25
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO 2016. SU ITALIA1 IN 1^TV WORLD WAR Z CON BRAD PITT

World War Z

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 – Settima Puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. Piccole stelle: I Carabinieri sono alle prese con un caso scioccante: l’avvelenamento di una ragazzina di soli 12 anni. Chi ha potuto compiere un gesto simile e decisamente atroce nei confronti di una bambina? Nel frattempo la storia d’amore tra Margherita e Gualtiero sembra arrivare al capolinea, ma lui non ha intenzione di arrendersi. Cam Mom: Il capo di un gruppo di bulli viene aggredito selvaggiamente e i Carabinieri indagano per scoprire chi è il mandante. Nel frattempo Margherita inizia ad assaporare la libertà e Tomas avverte la mancanza di Sabrina, che è in procinto di uscire dal carcere. (ANTICIPAZIONI QUI)

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro. Dopo oltre un anno di negoziazioni, la svolta: i droni Usa che bombardano l’Isis in Libia partiranno dalla base siciliana di Sigonella. Siamo in guerra?  Ne discutono con Porro il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e Paolo Mieli. Si parlerà anche di immigrazione, del progetto di realizzare due moschee per i musulmani che vivono a Milano, della bocciatura della legge antimoschee proposta dai leghisti e del blitz all’ateneo di Bologna contro Angelo Panebianco. Con Lucia Borgonzoni, candidata del centrodestra a Bologna per la Lega Nord, Khalid Chaouki del Partito Democratico e Maurizio Molinari, direttore de La Stampa. Si rinnova l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro. Come di consueto gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi. Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, è il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro.

Rai3, ore 21.05: American Hustle – 1^Tv Rai

Film di David O. Russell del 2013, con Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams,Jeremy Renner, Robert De Niro. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: New Jersey, anni Settanta. Il genio della truffa Irving Rosenfeld e la sua altrettanto astuta partner, nonché amante, Sydney Prosser sono costretti a collaborare con l’agente dell’FBI Richie Di Maso per risolvere un caso di corruzione nei pubblici uffici. I due si troveranno così coinvolti in un giro di politici corrotti e mafia tanto pericoloso quanto affascinante.
Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv
Alfonso continua a proteggere Matias, ma i paesani sono ormai sul piede di guerra contro di lui e contro la sua famiglia a causa dei vari furti avvenuti dal loro arrivo. Ines, suo malgrado, cerca di evitare Bosco, ma lui non si arrende e la aspetta in camera per chiederle spiegazioni del suo comportamento. Raccogliendo le lettere cadute a terra a Hipólito, nessuno eccetto lui, si accorge che una è diretta a Tristán Castro. Il postino non sa cosa fare anche perchè l’indirizzo è quello della Villa e non del Jaral. Inés chiede a Bosco di dimenticarla, ma il ragazzo non è d’accordo. Francisca cerca di controllarlo, ma alla fine Bosco si sfoga in piazza su Conrado. María è nervosa perché si prepara a fare la sua prima sessione fotografica. Purtroppo però Rigo non ha un bel carattere e la tratta male, sia davanti a Nicolás che alla madre e alla zia.  Alla prima lezione di Esperanto, non va quasi nessuno. Dolores, con la scusa, riesce a farsi dare il permesso di riprendere a spettegolare. Matías e i chincaglieri se ne vanno. Lucas rivela ad Aurora per telefono che il professore che l’aveva presa in antipatia le ha messo nove e mezzo all’ultimo esame. Bosco e Conrado lottano, e Gonzalo e Padre Anselmo riescono a separarli. Francisca giura vendetta ad Aurora, ma la ragazza, come la madre, non la teme.

Italia1, ore 21.10: World War Z – 1^Tv

Film di Marc Forster del 2013, con Brad Pitt, James Badge Dale, Matthew Fox, Mireille Enos. Prodotto in Usa/Malta. Durata: 116 minuti. Trama: Gerry Lanee’ in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette a causa di un male sconosciuto si avventano sul primo malcapitato, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio, pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, a seguito di un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare nel piu’ breve tempo un vaccino.

Rete4, ore 21.15: Chi trova un amico trova un tesoro

Film di Sergio Corbucci del 1981, con Bud Spencer, Terence Hill, John Fujoka, Luise Bennett. Prodotto in Italia. Durata: 114 minuti. Trama: Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l’isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con Piazza Pulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti Andrea Romano, Roberto Formigoni, Guido Bertolaso, Alan Friedman, Peter Gomez, e Roberto D’Agostino.

Tv8, ore 21.20: Squadre da Incubo – Seconda Puntata

Gianluca Vialli, il bomber da 286 gol e l’allenatore che ha regalato 5 trofei al Chelsea – insieme a Lorenzo Amoruso – pilastro della difesa del Bari e della Fiorentina e capitano dei Rangers di Glasgow – hanno una missione: salvare dal baratro della retrocessione squadre di dilettanti relegate ai margini delle classifiche. Ci proveranno con l’inedito format Squadre da Incubo in onda in esclusiva e in prima visione assoluta. Problemi di spogliatoio, disorganizzazione e strutture fatiscenti sono questi alcuni dei principali problemi che le due leggende del calcio nostrano dovranno affrontare cercando di invertire la rotta in una sola settimana. Una vera e propria terapia nella quale Vialli è la mente: il boss in giacca e cravatta con il compito di intervenire sul management delle squadre e ripristinare l’ordine elaborando strategie di intervento (team building, dinamiche comportamentali e manageriali); Amoruso il braccio “armato”: il sergente di ferro in tuta e fischietto, pronto a ristabilire l’ordine in campo con allenamenti ferrei dove la fatica e l’abnegazione sono imprescindibili. Insieme formano un dynamic duo ben assortito, autorevole e divertente allo stesso tempo.

Nove Tv, ore 21.10: Io e la Mia Ossessione

La serie racconta incredibili storie di persone intente a combattere i loro inusuali comportamenti ossessivo-compulsivi. Durante le puntate i protagonisti rivelano la natura delle loro dipendenze a parenti e amici e come l’incontro con esperti e psicologi possa aiutarli a capire le cause dei loro disturbi: molto spesso le cause dei loro problemi possono essere individuate in specifiche ragioni psicologiche. Ecco quindi le storie di persone affette da strane ossessioni, come mangiare carta igienica o bere detersivi. Cosa è possibile fare per aiutarle?

Iris, ore 21.00: Le Quattro Piume

Film di Shekhar Kapur del 2001, con Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley, Djimon Hounsou. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Harry Faversham è uno dei migliori soldati britannici del suo reggimento, ha un futuro promettente nell’esercito e lo aspetta una vita felice accanto alla donna che ama. Ma quando un esercito di ribelli sudanesi attacca una fortezza britannica a Khartoum e il suo reggimento è inviato in Nord Africa, Harry è assalito da dubbi e incertezze, dimettendosi proprio mentre il suo reggimento sta partendo per la guerra. Scioccato dalle azioni di suo figlio, il padre di Harry lo ripudia. Non riuscendo a capirne la scelta, e presumendo che abbia paura, tre degli amicizi di Harry e anche la sua fidanzata, gli inviano una piuma bianca, simbolo di codardia.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia – Undicesima Puntata

Il giorno della semifinale di MasterChef Italia è arrivato. Alida, Erica, Lorenzo e Maradona hanno affrontato sfide in ogni parte di Italia, sono stati messi alla prova in ogni tipologia di cucina e metodo di cottura, hanno dovuto utilizzare ingredienti provenienti da ogni parte del mondo e preparare piatti gourmet nelle condizioni più estreme. E ora dovranno affrontare le prove decisive: per uno di loro, perdere la concentrazione, significa rinunciare alla finale a un passo dal traguardo. La Mystery Box di questa settimana nasconde 4 protagonisti delle passate edizioni del cooking show. A loro i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo affidano il compito di fare la spesa in dispensa per i semifinalisti. Come sempre solo uno si aggiudicherà il vantaggio nell’Invention Test, una prova dal sapore internazionale e ad alta tensione. Gli aspiranti finalisti, oltre a confrontarsi con metodi di cottura e culture culinarie molto distanti da loro, hanno un unico obiettivo: rimanere nella cucina di MasterChef. La sfida continua e per l’ultima prova in esterna di questa stagione, i concorrenti avranno l’onore di entrare nella cucina di uno chef pluristellato, quella de La Pergola di Roma, regno dello Chef Heinz Beck, presente in tutte le migliori guide gastronomiche e insignito di 3 stelle Michelin. Il rigore e la precisione sono solo due delle caratteristiche fondamentali che la brigata del miglior ristorante della Capitale deve avere e i pretendenti al titolo di MasterChef dovranno dimostrarsi all’altezza per evitare il Pressure Test e assicurarsi un posto in finale.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Brit Awards 2016 – Intrattenimento

Rai5, ore 21.20: OSN Caetani/Weber/Sostakovic - Musica

RaiMovie, ore 21.15: Sotto corte marziale – Film

RaiPremium, ore 21.20: Made in Sud – Intrattenimento

La5, ore 21.10: Il Buongiorno del Mattino – Film

Italia2, ore 21.20: Dexter - Prima Stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.30: Lo Show dei Record - Varietà

TopCrime, ore 21.10: Bones – Decima Stagione – Serie Tv - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Il Mondo Segreto dei Bambini – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Un Marito Ideale - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.