14
febbraio

VINYL: SU SKY ATLANTIC LA NUOVA SERIE ‘ROCK’ PRODOTTA DA MARTIN SCORSESE E MICK JAGGER

Vinyl

Sesso, droga e rock’n’roll. Ma anche punk e New Wave. C’è un pezzo di storia della musica in Vinyl, l’attesa serie tv targata Hbo in arrivo sui nostri schermi in esclusiva su Sky Atlantic HD (canale 110). Creata da Terence Winter, diretta da Martin Scorsese e prodotta da Mick Jagger, la nuova serie – strutturata in dieci episodi – debutterà stanotte in contemporanea con gli Stati Uniti. L’appuntamento è alle tre di notte e in replica alle 21.10 del giorno stesso (e poi tutti i lunedì).

Tra realtà e finzione, Vinyl racconta un mondo della musica in piena trasformazione. Siamo nel 1973 e al centro della scena c’è Richard Finestra (interpretato da Bobby Cannavale), un discografico cocainomane e alcolizzato, proprietario della American Century Records, che ha sede nel leggendario Brill Building. Le vendite non funzionano e i suoi collaboratori – tra cui Zak Yankovich (Ray Romano) e Julie Silver (Max Casella) - sono in difficoltà, così l’impresario pensa di vedere la propria etichetta ai tedeschi.

La trama si snoda attraverso cambiamenti musicali che segnano l’industria del settore: l’avvento del punk e della New Wave travolgono i protagonisti. Ed è proprio assistendo ad un concerto punk che Finestra ritrova la voglia di rimettere tutto in gioco: quel genere musicale potrebbe rilanciare la sua etichetta attraverso la band Nasty Bits, guidata da Kip Stevens (alias James Jagger, il figlio di Mick). Nel cast c’è anche Olivia Wilde, che interpreta la moglie di Finestra.

Quella raccontata da Vinyl è una storia in cui non mancano eccessi, scene di sess0 e strisce di cocaina. E’ un mondo che travolge ed assorbe i suoi stessi protagonisti. E chi si ferma – come intendeva fare lo stesso Richard Foresta – rischia di rimanerne schiacciato. Le vicende narrate sono di fantasia, ma non mancano riferimenti storici riferimento ai grandi miti musicali di quel tempo, dai Led Zeppelin ad Andy Warhol. Nella sesta puntata, comparirà anche David Bowie.

Come precisato, la prima puntata della prima stagione andrà in onda su Sky Atlantic il 15 febbraio alle ore 3 (in contemporanea con gli Usa) e in replica alle 21.10. Da lunedì 22 febbraio è invece previsto un doppio episodio (il secondo in lunga originale sottotitolato), disponibile anche su Sky Online e Sky On Demand.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.