4
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 4 FEBBRAIO 2016. ULTIMO APPUNTAMENTO CON STORIE MALEDETTE

Franca Leosini

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 - Quinta Puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. L’Amore a chilometro zero: Don Matteo aiuta i Carabinieri con le indagini sull’aggressione subita da una ragazza che è cresciuta in una casa famiglia. Intanto Alberto è stato eletto cittadino dell’anno e tutti sono in fermento per la festa da organizzare in suo onore. L’uomo dei carrelli: L’addetto alla raccolta dei cestelli di un supermercato viene ritrovato ucciso. I carabinieri iniziano ad indagare per risolvere il caso, ma nel frattempo in caserma arriva l’anziana insegnante delle elementari del maresciallo Cecchini. (ANTICIPAZIONI QUI)

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Ospiti della puntata di Virus-Il contagio delle idee, il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, il vicesindaco di Milano e candidata alle primarie, Francesca Balzani, Antonio Socci e Paolo Flores d’Arcais. In apertura di puntata gli Sgarbi di Virus, il punto di vista del maestro Vittorio Sgarbi. Poi reportage, grandi interviste e la Social room di Greta Mauro per un occhio sempre attento al parere del web. Divide l’opinione pubblica il tema al centro del “Corpo a corpo”, il dibattito sui vaccini, assicurazione sulla vita o rischio per la salute? Pianista, compositore e direttore d’orchestra, nella sua autobiografia si definisce “un compositore di musica classica contemporanea alle prese con un presente culturalmente nostalgico”. Giovanni Allevi è il protagonista dell’intervista finale curata da Nicola Porro.

Rai3, ore 21.05: Storie MaledetteUltima Puntata

Terzo ed ultimo appuntamento con la quindicesima edizione di Storie Maledette, il programma ideato, scritto e condotto da Franca Leosini. L’intervista in esclusiva vede come protagonista di una storia che ha segnato nel profondo l’opinione pubblica per l’eccezionale violenza e crudeltà di un gesto che non ha remissioni, Luca Varani che, con l’acido, ha cancellato il volto di Lucia Annibali, il 16 aprile 2013. L’uomo è stato condannato in Appello a 20 anni di reclusione con l’accusa di essere il mandante dell’aggressione con l’acido di Lucia Annibali. Dal 2013 è detenuto nel carcere di Teramo. Con questa puntata si chiude il ciclo di Storie Maledette in prima serata. Appuntamento alla prossima stagione.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv

Le cose tra Aurora e Conrado sembrano non andare ancora per il verso giusto: la ragazza dice all’amato che non desidera rinunciare al suo sogno di diventare medico, e che quindi per i prossimi sette anni andrà a studiare a Madrid. Conrado però sembra non prenderla bene. La medaglia di San Mamerto che Emilia ha regalato ad Alfonso, blocca il proiettile sparatogli da Mariana. Rosario appreso quanto accaduto ad Alfonso si reca dalla figlia e la rimprovera pesantemente, tanto che Mariana le chiede di andar via e non tornare più. Bosco cade da un albero e si ferisce gravemente alla spalla. Mauricio lo porta al dispensario, dove il ragazzo sulle prime rifiuta di essere curato da Aurora, ma poi accetta. Spogliatosi per mostrare la spalla ad Aurora, sulla sua schiena nuda sono evidenti i tre nei ereditati da Pepa che proverebbero ai due di essere fratelli. Quintina non riesce a dire a Nicanora che l’autore di “morta d’amore” è suo marito Amadeo. Intanto Regalado parla ad un interessato Hipolito dell’esperanto, che permetterà a tutti gli uomini di comunicare con un unico linguaggio universale. Nicolas rientra dal suo breve viaggio e viene informato su quanto accaduto: pur cercando di parlarne con Mariana, la donna si rifiuta di fornirgli qualsivoglia spiegazione.

Italia1, ore 21.10: L’Incredibile Hulk

Film di Louis Leterrier del 2008, con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Bruce Banner era uno scienziato, ma un’esposizione accidentale ai raggi gamma ha provocato una mutazione genetica e sconvolto la sua esistenza. Ogni qualvolta le emozioni lo assalgono, Bruce si trasforma in Hulk, mostro verde dalla forza smisurata. Ora la sua vita si divide tra la ricerca di un antidoto che lo riporti alla normalita’, la fuga dalle forze dell’ordine che vorrebbero catturarlo e terribili scontri con oscuri nemici.

Rete4, ore 21.15: Ferite Mortali

Film di Andrzej Bartkowiak del 2001, con Steven Seagal, Dmx, Isaiah Washington, Antony Anderson. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Orin Boyd e’ un capace agente di polizia che e’ riuscito a sventare un attentato contro il Vicepresidente degli Stati Uniti. Ha pero’ disubbidito a ordini precisi dei suoi superiori e per questo e’ stato declassato e costretto a lavorare in un distretto dove la delinquenza la fa da padrona.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con Piazza Pulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti la Presidente della Camera Laura Boldrini, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia Sindaco X Milano, Nicola Morra (M5S), Stefano Esposito (PD), il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano, Sergio Rizzo del Corriere della Sera.

Tv8, ore 21.10: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Film di Steven Spielberg del 2008, con Harrison Ford e Shia Labeouf. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: 1957 deserto, nel pieno della guerra fredda. Indy e il suo compagno Mac sono appena sfuggiti ad un agente sovietico. Rientrato a casa, il Marshall College, il professor Jones scopre che il suo lavoro è stato messo sotto sorveglianza dal governo che sta facendo pressioni sull’università per mandarlo via. Sulla sua strada Indy incontra un giovane ribelle, Mutt, che gli propone di unirsi a lui nella ricerca di un importante oggetto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator, oggetto di venerazione e paura.

DeeJay Tv, ore 21.10: Io e la Mia Ossessione

La serie racconta incredibili storie di persone intente a combattere i loro inusuali comportamenti ossessivo-compulsivi. Durante le puntate i protagonisti rivelano la natura delle loro dipendenze a parenti e amici e come l’incontro con esperti e psicologi possa aiutarli a capire le cause dei loro disturbi: molto spesso le cause dei loro problemi possono essere individuate in specifiche ragioni psicologiche. Ecco quindi le storie di persone affette da strane ossessioni, come mangiare carta igienica o bere detersivi. Cosa è possibile fare per aiutarle?

Iris, ore 21.00: Montecristo

Film di Kevin Reynolds del 2001, con Guy Pearce, James Caviezel, Henry Cavill, Dagmara Dominczyk. Prodotto in Usa/Gran Bretagna. Durata: 131 minuti. Trama: Edmond Dantes è un onesto marinaio con l’unica colpa di voler sposare la bella Mercedes di cui anche il suo migliore amico, Fernand, è innamorato. Fernand riesce con un imbroglio a farlo imprigionare sull’isola Chateau D’If. Con l’aiuto di Faria, Edmond riesce a fuggire, sotto le spoglie del Conte di Monte Cristo riesce a penetrare la nobiltà francese e brama vendetta.

Rai4, ore 21.10: Fargo - 1^Tv Free

1×7 – Chi la fa l’aspetti: Molly si risveglia in ospedale, apprendendo che nonostante i danni alla milza potrà presto essere dimessa. Mentre è sempre più vicina a collegare tutti gli eventi accaduti che coinvolgono Malvo, Lester e i sicari con i quali è rimasta coinvolta nella sparatoria, Bill si lascia nuovamente manipolare da Lester. La polizia, infatti, rinviene a casa di Chazz le false prove piazzate dal fratello, credendo poi alla versione dei fatti esposta da Lester, il quale spiega come Chazz avesse una relazione con sua moglie e come sarebbe stato l’autore degli omicidi. Chazz, il quale capisce subito di essere stato incastrato dal fratello, si ritrova quindi suo malgrado arrestato. Lester, intanto, ritornato a lavorare, decide anche di sfruttare la sua posizione di assicuratore con la moglie di Sam Hess, che aspetta invano un premio assicurativo, riuscendo a portarsela a letto.

1×8 – Il Puzzle: Molly, rientrata in servizio, prova subito a discutere dell’arresto di Chazz Nygaard, tentando di spiegare a Bill come sia nuovamente in errore. Tuttavia, Bill non vuole sentire i suoi ragionamenti, dando ormai il caso per chiuso. Molly è quindi costretta a rassegnarsi, ma proverà comunque a rendere giustizia al suo ex capo. Un anno più tardi infatti, Molly, ora sposata con Gus, il quale ha lasciato la polizia per realizzare il suo sogno d’infanzia, diventare un postino, tenta di attirare l’attenzione dell’FBI sulle connessioni tra gli omicidi di Bemidji e quelli compiuti da Lorne a Fargo. L’agenzia federale, tuttavia, ha già archiviato il caso sulla sparatoria di Fargo, facendo arrestare la persona sbagliata.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia – Ottava Puntata

Classe dimezzata quella di MasterChef Italia che giunge alla sua ottava serata di programmazione con due inediti episodi in esclusiva su Sky Uno. Sono infatti solo 10, dei 20 iniziali, gli chef amatoriali ancora in corsa per il titolo di quinto MasterChef italiano. La tensione si fa sempre più alta, preparare e presentare piatti ogni volta più buoni e belli è un imperativo imprescindibile. La Mystery Box di questa sera mette i concorrenti davanti a 10 barattoli contenenti ciascuno 1 ingrediente diverso. E’ possibile scegliere un numero vario di barattoli ma, una volta deciso quanti e quali barattoli usare, il piatto da preparare dovrà contenere tutti gli ingredienti scelti. Per selezionare il barattolo giusto, si può fare affidamento solo su un pizzico di fortuna. Una volta fatta la propria scelta, gli aspiranti chef potranno aprire i barattoli per scoprirne il contenuto e usare tutta la loro creatività per amalgamare ingredienti spesso tra loro difficili da accostare e conquistare così i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciulo e Carlo Cracco. Unico obiettivo fare bene per acquisire il vantaggio nell’Invention Test, che questa settimana ha come ospite il maestro e chef stellato Gianfranco Vissani. La prova risulta essere durissima: solo 30 minuti per correre in dispensa, prendere gli ingredienti e cucinare, mentre la paura di dover lasciare la cucina di MasterChef per sempre incombe su tutti. L’episodio successivo, porta gli chef amatoriali all’estero, a Valencia. Il menu prevede la preparazione di una paella valenciana e di una paella creativa da realizzare con ingredienti che ciascuna brigata sarà libera di scegliere. A giudicarli saranno i 25 rappresentanti dei rioni della città capitanati da Toni Montoliu, vero esperto di paella, la cui fama ha reso la sua barraca (abitazione tipica delle zone rurali vicino alla città) tappa obbligata per gli amanti dell’autentica piatto valenciano. I migliori si salveranno da un più che mai difficile Pressure Test, una prova con grande ritmo e tanta pressione. Ai giudici l’ultima parola e la drastica decisione di scegliere chi dovrà lasciare per sempre il grembiule.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.20: Born in the Usa - Musica

RaiMovie, ore 21.15: Ex – Film

RaiPremium, ore 21.20: Boss in Incognito – Reality

La5, ore 21.10: Vincere Insieme - Film

Italia2, ore 21.20: Selvaggi – Film

MediasetExtra, ore 21.30: Ciao Darwin 6 – La Regressione – Varietà

TopCrime, ore 21.10: Bones – Decima Stagione – Serie Tv - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Il Mondo Segreto dei Bambini – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Cat Run - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.