5
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 5 FEBBRAIO 2016. COSI’ LONTANI COSI’ VICINI RISALIRA’ LA CHINA?

Così Lontani Così Vicini

Rai1, ore 21.20: Così Lontani Così Vicini – Terza Puntata

Nuovo appuntamento con Così Lontani Così Vicini. In questa terza puntata Al Bano e Romina seguiranno le storie di Maura, che cresce in una bella famiglia dov’è contornata da quell’affetto che non ha mai ricevuto, tanto che i suoi pensieri non sono mai rivolti alla sua famiglia d’origine. Solo dopo la morte del suo amato padre si imbatte in alcuni aspetti rivelatori del suo passato; Di Ciro, che da adolescente scopre di avere una sorella, che la mamma ha messo al mondo dopo di lui e la cui gravidanza ha sempre nascosto perché frutto di una relazione clandestina. Ora che la mamma non c’è più, Ciro vuole abbracciare finalmente sua sorella Bruna ed è determinato a trovarla; Di Ida, che non ha mai smesso di pensare al giorno in cui la sua vita è cambiata dopo essere stata lasciata dalla madre in un istituto di suore e aver atteso inutilmente per anni il suo ritorno. Bisognerà andare lontano, molto lontano, per realizzare il sogno di Ida, fare luce sul suo passato e darle finalmente la gioia di abbracciare quella  famiglia che le è stata negata sin dalla prima infanzia; Di Don Franco, che diacono permanente dall’età di 29 anni, è nato e cresciuto tra solitudine e difficoltà. A 10 anni viene a sapere dell’esistenza di una sorella, ma per non ferire sua madre non si mette alla sua ricerca; oggi è disposto a tutto per riuscire a trovarla. E sua sorella Antonia, adottata all’età di due anni, non sa neppure dell’esistenza del fratello: per lei, dunque, sarà davvero un’incredibile scoperta. Il momento più emozionante di ognuna delle quattro storie raccontate nel corso di ogni puntata è rappresentato dall’incontro finale dove i due protagonisti vengono accompagnati dai conduttori fino a qualche secondo prima del loro ricongiungimento.

Rai2, ore 21.15: L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno - 1^Tv

Fiction dei Manetti Bros del 2015, con Giampaolo Morelli, Paolo Sassanelli. Doppia identità: In seguito ad una caduta, L’Ispettore Coliandro perde la memoria e diventa temporaneamente un vero duro, affiancato da una giovane nerd nella caccia ad una banda di terroristi internazionali.

Rai3, ore 21.15: Solo 2 Ore

Film di Richard Donner del 2006, con Bruce Willis, David Morse. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Il poliziotto Jack Mosley, in fase di declino e con problemi di alcool, deve scortare un malvivente, Eddie Bunker, per una testimonianza in tribunale. Il tragitto dalla centrale, é molto breve, appena 16 isolati, ma quando Jack viene a sapere contro chi deve testimoniare Eddie, capirà che non sarà una passeggiata.

Canale5, ore 21.10: Tutti insieme all’improvviso – Quarta puntata - 1^Tv

Fiction di Francesco Pavolini del 2015, con Giorgio Panariello, Lorenza Indovina, Lucia Ocone, Marco Marzocca. Trama: Paolo torna a lavorare in clinica. Tra Walter e Laura c’e’ grande imbarazzo dopo il loro bacio, ma entrambi non vogliono rovinare la loro amicizia. Giacomo è ancora sul piede di guerra con Walter. Annunciando la necessita’ di tagliare degli stipendi, propone a Walter una scelta: o si licenzia lui o verrà licenziato Carlo. Paolo e’ deciso a non rivedere Elena, tormentato dal segreto di quello che e’ successo con Serena. Sara, messa alle strette, confessa a Viola i suoi sentimenti per Federica. Walter apre per sbaglio il portatile di Sara e scopre il suo blog. Sara arriva terza al concorso letterario. Quando Luca la stringe per congratularsi, Sara decide di buttarsi ancora una volta e lo bacia.

Italia1, ore 21.10: The Flash - 1^Tv

2×5 – Dottor Light: Dalla breccia, e intenzionata ad uccidere Barry, arriva un’altra meta-umana, Dottor Light, sosia di Linda Park; la donna, armata di lampi di luce stellare, minaccia in un secondo temo di uccidere proprio Linda per sostituirsi a lei e liberarsi dalla minaccia di Zoom. Nello scontro con Flash, la meta-umana rende temporaneamente cieco l’eroe scarlatto, che pero’ riesce a neutralizzarla grazie ai consigli di Wells e di Jay. Wells rivela poi al gruppo la natura meta-umana di Cisco che, messo alle strette, decidera’ di assumere il nome “Vibe”. Barry trova finalmente il coraggio di invitare a cena fuori Patty e va all’appuntamento con un paio di occhiali da non-vedente. Cisco, invece, tenta un approccio con una cameriera di Jitters, Kendra Saunders, la quale prima gli da’ buca, ma poi accetta di uscire con lui. Su Terra-Due, Zoom tiene prigioniera Jesse, la figlia del locale Dottor Wells.

Italia1, ore 22.00: Arrow - 1^Tv

4×5 – In Trappola: Sara, per via degli effetti della sua resurrezione, e’ assettata di sangue. Cerca Thea per ucciderla. Oliver scopre che Laurel e Thea sono state a Nanda Parbat e che Thea ha ucciso, su consiglio di Malcolm, due uomini per placare la sua sete. Lance e’ ricattato da Darhk che gli consegna un virus da mettere nei sistemi operativi federali. Diggle scopre che l’H.I.V.E. sta cancellando i file su suo fratello Andrew. Darhk dice a Lance che Andrew era un criminale che ostacolava la sua organizzazione. Quando Diggle apprende la notizia e’ devastato.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Sono passate tre settimane dalla scomparsa di Isabella Noventa, la cinquantacinquenne di cui si sono perse le tracce, a Padova, nella tarda serata del 15 gennaio. Per gli investigatori nessuna pista può essere esclusa, dall’allontanamento volontario fino all’omicidio.
Ma cosa potrebbe aver spinto una tranquilla segretaria in uno studio medico ad abbandonare casa e affetti? E qual è il ruolo di Freddy Sorgato, l’uomo con cui la donna ha cenato poco prima di svanire nel nulla? Queste le domande al centro del nuovo appuntamento con Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, si occupa quindi del caso di Marco Vannini, che nelle scorse settimane ha provocato una forte indignazione tra i telespettatori. In collegamento dalla sua abitazione, la mamma del 18enne – morto il 17 maggio 2015 a casa della fidanzata Martina Ciontoli – commenta gli ultimi sviluppi di una vicenda che sembra ancora lontana dalla verità. La trasmissione a cura di Siria Magri torna infine sul caso di Yara Gambirasio. Nell’Aula di tribunale dove si sta celebrando il processo a carico di Massimo Bossetti, unico indagato per l’omicidio della tredicenne di Brembate, si dibatte sulla cosiddetta “prova regina”, ossia il DNA trovato sul corpo della vittima. Accusa e difesa avvalorano due tesi diametralmente opposte: permette di risalire all’operaio di Mapello – come sostengono i Ris e i consulenti della famiglia della giovane – o è impossibile sostenerne la corrispondenza con l’uomo?

La7, ore 21.20: Il meglio del paese delle meraviglie

La7 propone il meglio delle ultime edizioni di Crozza nel paese delle meraviglie.

Tv8, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia 2

Lo chef Carlo Cracco è al comando della seconda nuova stagione di Hell’s Kitchen Italia. Sedici cuochi si sfidano nell’infernale cucina per vincere un prestigioso contratto come Executive Chef al Forte Village in Sardegna. Chef Cracco mette alla prova i candidati per assegnare le giacche dei futuri membri della squadra rossa e blu.

DeeJay Tv, ore 21.10: Hitch – Lui si’ che capisce le donne

Film di Andy Tennant del 2005, con Will Smith, Eva Mendes, Kevin James, Casper Andreas. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Alex “Hitch” Hitchens è un celebre consulente newyorkese che aiuta gli uomini a conquistare la donna dei loro sogni. Mentre dà lezioni ad Albert, un contabile innamorato dell’affascinante Allegra Cole, conosce Sara Meles, esperta di cronache mondane, che gli darà non poco filo da torcere.

Iris, ore 21.00: Il Sesto Giorno

Film di Roger Spottiswoode del 2000, con Arnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn, Michael Rapaport, Robert Duvall. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: In ogni centro commerciale è possibile clonare i piccoli animali domestici che non ci sono più e si possono dividere le gioie e le pigrizie casalinghe con una premurosa e prosperosa ragazza virtuale. I replicanti e le proiezioni digitali addolciscono la morte e la solitudine. Solo la clonazione degli esseri umani, pur essendo tecnicamente possibile, è vietata dalla legge. Ma un cattivo miliardario aiutato da uno scienziato, fa esperimenti illegali in un laboratorio segreto tra urne con bozzoli di corpi immersi in un brodo primordiale. Dalla loro officina nasce il doppio di Alan Gibson, ordinario family man, pilota e proprietario di alcuni elicotteri. All’uomo vengono rubati l’identità, gli affetti e la vita.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time – Quarta stagione 1^Tv Free

Rai5, ore 21.21: Leonard Cohen – I’m your man – Film Documentario

RaiMovie, ore 21,00: Due agenti molto speciali – Film

RaiPremium, ore 21.20: Anna Karenina – Fiction

La5, ore 21.10: Un amore di nonna – Film

Italia2, ore 21.10: Ocean’s Twelve - Film

MediasetExtra, ore 21,15: Zelig – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Sherlock – Il Grande Gioco - Film

Cielo, ore 21.10: Wake of Death – Scia di Morte – Film

RealTime, ore 21.10: L’Isola di Adamo ed Eva – All’origine dell’amore – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.