6
febbraio

AMICI 15, NONO SPECIALE IN DIRETTA: GARRISON STRONCA DI NUOVO ANDREAS. FABRIZIO MORO SCRIVE (E CANTA) UN INEDITO PER I LA RUA ED ELODIE

Andreas - Amici 15

Un’altra tappa di avvicinamento al Serale di Amici 15 è stata superata dagli allievi protagonisti del nono speciale, in onda su Canale 5 oggi – sabato 6 febbraio 2016 – e registrato due giorni fa. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per scoprire minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio, dove, tra sfida a squadre e sfide immediate, nessun allievo ha abbandonato il programma. Ospite Carlo Verdone.

Amici 15: la diretta minuto per minuto

14.12: Aspettando Amici.

14.13: Maria De Filippi entra in studio e si parte con la sigla, ballata dai professionisti di Amici 15.

14.15: “Partiamo da un filmato”, dice Maria, che annuncia e accoglie in studio Carlo Verdone. Lo fa sedere al centro dello studio per raccontare a tutti come è iniziata la sua carriera. L’attore ricorda in particolare uno spettacolo a teatro difronte ad un unico spettatore, che considera ancora oggi lo show meglio realizzato, per far capire che chi fa l’artista deve avere rispetto del pubblico sempre, anche se questo è rappresentato da un’unica persona.

14.23: Dopo aver congedato l’ospite, la conduttrice fa scendere le due squadre protagoniste della sfida di oggi. Pubblicità.

14.28: I Nevenera e Nick, esclusi dalla sfida a squadre, hanno proposto di sfidare gli altri cantanti per “scippare” loro il posto; proposta che viene rifiutata dai professori di canto. E così fanno quelli di ballo con Arianna e Patrizio.

14.29: Via alla sfida a squadre, con i capitani Alessio ed Emanuele. A giudicare le prove Alex Braga e Garrison.

14.31: Si parte dalla Prova Vodafone, che contrappone i cantanti Cristiano, per la squadra di Emanuele, ed Elodie, per quella di Alessio. Braga è perplesso: “Cristiano ti ho sempre difeso dall’inquisizione, ma per me è 1 [...] Elodie dove sei? Tutto bene? Non eri proprio connessa. Per me è 0″. A Fabrizio Moro Elodie è piaciuta. Alessio 0 ed Emanuele 1.

14.39: La seconda prova è di ballo, con Alessio che schiera se stesso in un passo a due di Alessandra Celentano. Anche Emanuele punta sulla sua esibizione, in coppia per la prima volta con Benedetta. Garrison commenta: “Alessio hai azzardato… 8″. 7, invece, il voto ad Emanuele. Alessio 1 ed Emanuele 1.

14.43: Si torna al canto. Emanuele punta sulla performance di Chiara in “Rather be”, mentre Alessio schiera i La Rua, che cantano l’inedito “Il sabato fa così”. Braga dà 7 alla cantante e 8 alla band. Alessio 2 ed Emanuele 1.

14.50: E’ il momento della Prova Professore, che mette a confronto i ballerini Andreas, per la squadra di Alessio, e Gabriele, per quella di Emanuele. A Garrison il verdetto: “Andreas 3. Potevo dare anche 2. Sono stato buono. Non sei sexy se metti le mani dove non batte il sole”. Il ballerino non ci sta: “Io mi sono sentito sexy. Un parere su tremila conta e non conta”. Il voto a Gabriele, invece, è 7. Alessio 2 ed Emanuele 2. Pubblicità.

15.05: Quinta prova di canto, con Alessio che tenta di tornare in vantaggio con Lele in “Una storia importante”, mentre Emanuele vole il sorpasso e punta su Cristiano in “Song 2″. Braga conquistato da quest’ultimo: “Questo brano rappresenta il vero Cristiano. Fantastico, irriverente, grande carattere. 8″. Rudy Zerbi non condivide: “Ma cosa dici? Era veramente una delle cose più brutte da quando sei qua”. Anche Lele si prende 8. La prova viene così annullata.

15.11: Ballo, con Michele (per Emanuele) in un passo a due opposto all’assolo di Alessio G. (per Alessio). Garrison si esprime: “Michele comincio a conoscerti. Ti do anche un 8. Però mi trovo in difficoltà, perché Alessio mi sento che lo conosco già. Un 8 anche per lui”. Anche in questo caso prova annullata.

15.15: Nella settima prova di canto Alessio punta di nuovo su Elodie, che canta “Lay me down”, mentre Emanuele si gioca la carta Joshua in “Locked away”. Elodie piuttosto alterata… con se stessa. Maria la rincuora: “Tu porti con te una fregatura. Tu quando t’arrabbi fai ridere. Fai tutto da sola”. Braga dà 6 alla ragazza e 4 al ragazzo. Alessio 3 ed Emanuele 2.

15.23: Nell’ultima prova i capitani schierano se stessi in altrettanti passi a due. Emanuele si cimenta in un tango. E poi la pubblicità.

15.30: Passo a due anche per Alessio, che dedica il pezzo ad un suo amico che purtroppo non c’è più. Garrison non ha dubbi: “Il tango era veramente bello, però…” e si commuove, dando 8 ad Alessio. La sfida, quindi, finisce qui: Alessio 4 ed Emanuele 2.

15.34: Tra gli sconfitti ad andare in sfida immediata, per il ballo, è Gabriele. Maria fa entrare in studio la sfidante Raffaella e il giudice esterno Francesca Bernabini, giornalista e critico di danza. E via alle esibizioni.

15.41: Il giudice è pronto per il verdetto: vince Gabriele, che resta nella scuola.

15.43: Maria chiama al centro dello studio Daniele dei La Rua ed Elodie. Poi fa entrare un pianoforte (e un maestro), un violino (e un violinsta) e… Fabrizio Moro. Il professore canta un brano inedito, dal titolo “Un’altra vita”. Ma non sarà un pezzo che verrà inserito nel suo disco, perché è pronto a cederlo o alla band o alla cantante, in base a chi dei due saprà meglio rappresentarlo. L’esibizione commuove in particolare Elodie. Pubblicità.

15.58: Il secondo allievo della squadra perdente ad andare in sfida immediata è Cristiano. Maria gli consiglia di farla nel prossimo speciale: “Adesso da palinsesto parte Il Segreto. Non posso fare niente”. Ma l’allievo decide comunque di sostenere la sfida, che verrà mostrata in settimana da lunedì nel corso del daytime su Real Time.

16.01: Cristiano è pronto per la sfida… e Canale 5 manda Il Segreto. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 15: foto e schede dei ballerini

Amici 15: foto e schede dei cantanti

Amici 15: foto e schede delle band

Amici 15: anticipazioni nono speciale di sabato 6 febbraio 2016

Lo speciale in onda oggi è stato registrato giovedì 4 febbraio 2016. Al centro della puntata la sfida a squadre tra i capitani Alessio ed Emanuele. Il ballerino si è avvalso delle performance dei “colleghi” Alessio G. e Andreas e di quelle dei cantanti Lele, Elodie e i La Rua. Il latinista, invece, ha puntato sui ballerini Benedetta, Gabriele e Michele e sui cantanti Cristiano, Chiara e Joshua. A giudicare le varie prove Alex Braga per il canto e Garrison per il ballo.

La vittoria è andata alla squadra di Alessio, con Gabriele e Cristiano chiamati ad una sfida immediata contro due nuovi aspiranti allievi, rispettivamente Raffaella e Marco. Il ballerino e il cantante sono comunque riusciti a salvare il proprio banco all’interno della scuola.

Ad inizio puntata Maria De Filippi ha accolto in studio l’attore e regista romano Carlo Verdone, al cinema in queste settimane con il film L’abbiamo fatta grossa.

Amici 15: gli allievi

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 15:

Michele Lanzaroti – ballerino
Andreas Muller – ballerino
Benedetta Orlandini – ballerina latino-americano
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Arianna Di Francesco – ballerina
Emanuele Caruso – ballerino latino-americano
Patrizio Ratto – ballerino
Alessio Gaudino – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
La Rua – band
Joshua Jack – cantante
Nevenera – band

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


MARIA DE FILIPPI E FIORELLA MANNOIA
AMICI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 30 APRILE IN DIRETTA

3 Commenti dei lettori »

1. Iki ha scritto:

6 febbraio 2016 alle 14:51

Buon pomeriggio. Stagione al momento deludente dal punto di vista del cast di Amici. Per il canto tutti bravi ma nessuno che si differenzia o spicca in particolar modo. Salvo solo Lele. Nel ballo idem.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 febbraio 2016 alle 15:05

Ciao Iki. Sono pienamente d’accordo con te



3. ToGay90 ha scritto:

6 febbraio 2016 alle 19:44

che bugiarda la garrison… i suoi veri pensieri sono altri… XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.