20
febbraio

DANIEL NILSSON E VALERIA BELOZEROVA A BALLANDO CON LE STELLE 2016

Daniel Nilsson e Valeria Belozerova

Daniel Nilsson è uno degli aspiranti ballerini dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle. Il modello scende in pista nel sabato sera di Rai 1 di Milly Carlucci in coppia con la maestra di ballo Valeria Belozerova.

Ballando con le Stelle 2016, Daniel Nilsson: la biografia

Daniel Patrik Krister Nilsson nasce a Oxie (cittadina nel comune di Malmo, sud della Svezia) il 26 gennaio 1980. Fin da bambino coltiva la passione per l’hockey su ghiaccio che lo porterà a giocare come junior nelle più importanti leghe nazionali ed internazionali. Daniel deve molto a questo sport, che ha contribuito a formare il suo carattere, la sua competitività, lo spirito di squadra e gli ha regalato amicizie importanti.

All’età di 20 anni, a seguito di un grave infortunio, è costretto ad abbandonare quello che pensava sarebbe stato il suo futuro e cerca di costruire una strada alternativa iniziando a lavorare in alcune aziende, ma si rende presto conto che il lavoro d’ufficio non lo soddisfa e decide di lasciare tutto per andare in Australia senza alcun piano preciso. Qui nasce un’altra grande passione: il surf. Trascorre così un paio d’anni sulle spiagge australiane, guadagnandosi da vivere con svariati lavori ed inizia a fare da modello in qualche servizio fotografico. Comincia così il suo lavoro nella moda che gli permetterà di girare il mondo, divertirsi, cavalcare le onde hawaiane e fare snowboard sulle cime canadesi per i successivi 10 anni.

Nel 2011 arriva a Milano, dove lavora per campagne pubblicitarie (Colmar, Marville, Champion, Stone Island, Cafè Noir) e magazines (Men’s health, GQ). L’anno successivo partecipa al casting per il ruolo di Bonus nel programma di Canale 5 Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis, diventandone parte del cast fino ad oggi. Nell’ultimo anno ha intrapreso nuove esperienze lavorative con il film La coppia dei campioni di Giulio Base con Max Tortora e Massimo Boldi e nella fiction Don Matteo su Rai 1.

Valeria Belozerova – Maestra di Ballando con le Stelle 2016

Valeria Belozerova nasce a Belgorod in Russia nel 1995. Laureata presso la Financial University Under the Government of the Russian Federation, sin da piccola ha mostrato spiccate doti artistiche. All’età di 2 anni ha cominciato a cantare professionalmente in un coro, si è diplomata in pianoforte e ha iniziato la sua carriera nel mondo del ballo.

E’ un’istruttrice di danze standard, danze latino-americane, liscio unificato, ballo da sala e componente della Nazionale Italiana di Danza Sportiva Club Azzurro. Molte le esperienze agonistiche a cui ha preso parte, classificandosi in vetta come nell’Omsk Region Governor’s Cup Standard, dove nel 2015 è arrivata prima, e nell’Asian World Open Standard a Tokyo, dove si è aggiudicata la seconda posizione, come anche nel Moscow Championship nel 2013.

[LE SCHEDE DELLE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


Michele Morrone (4)
BALLANDO CON LE STELLE 2016: MICHELE MORRONE E DANIEL NILSSON CONCORRENTI


Bacio Platinette e Asia Argento - Ballando con le stelle 2016
BALLANDO CON LE STELLE 2016 – FUORI MORRONE E ARGENTO. ASIA BACIA PLATINETTE “CHE AMA E ODIA” SELVAGGIA


Salvo Sottile
SALVO SOTTILE E ALESSANDRA TRIPOLI A BALLANDO CON LE STELLE 2016

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.