13
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA SERATA FINALE LIVE SU DM

Festival di Sanremo 2016 - Conferenza stampa

Il Festival di Sanremo 2016 è ormai agli sgoccioli (qui i dati di ascolto di ieri), questa sera al teatro Ariston si terrà la finale che decreterà il vincitore di quest’anno. Tanta curiosità anche per quanto riguarda il ripescaggio (gli Zero Assoluto, Neffa, Irene Fornaciari, i Bluvertigo e i Dear Jack sono provvisoriamente eliminati), ma anche per l’ospitata di Cristina D’Avena che per la prima volta sarà al Festival. La penultima conferenza dal roof della sala stampa sta per iniziare: DavideMaggio.it la seguirà in diretta minutio per minuto

Festival di Sanremo 2016: la conferenza stampa della serata finale live su DavideMaggio.it

Ore 12:12  - Gli ospiti arrivano in sala stampa, inizia la conferenza.

12:13 – Inizia il sindaco di Sanremo Biancheri: “Molto contenti di aver ritrovato il Dopofestival. Lascio la parola agli altri perchè so che c’è un po’ di fretta”.

12:14 – Direttore di Rai1 Giancarlo Leone diffonde i dati di ascolto: “Quella di quest’anno si conferma un’edizione record. La media delle quattro serate è  48,73%: il Festival più visto degli ultimi undici anni”.

12:17 – Carlo Conti:“Tra noi si è creata anche un’amicizia al di là del rapporto professionale”. Ha fretta per “una cosa che non vi posso dire. Una cosa imprevista che devo risolvere. Però mi fa piacere che ci sia”.

Festival di Sanremo 2016 – Ordine di esibizione della serata finale

12:18 – Ordine delle esibizioni di stasera:Michielin, Bernabei, Clementino, Patty Pravo, Lorenzo Fragola, Noemi, Elio, Arisa, Stadio, Annalisa, Rocco Hunt, Dolcenera, Ruggeri, Caccamo/Iurato, Scanu. Ospiti di stasera Roberto Bolle, Renato Zero, Cristina D’avena, Willy William, Guglielmo Scilla e Beppe Fiorello.

12:21 – Conti se ne va.

12:22 – Virginia Raffaele: “Volevo ringrare voi, Carlo, e il Sindaco di Sanremo..Questo fantastico posto che non ho visto perchè ho fatto Ariston-hotel, hotel-Ariston”. In sala stampa parte un applauso per lei.

12:23 – Madalina Ghenea: “Non me ne voglio andare”.

12:24 – Garko: “Domani in conferenza ci saremo solo io e Carlo”.

12:25 – Domanda a Virginia: “Stasera vedremo il tuo viso? Hai ricevuto messaggi da Belen?”. Risposta: “Io sto studiando il personaggio di Virginia ma non becco la camminata e soprattutto ho paura che poi mi querelo da sola. Ringrazio Carla Fracci e Sabrinona nostra che sono state molto carine e gentili”.

12:28 – Domanda a Garko: “Gli occhiali rainbow erano per aderire alla campagna?“. Risponde: “Non capisco queste domande dell’arcobaleno”.

12:29 – Leone racconta che stasera in apertura ci saranno le clip delle cinque canzoni per il ripescaggio, sapremo il nome attorno alle 21.10.

12:30 – La puntata di questa sera dovrebbe concludersi all’1:20.  La terna dei finalisti sarà resa nota poco prima o poco dopo l’una.  Apertura di Bolle. D’avena attorno alle 22. Renato Zero poco dopo le 23. Beppe Fiorello attorno a mezzanotte e mezza. 00.45 Willy William. E una sorpresa che non avverrà troppo tardi: “Se Carlo è andato via…proprio per questo..” e si interrompe.

12:36 – Raffaele: “Scrivo con un autore che si chiama Giovanni Todescan. Anche Federico Taddia è stato con me in questa settimana sanremese. C’è un bel po’ di improvvisazione”.

12:38 – Ghenea: “Virginia è intelligente, bellissima, fa ridere. Una fuoriclasse, stupenda e strepitosa compagna di viaggio”. Raffaele: “Lei è bella, è vera ed è anche dolce”.

12:39 – Domanda a Virginia: “L’abito che hai indossato facendo Belen era lo stesso che aveva indossato Emma, lo sapevi?” Risponde:  “No, io lascerei il dubbio. No veramente.. era un caso.. me l’ha detto..ufficio stampa” dice tra i denti. Ringrazia lo stilista che la vestirà stasera.

12:43 – Virginia Raffaele racconta dettagli sulle sue sedute di trucco. Il brutto è lo strucco: “Prima dei 40 ci lascio le penne”, dice.

12:45 – Garko: “Mi avete massacrato. Di complimenti non è che me ne sono stati fatti molti eh”.

12:51 – Virginia Raffaele parla del ruolo dell’attore comico e dell’obiettivo di “far ridere” il pubblico.

12:52 – A proposito di Sanremo 2017, Leone: “L’idea di Festival che Carlo progetterà porterà delle belle sorprese”.

12: 55 – Ancora Virginia: “Mi diverto ad osservare le reazioni e anche quello è uno strumento che mi dà l’imitato stesso”.

12:57 – Domanda a Garko: “Sarà un’esperienza da ripetere?” Risponde: “Non lo so, ho scoperto che non bisogna mai dire mai. Se ricapiterà valuterò”.

12:58 – Domanda a Leone: “E’ possibile che i social invece che togliere pubblico lo abbiano richiamato?” Risponde: “E’ nato un nuovo modo di partecipare. Quando i numeri sono questi si genere qualcosa che sicuramente traina e spinge un pubblico che non vive davanti alla televisione”.

13:03 – Raffaele: “Per quanto riguarda stasera non voglio svelare nulla. Spero di non deludervi”.

13:07 – Ghenea: “Dopo il Festival vedrò una bimba che sto provando ad adottare”.

13:12 – Garko: “Appena ne ho la possibilità mi blindo in casa e non mi faccio più vedere per un po’ di tempo”.

13:17 – Raffaele: “Uno dei miei sogni nel cassetto è lo one woman show. Non so se tornerò ad Amici, vedremo, cercheremo di capire se è conciliabile con il tour”.

13:22 – Virginia e Madalina se ne vanno.

13:24 – Sorpresa in sala stampa per Leone: “C’è mia moglie che è venuta a trovarmi, io pensavo fosse da tutt’altra parte”.

Festival di Sanremo 2016: le percentuali della classifica dei giovani

13:26 – Informazioni sui dati delle votazioni dei giovani. Gabbani ha vinto con il 42%, Chiara Dello Iacovo 28%, Ermal 14,3%; Mahmood 13,9%. Gabbani e Dello Iacovo sono stati ai primi due posti per tutte e tre le giurie. Per gli esperti invece Mahmood ha prevalso su Ermal Meta. Per le sfide singole eliminatorie: al televoto Miele prevaleva su Gabbani 70% a 30%. 72% a 28% invece per Gabbani nella sala stampa. Mahmood e Leonardi: giuria e televoto hanno votato Mahmood. Anche per  Chiara Dello Iacovo e Cecile convergenza di giudizio. Giudizio divergente invece per Meta contro Irama: Ermal Meta portato in finale dalla stampa, il televoto aveva premiato Irama.  I dati saranno poi pubblicati sul sito internet.

13:34 – La conferenza stampa si conclude.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello e Amadeus
Festival di Sanremo 2024, la conferenza stampa della finale – Fiorello: «E’ stato un bel Festival. Se il risultato è questo, Il ballo del qua qua lo rifarei ben volentieri»


conferenza
Sanremo 2023, la conferenza stampa della finale in diretta. Amadeus: “Faremo di tutto per velocizzare. Mi piacerebbe tantissimo poter dare entro le 2 la canzone vincitrice”


Amici conferenza finale
Amici 2019: la conferenza stampa finale in diretta. Maria De Filippi: «Le Girls di Mediaset? Fortissime, ho pensato a loro dopo che la Rai mi ha bloccato a Domenica In»


Sanremo 2018 - Conferenza del 10 febbraio
Sanremo 2018, conferenza stampa del 10 febbraio in diretta. Michelle si commuove. Favino: «Carlo Conti mi ha scritto tutti i giorni»

1 Commento dei lettori »

1. ciak ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 14:00

signor garko… altro che co-conduttore o supervalletto… …lei non riceve “complimenti” perchè effettivamente non ne abbiamo da fare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.