25
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO 2016. SU ITALIA1 IN 1^TV WORLD WAR Z CON BRAD PITT

World War Z

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 – Settima Puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. Piccole stelle: I Carabinieri sono alle prese con un caso scioccante: l’avvelenamento di una ragazzina di soli 12 anni. Chi ha potuto compiere un gesto simile e decisamente atroce nei confronti di una bambina? Nel frattempo la storia d’amore tra Margherita e Gualtiero sembra arrivare al capolinea, ma lui non ha intenzione di arrendersi. Cam Mom: Il capo di un gruppo di bulli viene aggredito selvaggiamente e i Carabinieri indagano per scoprire chi è il mandante. Nel frattempo Margherita inizia ad assaporare la libertà e Tomas avverte la mancanza di Sabrina, che è in procinto di uscire dal carcere. (ANTICIPAZIONI QUI)

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro. Dopo oltre un anno di negoziazioni, la svolta: i droni Usa che bombardano l’Isis in Libia partiranno dalla base siciliana di Sigonella. Siamo in guerra?  Ne discutono con Porro il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e Paolo Mieli. Si parlerà anche di immigrazione, del progetto di realizzare due moschee per i musulmani che vivono a Milano, della bocciatura della legge antimoschee proposta dai leghisti e del blitz all’ateneo di Bologna contro Angelo Panebianco. Con Lucia Borgonzoni, candidata del centrodestra a Bologna per la Lega Nord, Khalid Chaouki del Partito Democratico e Maurizio Molinari, direttore de La Stampa. Si rinnova l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro. Come di consueto gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi. Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, è il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro.

Rai3, ore 21.05: American Hustle – 1^Tv Rai

Film di David O. Russell del 2013, con Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams,Jeremy Renner, Robert De Niro. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: New Jersey, anni Settanta. Il genio della truffa Irving Rosenfeld e la sua altrettanto astuta partner, nonché amante, Sydney Prosser sono costretti a collaborare con l’agente dell’FBI Richie Di Maso per risolvere un caso di corruzione nei pubblici uffici. I due si troveranno così coinvolti in un giro di politici corrotti e mafia tanto pericoloso quanto affascinante.
Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv
Alfonso continua a proteggere Matias, ma i paesani sono ormai sul piede di guerra contro di lui e contro la sua famiglia a causa dei vari furti avvenuti dal loro arrivo. Ines, suo malgrado, cerca di evitare Bosco, ma lui non si arrende e la aspetta in camera per chiederle spiegazioni del suo comportamento. Raccogliendo le lettere cadute a terra a Hipólito, nessuno eccetto lui, si accorge che una è diretta a Tristán Castro. Il postino non sa cosa fare anche perchè l’indirizzo è quello della Villa e non del Jaral. Inés chiede a Bosco di dimenticarla, ma il ragazzo non è d’accordo. Francisca cerca di controllarlo, ma alla fine Bosco si sfoga in piazza su Conrado. María è nervosa perché si prepara a fare la sua prima sessione fotografica. Purtroppo però Rigo non ha un bel carattere e la tratta male, sia davanti a Nicolás che alla madre e alla zia.  Alla prima lezione di Esperanto, non va quasi nessuno. Dolores, con la scusa, riesce a farsi dare il permesso di riprendere a spettegolare. Matías e i chincaglieri se ne vanno. Lucas rivela ad Aurora per telefono che il professore che l’aveva presa in antipatia le ha messo nove e mezzo all’ultimo esame. Bosco e Conrado lottano, e Gonzalo e Padre Anselmo riescono a separarli. Francisca giura vendetta ad Aurora, ma la ragazza, come la madre, non la teme.

Italia1, ore 21.10: World War Z – 1^Tv

Film di Marc Forster del 2013, con Brad Pitt, James Badge Dale, Matthew Fox, Mireille Enos. Prodotto in Usa/Malta. Durata: 116 minuti. Trama: Gerry Lanee’ in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette a causa di un male sconosciuto si avventano sul primo malcapitato, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio, pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, a seguito di un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare nel piu’ breve tempo un vaccino.

Rete4, ore 21.15: Chi trova un amico trova un tesoro

Film di Sergio Corbucci del 1981, con Bud Spencer, Terence Hill, John Fujoka, Luise Bennett. Prodotto in Italia. Durata: 114 minuti. Trama: Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l’isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con Piazza Pulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti Andrea Romano, Roberto Formigoni, Guido Bertolaso, Alan Friedman, Peter Gomez, e Roberto D’Agostino.

Tv8, ore 21.20: Squadre da Incubo – Seconda Puntata

Gianluca Vialli, il bomber da 286 gol e l’allenatore che ha regalato 5 trofei al Chelsea – insieme a Lorenzo Amoruso – pilastro della difesa del Bari e della Fiorentina e capitano dei Rangers di Glasgow – hanno una missione: salvare dal baratro della retrocessione squadre di dilettanti relegate ai margini delle classifiche. Ci proveranno con l’inedito format Squadre da Incubo in onda in esclusiva e in prima visione assoluta. Problemi di spogliatoio, disorganizzazione e strutture fatiscenti sono questi alcuni dei principali problemi che le due leggende del calcio nostrano dovranno affrontare cercando di invertire la rotta in una sola settimana. Una vera e propria terapia nella quale Vialli è la mente: il boss in giacca e cravatta con il compito di intervenire sul management delle squadre e ripristinare l’ordine elaborando strategie di intervento (team building, dinamiche comportamentali e manageriali); Amoruso il braccio “armato”: il sergente di ferro in tuta e fischietto, pronto a ristabilire l’ordine in campo con allenamenti ferrei dove la fatica e l’abnegazione sono imprescindibili. Insieme formano un dynamic duo ben assortito, autorevole e divertente allo stesso tempo.

Nove Tv, ore 21.10: Io e la Mia Ossessione

La serie racconta incredibili storie di persone intente a combattere i loro inusuali comportamenti ossessivo-compulsivi. Durante le puntate i protagonisti rivelano la natura delle loro dipendenze a parenti e amici e come l’incontro con esperti e psicologi possa aiutarli a capire le cause dei loro disturbi: molto spesso le cause dei loro problemi possono essere individuate in specifiche ragioni psicologiche. Ecco quindi le storie di persone affette da strane ossessioni, come mangiare carta igienica o bere detersivi. Cosa è possibile fare per aiutarle?

Iris, ore 21.00: Le Quattro Piume

Film di Shekhar Kapur del 2001, con Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley, Djimon Hounsou. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Harry Faversham è uno dei migliori soldati britannici del suo reggimento, ha un futuro promettente nell’esercito e lo aspetta una vita felice accanto alla donna che ama. Ma quando un esercito di ribelli sudanesi attacca una fortezza britannica a Khartoum e il suo reggimento è inviato in Nord Africa, Harry è assalito da dubbi e incertezze, dimettendosi proprio mentre il suo reggimento sta partendo per la guerra. Scioccato dalle azioni di suo figlio, il padre di Harry lo ripudia. Non riuscendo a capirne la scelta, e presumendo che abbia paura, tre degli amicizi di Harry e anche la sua fidanzata, gli inviano una piuma bianca, simbolo di codardia.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia – Undicesima Puntata

Il giorno della semifinale di MasterChef Italia è arrivato. Alida, Erica, Lorenzo e Maradona hanno affrontato sfide in ogni parte di Italia, sono stati messi alla prova in ogni tipologia di cucina e metodo di cottura, hanno dovuto utilizzare ingredienti provenienti da ogni parte del mondo e preparare piatti gourmet nelle condizioni più estreme. E ora dovranno affrontare le prove decisive: per uno di loro, perdere la concentrazione, significa rinunciare alla finale a un passo dal traguardo. La Mystery Box di questa settimana nasconde 4 protagonisti delle passate edizioni del cooking show. A loro i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo affidano il compito di fare la spesa in dispensa per i semifinalisti. Come sempre solo uno si aggiudicherà il vantaggio nell’Invention Test, una prova dal sapore internazionale e ad alta tensione. Gli aspiranti finalisti, oltre a confrontarsi con metodi di cottura e culture culinarie molto distanti da loro, hanno un unico obiettivo: rimanere nella cucina di MasterChef. La sfida continua e per l’ultima prova in esterna di questa stagione, i concorrenti avranno l’onore di entrare nella cucina di uno chef pluristellato, quella de La Pergola di Roma, regno dello Chef Heinz Beck, presente in tutte le migliori guide gastronomiche e insignito di 3 stelle Michelin. Il rigore e la precisione sono solo due delle caratteristiche fondamentali che la brigata del miglior ristorante della Capitale deve avere e i pretendenti al titolo di MasterChef dovranno dimostrarsi all’altezza per evitare il Pressure Test e assicurarsi un posto in finale.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Brit Awards 2016 – Intrattenimento

Rai5, ore 21.20: OSN Caetani/Weber/Sostakovic - Musica

RaiMovie, ore 21.15: Sotto corte marziale – Film

RaiPremium, ore 21.20: Made in Sud – Intrattenimento

La5, ore 21.10: Il Buongiorno del Mattino – Film

Italia2, ore 21.20: Dexter - Prima Stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.30: Lo Show dei Record - Varietà

TopCrime, ore 21.10: Bones – Decima Stagione – Serie Tv - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Il Mondo Segreto dei Bambini – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Un Marito Ideale - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Minions
Programmi TV di stasera, giovedì 25 maggio 2017. Su Italia1 arrivano i «Minions»


Ajax vs Manchester United
Programmi TV di stasera, mercoledì 24 maggio 2017. Su Tv8 la finale di Europa League tra Ajax e Manchester United


Attentato a Manchester
Programmi TV di stasera, martedì 23 maggio 2017. A #cartabianca, Dalla Vostra Parte e diMartedì approfondimenti sull’attentato a Manchester


Sigfrido Ranucci - Report
Programmi TV di stasera, lunedì 22 Maggio 2017. A «Report» inchieste su Mose e WannaCry

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.