11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI SCIVOLONI (FIGURATI E NON) DI MORGAN

Festival di Sanremo 2016 - La caduta di Morgan

Le performance dei big in gara al Festival di Sanremo 2016 stanno facendo molto discutere e non soltanto per i look spesso improbabili: per fortuna, in una gara in cui la musica deve essere protagonista, c’è anche chi pone l’attenzione proprio sull’esecuzione dei brani, sulle stonature e sulle sbavature che non hanno convinto. E, tra tutti, il più bombardato di critiche è stato Morgan, che partecipa insieme ai Bluvertigo con il brano Semplicemente.

Festival di Sanremo 2016: bocciata la voce di Morgan

Il coro che si è alzato tra commentatori, esperti e pubblico sui social è sembrato unanime: la voce dell’ex protagonista di X Factor non è stata all’altezza della situazione, cosa che, secondo alcuni, non sarebbe neanche una novità. Morgan non ha preso affatto bene le critiche – addirittura c’è chi lo ha definito “afono” – tanto da dichiarare al Corriere della Sera: “Credo di aver fatto una bella performance, molto bella. Molto bella e soprattutto superiore di netto a tutte le altre“.

Festival di Sanremo 2016: Morgan più che soddisfatto della propria esibizione

E se al Dopofestival Morgan ha detto che la sua voce è così, “imperfetta in maniera naturale”, nel corso di un’intervista del Tg1 realizzata da Vincenzo Mollica, ha ridimensionato l’evidente difficoltà riscontrata sul palco spacciandola quasi per voluta, con una frase carica di controsensi.

“L’emozione era galvanizzante ieri sera, è stata un’energica emozione, non certo paralizzante, anzi. Quindi, quella cosa che sembra magari un po’… non perfetta, ecco, è quello che ci interessa di fare. Raggiungere l’emozione, raggiungere forse il cuore delle persone”.

Festival di Sanremo 2016: Morgan cade con lo skate sul red carpet

Quindi un’emozione totale, che fa sbagliare, ma che allo stesso tempo non è paralizzante. E sia. Del resto la “creatività” di Morgan non stupisce più, a maggior ragione dopo il piccolo incidente avvenuto sul red carpet dell’Ariston dove, giocando con lo skate com’è solito fare ovunque in questi giorni nella città dei fiori, è rovinato a terra rischiando di farsi male e compromettere l’esibizione della premiere.

Di Morgan ha parlato anche Arisa in questi giorni, definendolo “carino” e commentando il fatto che lui sia solito dirle che è pazza: “Il bue che dà del cornuto alla pecora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan-e-Bluvertigo
FESTIVAL DI SANREMO 2016: MORGAN E I BLUVERTIGO


perego-parliamone sabato
La stagione degli «scandali»


Oney Tapia_Veera Kinnunen (2)
Ballando con le Stelle 2017: Oney vince al cospetto del giudice Morgan. Sul podio anche Basile e Stella-Xenya


Maria De Filippi
Maria De Filippi punge la Carlucci: «Sabato vince Ballando, così Milly è felice. Anzi no, lei i dati non li guarda»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.