13
febbraio

AMICI 15, DECIMO SPECIALE IN DIRETTA: NICK FA VINCERE LA SQUADRA DI SERGIO. ELODIE, ALE E LELE IN SFIDA

Alessandra Celentano con i professionisti di Amici 15

Nel giorno della finale del Festival di Sanremo, su Canale 5 va in onda dalle 14.10 il decimo speciale di Amici 15, registrato giovedì. E qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging con la scuola di Maria De Filippi per scoprire minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio, dove si è svolta una nuova sfida a squadre, che ha candidato diversi allievi alla sfida immediata.

Amici 15: la diretta minuto per minuto

14.14: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e dà il via alla puntata con la sigla dei professionisti. E poi stuzzica subito Alessandra Celentano: “Da una settimana sei diversa. Tu ti sei fidanzata”. La invita a ballare con i professionisti, cercando di dimostrare il suo stato d’animo attuale. L’insegnante si lancia divertita nella performance. Pubblicità.

14.25: Le due squadre protagoniste della puntata si schierano. Prima, però, spazio alle sfide interne con l’escluso Patrizio che tenta di scippare il posto ad Andreas. I professori di ballo accettano la proposta del ballerino… e via alla comparata.

14.28: Gli insegnanti votano e, a maggioranza (grazie alle scelte di Kledi, Veronica Peparini e Natalia Titova), confermano il posto in squadra di Andreas. La proposta di Nick di sfidare Chiara, invece, viene respinta. E l’allievo non ci sta: “Non so che dire”. Maria lo invita a ragionare: “Perché non te la prendi con i tuoi compagni che non ti hanno scelto?”.

14.33: Cristiano si schiera fortemente a favore di Nick: “Io l’ho sempre voluto schierare, ma voi (professori, ndDM) me l’avete tolto”. Fabrizio Moro lo punge: “Gli vuoi dare il posto tu?”. Cristiano risponde stizzito: “Qua ognuno gareggia per se stessi. Ma che domanda è?”.

14.38: Cristiano non ci sta a passare per ipocrita e decide di sacrificarsi, lasciando il suo posto a Nick. E ripete: “Ipocrita io non sono. Mi dà fastidio”.

14.41: Via alla sfida a squadre tra Sergio, poco entusiasta che Nick gareggi al posto di Cristiano, ed Elodie. I professori chiamati a giudicare le prove sono Moro e la Celentano

14.42: Si parte con la prima prova e Sergio schiera proprio Nick. Elodie risponde con Chiara in “On my own”. Moro dà i voti: 6 al cantante, 8 alla cantante che, a detta sua, “non ha nulla da invidiare alle artiste internazionali della sua età”. Sergio 0 ed Elodie 1.

14.48: Prova Professore tra i ballerini Ale, per la squadra di Elodie, e Andreas, per la squadra di Sergio. I due si sfidano in altrettanti passi a due. E la Celentano vota: “Andreas a te do un 6. A te Ale dò 5 perché la coreografia era molto tecnica”. Garrison contesta le due coreografie di Kledi: “Quella di Alessio era difficile, c’era tanta tecnica. In quella di Andreas non c’era nulla, era nel suo”. Maria condivide quanto detto da Garrison: “E’ palese”. Sergio 1 ed Elodie 1.

14.55: Terza prova di canto, con Elodie che punta su Lele in “Story of my life”, mentre Sergio schiera se stesso in “Fallin’”. Fabrizio non sa a chi dare il punto: “Sono in difficoltà. Avete fatto una performance da fuoriclasse. Posso dare un 7 e un 7?”. Maria approva… e la prova si annulla.

15.00: Si torna al ballo e ancora una volta è Ale contro Andreas. Passo a due per il primo e… pubblicità.

15.07: Passo a due anche per Andreas, prima del verdetto della Celentano: “Sono un po’ indecisa. 6 pari”. Anche questa prova viene annullata.

15.09: Canto con Elodie, che questa volta punta su se stessa in “E la luna bussò”, e Sergio, che invece schiera i La Rua in “Un senso”. Moro dà i voti: 5 alla band, 7 alla cantante. Sergio 1 ed Elodie 2.

15.13: Sergio tenta di tornare in parità con il ballerino Alessio, impegnato in un passo a due. Elodie prova l’allungo con la coreografia di gruppo di Michele. Alessandra commenta: “Devo dire che Michele è una delle volte che t’ho visto meglio. Alessio eri carino, si vedeva una grande felicità. Alessio 6, Michele 5″. Sergio 2 ed Elodie 2.

15.18: Ultima e decisiva prova. Si tratta della comparata di canto sulle note di “Come together”, che contrappone Lele (per Elodie) a Nick (per Sergio). Fabrizio dà il verdetto: “Lele tu ci metti sempre l’anima. 6″. E su Nick: “Sono felice. Il gioco di squadra ha vinto. 7″. Vince la squadra di Sergio 3 a 2. Elodie è una furia: “Ha sbagliato tutto, secondo me”. Moro la silura: “Nick ha fatto una bellissima performance. Punto”. E quando la cantante dice che Nick è stato indecente, Fabrizio si gira e torna al suo posto senza risponderle.

15.26: Maria accoglie in studio l’attore Edoardo Leo, tra i protagonisti del film Perfetti sconosciuti, in questi giorni in tutti i cinema.

15.29: La conduttrice comunica che ad andare in sfida immediata sono Elodie, Lele e Ale. Pubblicità.

15.34: Si parte con la sfida di Elodie. Entrano in studio la sfidante Alessia e il giudice esterno Graziano Antonacci, manager e produttore discografico. E via alle esibizioni.

15.46: Dopo averle sentite, il giudice non sa che fare: “Mamma mia. Che faccio, scappo?”. Poi dà il verdetto finale: vince Elodie.

15.47: Tocca ora ad Ale. Il suo sfidante si chiama Riccardo. A giudicarli l’etoile Roberto Fascilla. Esibizioni e… pubblicità.

16.00: Il giudice si esprime: “Ale mi è sembrato più grintoso, più voglioso, più convinto”. Dunque, vince Ale.

16.03: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 15: foto e schede dei ballerini

Amici 15: foto e schede dei cantanti

Amici 15: foto e schede delle band

Amici 15: anticipazioni decimo speciale di sabato 13 febbraio 2016

Lo speciale in onda oggi – e registrato nella giornata di giovedì 11 febbraio 2016 – ha visto protagonisti Sergio ed Elodie, capitani della sfida a squadre. Il cantante ha scelto di puntare sulle esibizioni dei ballerini Alessio, Andreas e Arianna, sui Nevenera (poi sfidati e battutti dai La Rua, che hanno così preso il loro posto in squadra) e sul cantante Cristiano (anche lui, dopo diverse polemiche, sostituito dall’escluso Nick). La cantante, invece, ha optato per i colleghi Lele e Chiara e per i ballerini Gabriele, Ale e Michele.

La sfida, con le varie prove giudicate da Rudy Zerbi per il canto e Alessandra Celentano per il ballo, è stata vinta dalla squadra di Sergio. In sfida immediata, quindi a rischio eliminazione, sono andati ben tre allievi: il capitano Elodie, Ale (entrambi hanno vinto contro due nuovi aspiranti allievi, mantenendo così il loro banco) e Lele, che sosterrà la sfida nel prossimo speciale.

Amici 15: gli allievi

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 15:

Michele Lanzaroti – ballerino
Andreas Muller – ballerino
Benedetta Orlandini – ballerina latino-americano
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Arianna Di Francesco – ballerina
Emanuele Caruso – ballerino latino-americano
Patrizio Ratto – ballerino
Alessio Gaudino – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
La Rua – band
Joshua Jack – cantante
Nevenera – band

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


MARIA DE FILIPPI E FIORELLA MANNOIA
AMICI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 30 APRILE IN DIRETTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.