18
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 18 FEBBRAIO 2016. ROCCO HUNT OSPITE DI PIAZZA PULITA

Rocco Hunt

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 – Sesta Puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. E tu quanto vali?: Mentre i Carabinieri e don Matteo indagano su un pirata della strada che ha causata la perdita dell’uso della gambe ad un ragazzo, Assuntina confessa a Cecchini che vuole andare a convivere con il suo fidanzato. Cecchini non approva, ma appena scopre che il giovane appartiene ad un’importante famiglia di Spoleto, sembra cambiare idea. Nel frattempo i permessi di lavoro di Sabrina stanno per finire e la ragazza si prepara a tornare in carcere. Liberi dal male: Una donna viene trovata morta per un colpo di pistola. A trovarla un uomo paraplegico, che don Matteo conosce bene. Mentre i nostri indagano, Cecchini invia il libro di favole di Margherita ad un concorso letterario e vince. Margherita è elettrizzata ma ha paura a dire la verità a Gualtiero, mentre Tommasi la sprona ad essere sincera. (ANTICIPAZIONI QUI)

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro. Si comincia con il caso Sanitopoli, che ha sconvolto la Lega e la Regione Lombardia. Ne discuteranno in studio Lucia Borgonzoni, candidata del centrodestra a Bologna per la Lega Nord, e Pippo Civati, leader del movimento politico “Possibile”. Si parlerà anche di immigrazione, sicurezza e delle politiche europee di accoglienza. In apertura di puntata gli “Sgarbi di Virus”, il punto di vista di Vittorio Sgarbi.  E si rinnova l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e con la Social room di Greta Mauro. Angela Missoni, direttore artistico del marchio di famiglia fondato nel 1953 dai genitori Ottavio e Rosita, sarà protagonista dell’intervista di Nicola Porro.

Rai3, ore 21.05: Nemico Pubblico

Film di Tony Scott del 1998, con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: A Baltimora, Thomas Brian Reynolds, capo di una sezione della NationalSecurity Agency, non riesce a convincere un rappresentante del congresso statunitense a votare a favore della legge sulla privacy, di fronte al rifiuto, i sicari hanno via libera per ucciderlo.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv

Conrado chiede ad Emilia e Rosario se conoscono Gregoria. Le due donne decidono in un primo momento di non dire tutto all’uomo. Successivamente, però, Emilia parla con Gonzalo e Maria, mentre Rosario va a Madrid per raccontare ad Aurora tutto quanto accaduto vent’anni prima tra Gregoria ed i suoi genitori. Francisca scrive a Raimundo e confessa a Bernarda che l’uomo è una persona fondamentale per lei. Mauricio è combattuto se dire o meno a Francisca che tra Bosco ed Ines c’è una relazione sentimentale, decidendo infine di non raccontarle nulla dei due amanti. La donna, tuttavia, sospetta che Mauricio le nasconda qualcosa. Sara, la fidanzata di Lucas, parla con Aurora, confessandole di avere un altro uomo e che non intende più aspettare Lucas. Rosario andata a Madrid per parlare ad Aurora, con l’aiuto di Lucas riesce  ad incontrare Gregoria. Mariana affronta Francisca brandendo un coltello.

Italia1, ore 21.10: Red

Film di Robert Schwentke del 2010, con Bruce Willis, Mary Louise Parker, John Malkovich, Helen Mirren. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 111 minuti. Trama: Frank Moses e’ un ex agente della CIA in pensione: purtroppo per lui e per Sarah, la ragazza ingenua e sognatrice che ha conosciuto al telefono, i segreti di stato in possesso di Frank lo hanno trasformato da strumento di morte a bersaglio dell’Intelligence. Inizia cosi’ quella che puo’ apparire come la fuga di Frank Moses ma altro non e’ che il giro di reclutamento dei vecchi compagni.

Rete4, ore 21.15: Altrimenti ci Arrabbiamo!

Film di Marcello Fondato del 1974, con Terence Hill, Bud Spencer, John Sharp, Patty Shepard. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Due amici, un meccanico e un camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di gara il cui primo premio e’ una fiammante vettura, una “dune buggy”. Anziche’ dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul piu’ bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la “dune buggy”.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con Piazza Pulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti Emma Bonino, Elsa Fornero, Sergio Cofferati, Luigi Abete, Oscar Giannino, Tomaso Montanaro, Antonio Marfella, e Rocco Hunt.

Tv8, ore 21.10: Squadre da Incubo – Novità

Gianluca Vialli, il bomber da 286 gol e l’allenatore che ha regalato 5 trofei al Chelsea – insieme a Lorenzo Amoruso – pilastro della difesa del Bari e della Fiorentina e capitano dei Rangers di Glasgow – hanno una missione: salvare dal baratro della retrocessione squadre di dilettanti relegate ai margini delle classifiche. Ci proveranno con l’inedito format Squadre da Incubo in onda in esclusiva e in prima visione assoluta. Problemi di spogliatoio, disorganizzazione e strutture fatiscenti sono questi alcuni dei principali problemi che le due leggende del calcio nostrano dovranno affrontare cercando di invertire la rotta in una sola settimana. Una vera e propria terapia nella quale Vialli è la mente: il boss in giacca e cravatta con il compito di intervenire sul management delle squadre e ripristinare l’ordine elaborando strategie di intervento (team building, dinamiche comportamentali e manageriali); Amoruso il braccio “armato”: il sergente di ferro in tuta e fischietto, pronto a ristabilire l’ordine in campo con allenamenti ferrei dove la fatica e l’abnegazione sono imprescindibili. Insieme formano un dynamic duo ben assortito, autorevole e divertente allo stesso tempo.

DeeJay Tv, ore 21.10: Io e la Mia Ossessione

La serie racconta incredibili storie di persone intente a combattere i loro inusuali comportamenti ossessivo-compulsivi. Durante le puntate i protagonisti rivelano la natura delle loro dipendenze a parenti e amici e come l’incontro con esperti e psicologi possa aiutarli a capire le cause dei loro disturbi: molto spesso le cause dei loro problemi possono essere individuate in specifiche ragioni psicologiche. Ecco quindi le storie di persone affette da strane ossessioni, come mangiare carta igienica o bere detersivi. Cosa è possibile fare per aiutarle?

Iris, ore 21.00: Profumo – Storia di un assassino

Film di Tom Tykwer del 2006, con Ben Whishaw, Alan Rickman, Rachel Hurd Wood, Dustin Hoffman. Prodotto in Germania/Francia. Durata: 137 minuti. Trama: Parigi, metà ‘700: l’orfano Jean-Baptiste Grenouille si rende conto di essere dotato di un olfatto straordinario. Dopo essere sopravvissuto al duro lavoro in una conceria, il giovane comincia l’apprendistato presso il profumiere Baldini. In breve, supera il maestro nell’arte di mescolare le essenze che diventano però la sua ossessione. Ossessionato dall’idea di preservare gli aromi umani, uccide senza alcun problema delle giovani con il cui odore vuole creare il profumo perfetto, quello che ‘dominerà il cuore degli uomini’. Grenouille si imbatte così nella bella Laura, la quale a suo avviso ha un odore quasi soprannaturale.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia - Decima Puntata

La finale di MasterChef Italia è alle porte. In questo doppio episodio sono rimasti in 6 a contendersi il titolo di quinto MasterChef Italiano: lo studente di origini libanesi Maradona, il ferrarese Dario, il macellaio vicentino Lorenzo, la giovanissima torinese Alida, la sindacalista bresciana Lucia e la fiosioterapista romagnola Erica. Il cinema, come la cucina, è un’arte. Spesso, il cibo è stato il protagonista di pellicole cinematografiche e di scene indimenticabili. Questa settimana i film saranno i protagonisti della Mystery Box, che consisterà proprio nel ricreare una ricetta di una scena cult. Il miglior piatto si aggiudicherà un prezioso vantaggio nell’Invention Test: la possibilità di mettere in difficolta gli avversari con ingredienti di mare molto rari. Per la prova in esterna i concorrenti questa settimana sono in Liguria e più precisamente nel Golfo dei Poeti, un luogo che ha ispirato moltissimi poeti da Byron a Eugenio Montale. Nella suggestiva riviera che va da Lerici a Porto Venere gli aspiranti chef cucineranno tutti contro tutti ed ognuno di loro potrà contare su Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo in qualità di loro mentori. Mentre, a giudicarli, si troveranno di fronte il critico gastronomico Enzo Vizzari. Solo chi dimostrerà di avere idee e personalità, sfruttando al meglio gli ingredienti tipici di questa zona, si salverà da un insidiosissimo Pressure Test e dal rischio eliminazione.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: 2 Single a nozze – Film

Rai5, ore 21.20: Cenerentola – Teatro

RaiMovie, ore 21.15: Papillon – Film

RaiPremium, ore 21.20: Né con te né senza di te – Fiction

La5, ore 21.10: Amici, amanti e… – Film

Italia2, ore 21.20: Una cella in due - Film

MediasetExtra, ore 21.30: Lo Show dei Record - Varietà

TopCrime, ore 21.10: Bones – Decima Stagione – Serie Tv - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Il Mondo Segreto dei Bambini – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Scintille D’Amore - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.