20
febbraio

LUCA SGUAZZINI E VEERA KINNUNEN A BALLANDO CON LE STELLE 2016

Luca Sguazzini e Veera Kinnunen

In gara all’undicesima edizione di Ballando con le Stelle c’è Luca Sguazzini. Il giovane viaggiatore è affiancato dalla maestra di ballo Veera Kinnunen.

Ballando con le Stelle 2016, Luca Sguazzini: la biografia

Luca Sguazzini nasce a Lisbona il 03 ottobre 1988 da genitori italiani. Fino all’età di 13 anni, cresciuto tra Madrid, Belo Horizzonte e São Paulo, Luca si confronta con la curiosità e il piacere di esplorare: impara a suonare la batteria ma sopratutto pratica sport adrenalinici ed emozionanti (skate, surf, arrampicata, wakeboard, snowboard, motocross, supermotard, bungy jumping, kitesurf e kiteboard).

Tornato a Torino nel 2001 si dedica completamente ad una nuova passione: la moto. Grazie alla disciplina e alla sua ambizione diventa in poco tempo un campione di supermotard.

Dopo un breve periodo passato a lavorare nel mondo degli eventi, prima come steward poi come event manager, Luca sente il bisogno di partire di nuovo. La sua infanzia da giramondo lo porta verso la riscoperta della natura e nel 2013 parte per l’Australia, con qualche soldo in tasca; un viaggio nel quale inizia a capire i valori da seguire e la voglia di volerli perseguire. Inizia così la sua avventura in una farm, raccogliendo mango, facendo il cowboy, per poi partire in solitaria per mesi.

Torna dall’Australia con un aspetto diverso, decisamente wild. Il suo look “barba lunga/capelli lunghi” cosí naturale e non costruito per seguire stereotipi impostati lo porta in poco tempo ad essere un fotomodello molto richiesto. La figura del “babbo termale” come testimonial per QC Terme gli dà visibilità così da apparire in poco tempo su diverse testate.

Veera Kinnunen – Maestra di Ballando con le Stelle 2016

Veera è nata a Gavle (Svezia) il 06 marzo 1986, da genitori finlandesi. Studia e vive a Gavle fino all’età di 19 anni. Appena terminati gli studi si trasferisce in Australia per far parte del cast di Burn the Floor, famosissimo show a livello internazionale di danze standard e latino-americane. Con Burn the Floor è stata in tournée per due anni tra Asia, America, Europa e Australia.

E’ la ballerina svedese più vincente con i suoi 10 titoli nazionali in diverse classi di età nella massima serie svedese. Inizia a ballare all’età di 7 anni e studia varie discipline tra cui: danza classica, jazz, moderno, contemporaneo, standard, salsa, bachata, merengue, hip hop, disco, samba brazilian style, bugg, boogie woogie, lindy hop, latino-amaericani.

Con Anders Jacobsson vince 5 titoli nazionali svedesi nelle categorie Junior e Youth nella massima serie nazionale. Sempre con Anders si classifica al 10° posto al Campionato del Mondo Youth 2003 e raggiunge la finale e il 4° posto agli International Championships di Londra nel 2004 nella categoria Under 21.

Il 24 maggio 2008 a Blackpool Veera incontra Stefano Oradei con il quale immediatamente si crea un rapporto di passione totale fino a formare una coppia professionale e di vita molto solida. Con Stefano decidono di rappresentare la Svezia a livello internazionale. Dopo 3 mesi dal primo incontro Stefano e Veera diventano Campioni Svedesi 2008. Diventeranno in seguito Campioni Svedesi imbattuti per 5 anni consecutivamente. In contemporanea ottengono grandi risultati in tutto il mondo: Europa, Asia, America, Australia. Dall’agosto 2013 sono diventati professionisti.

E’ stata invitata più volte al programma tv svedese Let’s Dance per fare esibizioni in quanto campionessa della Nazione. Insieme a Stefano sono stati anche scelti come coppia principale per la pubblicità del programma. Tra gennaio e maggio del 2014 ha fatto parte del cast di Ballando con le Stelle svedese (chiamato, appunto, Let’s Dance). Da settembre 2013, invece, è nel cast di Ballando con le Stelle su Rai 1.

[LE SCHEDE DELLE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


Alex di Giorgio con Moreno Porcu
Le coppie di Ballando con le Stelle 2022. La Zanicchi con Samuel Peron


Simone Casula
Ballando con le Stelle 2022: i nuovi maestri


Veera Kinnunen annuncia la gravidanza
Niente Ballando con le Stelle 2021 per Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi in dolce attesa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.