24
febbraio

BOSCH: DA QUESTA SERA SU PREMIUM CRIME LA SERIE TV ISPIRATA AI ROMANZI DI MICHAEL CONNELLY

Bosch

Novità in arrivo su Premium Crime. Quest’oggi in prima serata prenderà il via Bosch, serie crime ispirata a La bionda di cemento, La città delle ossa e Il cerchio del lupo, tre dei più celebri thriller di Michael Connelly, re della letteratura noir americana. Già presidente della Mystery Writers of America, Connelly firma in prima persona il progetto televisivo nelle doppie vesti di sceneggiatore e produttore esecutivo.

La serie, che si è guadagnata una nomination per un Emmy Award, in patria ha raggiunto ottimi risultati, diventando lo show più visto su Prime Instant Video, il servizio video on demand di Amazon che distribuisce la serie. Amazon ha già annunciato il rinnovo per una seconda stagione, ispirata, questa volta, ad altri tre romanzi dello scrittore (L’ombra del coyote, Musica dura, e La caduta).

Bosch – Trama

Il detective Hieronymus “Harry” Bosch, interpretato da Titus Welliver, già volto della serie Lost, è un lupo solitario dalla tenacia fuori dal comune. Non molla mai la preda, porta sempre a casa l’osso. Letteralmente: quando viene rinvenuto lo scheletro di un ragazzino in un bosco, si lancia a testa bassa alla ricerca del colpevole. Anche se gli scheletri più scomodi sono quelli nel suo armadio: deve affrontare un processo alla Corte federale per aver ucciso un presunto serial-killer e la sua vita privata è ridotta a zero, oltre che far fronte a uno scomodo passato che riemerge come le ossa della giovane vittima sulla quale indaga. Bosch viene aiutato nelle sue indagini dal partner, il detective Jerry Edgar, interpretato da Jamie Hector e dall’agente Julia Brasher (Annie Wersching). Amy Aquino interpreta il tenente superiore del protagonista; Lance Reddick è invece il vice-capo della polizia Irvin Irving. Il cognome di Bosch è un omaggio all’omonimo pittore olandese, ossessione della madre del detective.

Crime Confidential in seconda serata su Premium Crime

A partire dal 24 febbraio, ogni mercoledì alle 22.00, la serata di Premium Crime proseguirà subito dopo Bosch e per 5 settimane, con una collezione di conversazioni settimanali con un grande autore di crime story. Le interviste di Marta Perego accenderanno i riflettori sulle confidenze in salsa noir di Joe Lansdale, Maurizio De Giovanni, Carlo Lucarelli, Giancarlo De Cataldo e Marcello Fois.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Premium
Chiusi tutti i canali Mediaset Premium


The Sinner 3
The Sinner 3: un nuovo caso per il detective Ambrose. Matt Bomer si unisce al cast


Veronica Mars
Veronica Mars: su Premium Crime il ‘revival’ della serie con protagonista Kristen Bell


Mariska Hargitay e Jamie Gray Hyder
Law and Order – Unità Speciale: 10 curiosità sulla serie più longeva della storia della TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.