11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016, TAPIRO A NOEMI: “LA MIA CANZONE E’ PLAGIATA!”

Festival di Sanremo 2016, Tapiro d'oro a Noemi

La prima statuetta del Festival di Sanremo 2016 se l’è aggiudicata Noemi. Il premio in questione, però, è un Tapiro d’oro. La cantante romana ha ricevuto l’irriverente riconoscimento dalle mani di Valerio Staffelli, arrivato per l’occasione nella Città dei Fiori. Il motivo dell’«attapiramento»? Secondo alcuni giornalisti, il brano cui cui Noemi si è presentata alla kermesse – La borsa di una donna – nasconderebbe un “plagio”. La consegna del Tapiro verrà mostrata stasera – 11 febbraio – a Striscia la Notizia.

Nella caccia sanremese ai presunti plagi – giochino datato ma sempre attuale e divertente – qualcuno avrebbe trovato somiglianze in diversi punti tra La borsa di una donna (qui il testo), brano cantato da Noemi e scritto per lei da Marco Masini, e Nella borsa di una donna di Giorgio Faletti.

La mia canzone è plagiata, non lo sapevate? A noi non importa niente del regolamento, quando le cose sono belle, sono belle. Forse Faletti e Masini hanno avuto la stessa musa ispiratrice“.

Così, con tono scherzoso e provocatorio, Noemi ha risposto a Valerio Staffelli, che a Sanremo le ha consegnato un Tapiro d’oro. “È bellissimo, è uno dei simboli della mia generazione. Sono cresciuta con i Tapiri di Striscia e sono contenta di averne uno tutto per me” ha aggiunto.

La cantante romana ha poi parlato del compianto Giorgio Faletti:

È stato un grande artista, in tutto quello che ha fatto: quando ha scritto le canzoni, quando ha scritto i libri, quando ha fatto musica. Mi sembra una bellissima stella a cui guardare

Stando alla classifica provvisoria stilata nella prima serata di Festival, a sorpresa Noemi sarebbe a rischio eliminazione (cioè nelle ultime posizioni della graduatoria momentanea). Ma la gara è appena iniziata e non si escludono colpi di scena.



Articoli che potrebbero interessarti


Columbro e Staffelli - Striscia la Notizia
Marco Columbro attapirato rincara contro la D’Urso: «Truffato e usato per fare ascolti. Barbara hai toppato»


Tapiro_Albano_Ucraina
Albano attapirato: «Io terrorista? Forse scambiano le mie note alte per delle bombe»


Tapiro D'oro ad Achille Lauro (sito Striscia la Notizia)
Sanremo 2019: tapiro ad Achille Lauro per le polemiche sulla droga. E intanto il trapper duetta con Morgan


Tapiro d'oro a Rocco Casalino
Striscia la Notizia 2018 inizia col Tapiro d’oro a Rocco Casalino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.