancora una malattia poco conosciuta e per la quale ad oggi non esiste vaccino. Al riguardo, la Iena intervista un rappresentante del Ministero della Salute brasiliano e documenta l’attività di disinfestatori e militari che operano per bonificare il territorio e istruire le persone sulla prevenzione per evitare il contagio; Inchiesta di Nadia Toffa che torna ad occuparsi della Ferriera di Trieste, un impianto siderurgico, sito vicino al centro storico, accusato da molti di aver emesso fumi tossici sull’intera città per oltre un secolo; La Iena Giulio Golia si reca nel comune agrigentino di Comitini, dove lavorano 67 dipendenti comunali per 950 anime. Caso eccezionale quello del paesino siciliano, che annovera quasi un dipendente comunale su 10.

Rete4, ore 21.20: The Next Three Days

Film di Paul Haggis del 2010, con Russell Crowe, Liam Neeson, Olivia Wilde, Elizabeth Banks. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione, quando la polizia irrompe con un mandato d’arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio. Quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il suicidio, John decide che se non sara’ la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sara’ lui.

La7, ore 21.30: Spanglish – Quando in famiglia sono troppo a parlare

Film di James L. Brooks del 2004, con Adam Sandler, Téa Leoni, Paz Vega. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: John Clasky, cuoco di rinomata fama, e Deborah, da poco disoccupata, sono una coppia in crisi con due figli.L’arrivo della governante Flor, ragazza messicana di notevole presenza, nella borghese, benestante e problematica famiglia, crea ulteriore scompiglio fra i coniugi, che si devono districare, in aggiunta, con lo spagnolo stretto della nuova arrivata che ha in sua figlia l’interprete delle sue intenzioni.

Tv8, ore 21.10: Mamma ho perso il lavoro

Film di Vince Di Meglio del 2008, con Liv Tyler, Diane Keaton, Mike White, Sarah Lancaster. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Marilyn Cooper è la tipica madre apprensiva ed invadente, del cui comportamento fa le spese da sempre il figlio Noah. Quando però Marilyn si convince che il marito la sta tradendo, il prezzo che Noah deve pagare sembra davvero alto perché Marilyn fa armi e bagagli e si presenta a casa del figlio. Come se i guai di Noah non fossero già abbastanza: ha perso il lavoro da poco, ospita in casa un altro amico indesiderato ed è pressato dalla moglie Clare che vorrebbe un figlio. Ma la presenza della madre – che lui aveva sempre tenuto a distanza – gli fa capire che se vuole sistemare la sua vita deve cominciare dal rapporto con lei.

Nove Tv, ore 21.10: A casa con i suoi

Film di Tom Dey del 2005, con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Trip incontra Paula e tra i due è amore a prima vista. In particolare Paula rappresenta per Trip la donna ideale, perfetta sotto tutti i punti di vista. E questo fa nascere qualche sospetto nel giovane: non saranno stati i suoi genitori, desiderosi di liberarsi di lui, ad averla ingaggiata?

Iris, ore 21.00: Presunto Innocente

Film di Alan J. Pakula del 1990, con Harrison Ford, Greta Scacchi, Brian Dennehy, Raul Julia. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Rusty, vice procuratore capo, è incaricato di condurre le indagini sull’omicidio dell’affascinante Caroline. Il caso è delicato e non solo perché la defunta era una collega, ma perché tra i due, un po’ di tempo prima, c’era stata una relazione amorosa. Rusty scivola piano piano dal ruolo di investigatore a quello di sospettato, fino a che si trovano le sue impronte digitali su un bicchiere trovato sulla scena del delitto.

La5, ore 21.10: Downton Abbey1^TvUltimo Episodio

6×9 - Durante uno dei suoi frequenti viaggi a Londra Edith riceve un invito a cena da zia Rosamund, ma una volta al Ritz la giovane si trova davanti Bertie Pelham. E’ stata Mary che, con la complicita’ della zia, ha fatto in modo che i due si rivedessero e lui non perde tempo: le chiede subito di sposarlo.Thomas trova un altro impiego presso l’abitazione di un anziano Lord, ma rimpiange Downton. Anche Molesley cambia vita: il signor Dawes gli offre un cottage in uso alla scuola, oltre agli incarichi di un altro insegnante che ha deciso di ritirarsi.Isobel non riesce piu’ a mettersi in contatto con Lord Merton e ogni volta che si presenta a casa sua viene messa alla porta non troppo gentilmente dalla nuora Amelia. Quando finalmente riescono a parlarsi, Merton le confida di essere in fin di vita a causa di una grave malattia. Anche Carson ha sintomi preoccupanti: le sue mani tremano e non e’ piu’ in grado di svolgere le proprie mansioni. Sara’ Lord Grantham a trovare una soluzione.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Once upon a time – Quarta stagione – Serie tv

Rai5, ore 21.15: Wild Arabia – Documentari

RaiMovie, ore 21,20: Royal Affair – Film

RaiPremium, ore 21.15: Ballando con le Stelle – Varietà

Italia2, ore 21.10: Push - Film

TopCrime, ore 21,10: Rizzoli & Isles – Prima stagione - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Tu Si Que Vales – Varietà

RealTime, ore 20.40: I Colori dell’Amore – Docu-Reality

Cielo, ore 21.15: 24 Live Another Day – Prima stagione – Serie Tv - 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.