20
febbraio

CHI E’ MICHELE MORRONE

Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova

Tra i tredici concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle c’è anche Michele Morrone. Il giovane attore è in coppia con la maestra Ekaterina Vaganova.

Ballando con le Stelle 2016, Michele Morrone: la biografia

Michele Morrone nasce a Melegnano, una cittadina alle porte di Milano, il 3 ottobre 1990. Curioso dell’ambiente e del lavoro teatrale, frequenta il Teatro Sociale, dove entra in contatto con docenti e colleghi che lo fanno crescere umanamente. Questo lo porta a proseguire il suo percorso, formandosi presso La Fondazione del Teatro G. Fraschini di Pavia.

Amante dello sport e del benessere fisico, Morrone pratica diverse discipline: dal nuoto, alla box, all’equitazione. Una volta diplomato, si propone ad un’agenzia di spettacolo, avendo immediatamente fortuna: infatti viene scritturato per la serie di Canale 5 Come un delfino 2 con Raoul Bova.

Da lì inizia il suo percorso in tv, dopo un paio di videoclip e spot pubblicitari (fra cui quello della nota Birra Ceres). Entra successivamente nel cast di Che Dio ci aiuti 3 e di Provaci ancora prof 6 (in quest’ultimo come protagonista di una puntata), ma comincia a diventare noto  l’anno scorso su Canale 5 con Squadra Antimafia 6, nel quale interpreta il ruolo dell’antagonista.

Ekaterina Vaganova – Maestra di Ballando con le Stelle 2016

Ekaterina è nata il 9 gennaio 1988. Ha iniziato a ballare a poco più di 2 anni nella scuola di danza della città di Vilyucinsk (Kamchatka) e a 6 anni a fare danze standard e latino-americane. Quando aveva 11 anni la sua famiglia ha traslocato a Mosca. Due anni dopo, ballando con Alexander Ermachenkov, Ekaterina è diventata Campionessa Mondiale fra i Juniors nel programma delle 10 danze. I meriti di Ekaterina e Alexander sono stati contrassegnati col Premio Exercise nel 2001 per il loro contributo allo sviluppo della danza sportiva in Russia.

Dal 2004 al 2006 Ekaterina ha ballato con Gabriele Goffredo e ha rappresentato l’Italia nelle competizioni internazionali. In coppia sono stati due volte Vice-Campioni del World in Youth Latin. Dal 2006 al 2008 si è esibita con Andrea De Angelis. Dopo un anno e mezzo di danza insieme sono arrivati quarti ai Campionati Mondiali ed Europei del 2007 nel programma delle 10 danze. Sono stati anche finalisti dei Campionati Internazionali Under 21 (International Championship Under 21), Dutch Open Champions 2006 Under 21 e settimi al Blackpool Dance Festival Under 21 Latin.

Nel marzo del 2009 ha partecipato al programma televisivo Ballando con le Stelle in Russia in coppia con Kirill Pletnev e Yuri Askarov. Dal 2009 al 2011 ha rappresentato l’Ucraina in coppia con Dmytro Vlokh, vincendo per due anni consecutivi i Campionati Nazionali e Mondiali nella versione IDSA. Nel 2010 comincia la collaborazione con la televisione italiana: debutta a Miss Italia con l’esibizione dei maestri di Ballando con le Stelle, programma condotto da Milly Carlucci.

La Vaganova ha smesso di gareggiare a livello agonistico nell’aprile 2011. Sempre nel 2011 ha lavorato, come coreografa, per la trasmissione Ballando con le Stelle in Ucraina con la coppia Anfisa Chekhova e Vitaliy Zagoryiko. Nel 2012 ha fatto parte del cast del programma televisivo di Milly Ballando con le Stelle in coppia con Sergio Assisi e Ballando con te in coppia con Bruno Cabrerizo.

[LE SCHEDE DELLE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


Michele Morrone (4)
BALLANDO CON LE STELLE 2016: MICHELE MORRONE E DANIEL NILSSON CONCORRENTI


Raoul Bova (US Fascino)
Michele Morrone e Raoul Bova ospiti della quarta puntata di C’è Posta per Te


Federica Sabatini
Toy Boy 2: Michele Morrone new entry della caliente serie spagnola

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.