15
febbraio

IO NON MI ARRENDO: ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA – 16 FEBBRAIO 2016

Io Non Mi Arrendo

Smaltita la lunga settimana sanremese, Rai1 è tornata alla sua regolare programmazione. Dopo l’ottimo riscontro della miniserie Luisa Spagnoli, e del film tv Il Sindaco Pescatore, questa sera sta andando in onda la prima puntata della fiction Io non mi Arrendo, una miniserie dedicata alla figura di Roberto Mancini, il funzionario di polizia che per primo investigò sui veleni della terra dei fuochi, scomparso per un tumore nel 2014. Una vicenda drammatica e molto attuale, che vede Beppe Fiorello nel ruolo del poliziotto Marco Giordano, un personaggio liberamente ispirato a Mancini. Per Beppe Fiorello si tratta dell’ennesima fiction da protagonista su Rai1. Puntualmente premiato dal pubblico televisivo, l’attore anche questa volta, per calarsi al meglio nei panni del suo personaggio, si è preparato a lungo, ed ha voluto conoscere di persona i familiari di Roberto Mancini.

“Come faccio sempre, prima di interpretare un ruolo, ho provato a capire se c’era un buon motivo per raccontare questa storia e che messaggio avrei lasciato ai miei figli. Stavolta non potendo confrontarmi direttamente con il personaggio interpretato, ho immaginato il suo sguardo, la sua forza, la sua determinazione, e per fare questo è stato importante conoscere la sua famiglia. Monika, la moglie, è stata un’amica cara e disponibile, attenta e sensibile verso il mio lavoro. ….Anche conoscere la figlia di Roberto, una ragazza dolce e determinata come il padre, è stato importante. Sono certo che sarà lei a continuare da dove lui ha lasciato”.

La miniserie, diretta da Enzo Monteleone, ha potuto beneficiare negli scorsi giorni di un’importante campagna promozionale fatta di numerosi promo all’interno del Festival di Sanremo, e di un’ospitata dello stesso Beppe Fiorello sul palco del Teatro Ariston nella serata finale della kermesse diretta da Carlo Conti. A confermare le grosse aspettative della Rai nei confronti di Io non mi Arrendo anche il lavoro di RaiPubblicità. La concessionaria pubblicitaria della Tv di Stato ha, infatti, creato un listino per la vendita degli spazi pubblicitari prima, durante e dopo la messa in onda della fiction, da vero e proprio evento tv. Del resto, considerate le precedenti performance di Beppe Fiorello, un’impennata dell’Auditel appare più che probabile. Di seguito le anticipazioni della seconda ed ultima parte della miniserie Io non mi Arrendo, in onda martedì 16 febbraio 2016 alle 21,10 su Rai1.

Io non mi Arrendo – Anticipazioni seconda ed ultima puntata – 16 Febbraio 2016

Quando la sua inchiesta viene frettolosamente archiviata e sepolta nei sottoscala del tribunale di Napoli tutto precipita. Marco Giordano accetta un incarico secondario al commissariato di San Lorenzo, a Roma, e soprattutto accetta di dover lottare conto il progredire della sua malattia. Con Russo lui ha perso la sua battaglia. Marco è ben voluto nel quartiere. Con Maria affronta gli alti e bassi di una malattia che lo costringe a periodici cicli di chemioterapia. Ammettere di fronte alla figlia la malattia non è facile ma lui è un uomo che non si arrende. Marco capisce che con Russo i conti non sono chiusi quando legge un articolo sull’inaugurazione di una scuola. Una scuola che sorgerà sopra una delle sue vecchie discariche.

Marco non immagina neppure che un giovane magistrato della DDA di Napoli, Giovanni Cattaneo ha deciso di riaprire la sua vecchia inchiesta. I faldoni del suo rapporto sono quasi tutti spariti. Dovrà ricostruire l’indagine. Pezzo dopo pezzo. Se la sente? Marco, sempre più provato dalla malattia, non è un uomo che sa arrendersi. Ricostruire l’inchiesta significa ricostruire il suo vecchio gruppo operativo. Lo fa. E’ il suo ultimo atto, pochi giorni prima che la morte se lo venga a prendere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2017 - Morgan e Elisa
Amici 2017: anticipazioni seconda puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 1° aprile (Foto)


Juan Pablo Di Pace 8
CHI E’ JUAN PABLO DI PACE IL GESU’ DI ANNO DOMINI – LA BIBBIA CONTINUA? – ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA


Monte Bianco (1)
MONTE BIANCO: LE GUIDE ALPINE ATTACCANO GLI ALPINISTI SNOB E ‘ZOZZONI’. STASERA LA SECONDA PUNTATA


L'Oriana 15
L’ORIANA: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – 17 FEBBRAIO 2015

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.