10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016, FINALISTI NUOVE PROPOSTE: CHIARA DELLO IACOVO ED ERMAL META

Festival di Sanremo 2016, Chiara dello Iacovo

Al Festival di Sanremo 2016 tocca ai giovani. La seconda serata della kermesse è iniziata con la gara della categoria Nuove Proposte, che si è articolata in due sfide ad eliminazione diretta per i primi quattro degli otto giovani in concorso. In particolare, Chiara dello Iacovo con Introverso si è confrontata con Cecile e la sua N.E.G.R.A, mentre Irama – che ha cantato Cosa resterà – se l’è vista con Ermal Meta ed il suo brano Odio le favole. Ecco chi ha passato il turno.

Festival di Sanremo 2016, finalisti Nuove Proposte

Chiara dello Iacovo ha passato la prima sfida con il 64% dei voti. Niente da fare, quindi, per Cecile. A spuntarla nella seconda ‘battle’ è stato invece Ermal Meta con il 59% delle preferenze, che ha avuto la meglio su Irama.

Chiara dello Iacovo ed Ermal Meta sono quindi i primi giovani che vedremo protagonisti nella finale dei giovani di venerdì. Entrambe le loro canzoni sono molto orecchiabili, caratteristica – questa – che in realtà ha distinto anche in brani eliminati dalla rassegna Nuove Proposte. L’esito del voto è stato determinato per il 50% dal televoto e per la restante metà dal giudizio della sala stampa.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo Giovani - Mahmood
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ECCO LE OTTO NUOVE PROPOSTE


Ermal Meta
SANREMO GIOVANI 2016: STASERA IL VINCITORE DEI GIOVANI, “CAMPIONI DI PAROLACCE”


Festival di Sanremo 2016 - Francesco Gabbani
SANREMO GIOVANI 2016: ECCO I FINALISTI


Francesca Michielin, Fedez
Classifica Fimi singoli, Sanremo domina: Fedez e Michielin sul podio con i Maneskin e Dimartino-Colapesce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.