20
febbraio

PIERRE COSSO E MARIA ERMACHKOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2016

Pierre Cosso e Maria Ermachkova

Uno dei tredici concorrenti di Ballando con le Stelle è Pierre Cosso. L’attore francese torna a lavorare per la tv italiana nel sabato sera ballerino di Rai 1, in coppia con la maestra Maria Ermachkova.

Ballando con le Stelle 2016, Pierre Cosso: la biografia

Diventa celebre grazie al film Il tempo delle mele 2 (1982), dove interpreta il bel fidanzato di Sophie Marceau. Interpreta, poi, diversi ruoli per il cinema francese (La Rose di Paul Vecchiali, La candide Madame Duff di Jean-Pierre Mocky), italiano (Cenerentola ‘80, Windsurf, I miei primi 40 anni, La Romana, Mino il piccolo alpino, Al cuore si comanda) ed americano (Sin’s kitchen).

Notevole la sua performance nel film americano Un lupo mannaro americano a Parigi di Antony Waler, dove l’attore cambia registro. Molto presente nella televisione francese: recita nella fiction Les coeurs brûlés (1992) e Les yeux d’Hélène (1994) ed è il protagonista di Flic de Choc, celebre fiction di TF1, accanto a Ticky Holgado.

Lavora di frequente anche in Italia, dove l’attore raggiunge una certa popolarità. Ha inoltre registrato, come autore, compositore e interprete, numerosi 45 giri durante il 1980. Nel 2000, assistiamo ad una svolta radicale del suo stile che diventa “etnico elettro-acustico”; le sue composizioni sono presenti nelle compilation di Claude Challes (“Indian touch”/”Nirvana Lounge”).

Tra il 2000 e il 2002, Pierre Cosso recita in teatro con Ladies night (commedia ispirata al film The Full Monty). In giro per il mondo dal 2003 sulla sua barca a vela Nusa Dua, ha avuto 2 figli, nati durante il viaggio. Dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico e Pacifico, vive oggi in Polinesia alternando vita di attore e vita di mare. Gli sono stati dedicati molti documentari televisivi, tra cui Thalassa e 100% MAG in Francia. Al 2008 risale la partecipazione come protagonista a Anna e i Cinque con Sabrina Ferilli.

L’attore sembra ora dedicarsi principalmente alla sua vita familiare.

Maria Ermachhkova – Maestra di Ballando con le Stelle 2016

Maria Ermachkova è nata a Mosca il 4 luglio 1984, è un’insegnante di danza latino-americana già dal lontano 2000, è una provetta coreografa e ha vinto concorsi in giro per il mondo: dagli Stati Uniti alla Cina, dal Canada all’Olanda, passando per Francia, Singapore, Italia e Hong Kong.

Maria ha riscosso grande successo anche nel Regno Unito dove è riuscita a strappare vittorie in tornei d’eccellenza (United Kingdom Championships in Bornemouth e International Championships in Royal Albert Hall in London).

Campionessa, insegnante, coreografa e anche giudice di gara: dallo scorso 2015, la Ermachkova è giudice internazionale nel British World Dance Council. Da quest’anno farà parte del nuovo cast artistico del programma Ballando con le Stelle 2016 condotto da Milly Carlucci.

[LE SCHEDE DELLE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


Enrico Papi
ENRICO PAPI, SCACCO ALL’ISOLA DEI FAMOSI: PARTECIPERA’ A BALLANDO CON LE STELLE 2016. CON LUI ANCHE PIERRE COSSO


PIERRE COSSO E MARIA ERMACHKOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2016
I maestri di Ballando con le Stelle 2023


Sabrina Salerno e Samuel Peron - Ballando 16
Ballando con le Stelle 2021, settima puntata: Alvise Rigo bacia Tove Villfor ed elimina Memo Remigi. Quattro 10 per Federico Lauri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.