23
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 23 FEBBRAIO 2016. CLEMENTINO A BALLARO’, FRANCESCO FACCHINETTI A LA STRADA DEI MIRACOLI

Clementino

Rai1, ore 21.20: Baciato dal Sole – Seconda puntata - 1^Tv

Fiction di Antonello Grimaldi del 2015, con Guglielmo Scilla, Giuseppe Zeno, Barbara Bobulova, Luigi Di Fiore e Lorena Cacciatore. Trama: Elio ha successo, ma il successo è una mela avvelenata. Il privato diventa pubblico, i vecchi amici cambiano, si allontanano; e i nuovi nascondono sempre un obiettivo diverso da quello che dichiarano. Si può cadere, e la caduta dimostrarsi rovinosa. Soprattutto se pulsa una ferita, uno strappo che ancora dà dolore, e implora di essere sanato. Elio non ha mai conosciuto i genitori naturali, soprattutto la madre continua a venirgli in sogno.

Rai2, ore 21.15: Made in Sud – Nuova Stagione

Su Rai2 ritorna la comicità di Made in Sud, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, per 14 prime serate. Il programma sarà condotto dal collaudatissimo quartetto composto da Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, che si metterà in gioco con sketch e nuovi personaggi. Tante le novità di questa edizione, daFrancesco Cicchella che presenterà nuove imitazioni, agli Arteteca, i Ditelo Voi, Pasquale Palma, I Malincomici con una parodia della soap Un Posto al Sole, Paolo Caiazzo e Maria Bolignano, reduci dal successo di Fatti Unici. Ci saranno anche tanti giovani comici, da Nord a Sud, che avranno la possibilità di salire sul palco di Made in Sud per la prima volta alternandosi con i “colleghi” storici del programma. Il tutto come sempre scandito dalle musiche di Frank Carpentieri, dal balletto delle “suddine” e dagli interventi del prof. Fischetti.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Ventitreesima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Massimo Giannini. Tra gli ospiti della puntata l’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, Roberto Saviano in collegamento da New York e il rapper campano Clementino. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 21.20: La Bella e la Bestia - 1^Tv

Film di Christophe Gans del 2014, con Vincent Cassel, Lea Seydoux, Andre’ Dussollier, Eduardo Noriega. Prodotto in Francia/Germania. Durata: 112 minuti. Trama: Un ricco mercante ha perso tutte le sue ricchezze in mare. Un giorno, la fortuna sembra sorridere di nuovo alla sua famiglia, e cosi’ il mercante decide di esaudire i desideri delle sue tre figlie: le maggiori vogliono abiti, profumi e scarpe mentre la minore, Belle, vuole solamente una rosa. Il mercante, pero’, cade nel tranello di una Bestia che chiede “una vita per una rosa”. Belle, a causa del senso di colpa,decide di sacrificarsi al posto del padre e va dalla bestia, che pero’ non la uccide ma la tiene prigioniera.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Tra i servizi in onda nella puntata: Reportage di Nadia Toffa sulla Terra dei Fuochi. Dal 2013 la Iena indaga sulla drammatica situazione in cui riversa il territorio tra Napoli e Caserta, dove da decenni la camorra seppellisce e versa illegalmente rifiuti tossici; Enrico Lucci racconta la storia di Michele, il docente di matematica e fisica di un liceo di Cervignano, in provincia di Udine, passato alle cronache come il “professore che va in classe con gonna e tacchi”. La Iena incontra Michele, la moglie e intervista anche il preside della scuola e alcuni dei suoi alunni; Per anni le Vele di Scampia sono balzate agli onori della cronaca per le guerre della camorra. Ma in questo quartiere esiste un piccolo posto di eccellenza che è riuscito a guadagnarsi il rispetto di tutto il territorio senza il ricorso alla violenza e che continua a salvare molti ragazzi dalla strada offrendo loro un’alternativa alla malavita. Si tratta della palestra gestita dai Maddaloni, che, attraverso lo sport, vorrebbero dare un’opportunità a chi sbaglia e insegnare la legalità. Il servizio è di Giulio Golia.

Rete4, ore 21.15: La Strada dei Miracoli

Nuovo appuntamento con La strada dei Miracoli, il settimanale condotto da Safiria Leccese. Tra gli ospiti Francesco Facchinetti, che racconterà il lato spirituale della sua vita.

La7, ore 21.20: DiMartedì

Giovanni Floris conduce una nuova puntata di DiMartedì. Tra gli ospiti Alessandra Moretti del Pd e il sottosegretario all’economia, Enrico Zanetti.

Tv8, ore 21.10: Il talento di Mr.Ripley

Film di Anthony Minghella del 1999, con Gwyneth Paltrow, Matt Damon, Jude Law, Cate Blanchett. Prodotto in Usa. Durata: 150 minuti. Trama: Tom Ripley accetta l’incarico del padre di Dickie e lo va a cercare in Italia dove pare che si sia rifugiato. Arrivato sul posto Tom conosce il ragazzo e la sua fidanzata Margie e viene attratto dal loro modo di vivere spensierato. Ben presto Tom entra nella vita di Dickie che infastidito lo caccia. Preso dall’ira Tom lo uccide e ne assume l’identità. Ma sulle sue tracce si mettono un amico e un poliziotto.

NoveTv, ore 21.00: Sangue del tuo Sangue

I dati parlano chiaro, in Italia la maggior parte dei delitti avviene in famiglia. Negli ultimi 8 anni è calato il numero totale di omicidi ma, al contrario, sono aumentati i delitti nel nucleo famigliare. Nel 2002 i crimini tra parenti erano la metà del totale (51,5%), nel 2008 sono saliti al 70%, a dimostrazione del fatto che la casa non è il posto più sicuro. Con una media di 1 vittima ogni due giorni, purtroppo in Italia la famiglia ammazza più della malavita. Sangue del tuo Sangue è  lo“scripted reality” che racconta vicende realmente accadute attraverso ricostruzioni e interviste: quindici puntate dedicate ad altrettante storie di delitti famigliari. In ogni episodio si delinea la storia della famiglia senza rivelare l’identità della vittima né quella dell’assassino, solamente a metà puntata infatti si capirà chi è stato ucciso per mano del “sangue del suo sangue”. L’ultima parte è dedicata alle indagini, ricostruite dettagliatamente fino alla scoperta dell’assassino e del movente che l’ha spinto a compiere un gesto tanto terribile come quello dell’uccisione di un proprio famigliare. A spiegare i passaggi più critici e imprevedibili di ogni caso Simona Ruffini, esperta criminologa e scrittrice che commenterà e analizzerà i punti salienti di ogni vicenda.

Iris, ore 21.00: La Stella di Latta

Film di Andrew V. Mclaglen del 1973, con John Wayne, Gary Grimes, George Kennedy, Marie Windsor. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Un rappresentante della legge, burbero e dal grilletto facile, trascura la famiglia e i figli adolescenti, troppo assorbito dal suo dovere. I ragazzi diventano così complici involontari di una banda di fuorilegge che assalta la banca del paese. Innocenti, finiscono presto in prigione e rischiano la forca, ma lo sceriffo individua i veri colpevoli. Prima di arrestarli però aspetta che i suoi ragazzi comprendano l’errore commesso.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Il Lato Positivo – Film

Rai5, ore 21.00: Lo stato dell’Arte – Speciale Umberto Eco – Documenti

RaiMovie, ore 21,00: Una spia al liceo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Sogno e Son Desto – Varietà

La5, ore 21.10: The Originals – Prima stagione - Serie Tv - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Pulse – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: Covert Affairs – Quinta stagione – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Usa – Talent

RealTime,  ore 21.20: Abito da Sposa Cercasi XXL - Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ajax vs Manchester United
Programmi TV di stasera, mercoledì 24 maggio 2017. Su Tv8 la finale di Europa League tra Ajax e Manchester United


Attentato a Manchester
Programmi TV di stasera, martedì 23 maggio 2017. A #cartabianca, Dalla Vostra Parte e diMartedì approfondimenti sull’attentato a Manchester


Sigfrido Ranucci - Report
Programmi TV di stasera, lunedì 22 Maggio 2017. A «Report» inchieste su Mose e WannaCry


Samantha Cristoforetti
Programmi TV di stasera, domenica 21 maggio 2017. A «Che Tempo Che Fa» Samantha Cristoforetti e Pietro Grasso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.