2
marzo

ECCEZIONALE VERAMENTE: AL VIA IL 17 MARZO SU LA7 CON SELVAGGIA LUCARELLI IN GIURIA. CONDUCE GABRIELE CIRILLI

Eccezionale veramente - Giuria e conduttore

Vi avevamo già parlato di Eccezionale veramente, il talent show per soli comici già in fase di registrazione e che aveva per nomi certi quelli di Diego Abatantuono e Paolo Ruffini. Il programma partirà giovedì 17 marzo in prima serata su La7, ma ora sono noti tutti i nomi che comporranno il cast: ai due comici si sono aggiunti Selvaggia Lucarelli e Gabriele Cirilli, rispettivamente terza giurata e conduttore del programma.

Un inedito poker di personalità, su cui La7 intende puntare per riscattarsi dopo un altro esperimento simile andato però decisamente male. Parliamo de Il boss dei comici, talent dedicato al mondo della comicità condotto dalla futura naufraga Alessia Reato e Maria Bolignano che è stato sospeso dopo due delle nove puntate previste a causa dei bassi ascolti.

Nella intenzioni invece Eccezionale veramente dovrebbe rappresentare una gara costruita sul modello di X Factor e Italia’s got talent, tra provini esilaranti o imbarazzanti, per scegliere un nuovo attore comico su cui investire. Chi vincerà infatti potrà ottenere un contratto del valore di 100mila euro con la Colorado Film, per lavorare nel cinema o in tv. E quali giudici migliori se non due comici di professione e una delle penne più argute del web italiano (che peraltro quest’anno stiamo già vedendo in veste di giudice anche in Ballando con le Stelle, qui la lite con Asia Argento nella puntata di sabato)? Accanto alla giuria ci sarà ogni sera un ospite d’eccezione, nelle vesti di quarto giurato. Tra di essi: Renato Pozzetto, Massimo Boldi, Raul Cremona e Gabriele Salvatores, Oscar Farinetti e Gianni Rivera, solo per citarne alcuni.

Il format prevede due manche comiche e tre minuti a disposizione per convincere i giurati. Un’idea che sarebbe arrivata proprio da Gabriele Cirilli, come da lui stesso dichiarato in una recente intervista (si tratta dunque del C Factor, inizialmente destinato a Rai1 e Carlo Conti?, ndDM): “Siamo riusciti a farla diventare importante e a venderla a La7. Sono sicuro che non se ne pentiranno perché è un format vincente”. Ai posteri l’ardua sentenza.

I casting del programma sono iniziati a Milano lo scorso 2 dicembre, 600 le persone che sono state provinate. Le registrazioni invece sono partite da qualche settimana (pare già da gennaio). Inizialmente la partenza era prevista per lunedì 14 marzo. Ora si passa al giovedì nello slot attualmente occupato da Piazza Pulita.



Articoli che potrebbero interessarti


Giuria, Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 2019, Milly Carlucci: «Giuria confermatissima, compreso Mariotto»


Eccezionale Veramente 2017
La7, cambia il palinsesto: Bianco e Nero alla domenica, Eccezionale Veramente al lunedì


Selvaggia Lucarelli - Ballando con le Stelle 2017
Lucarelli, giurata selvaggia del weekend


Selvaggia Lucarelli - Eccezionale Veramente
Eccezionale Veramente al via col ‘botto’ su La7: Selvaggia Lucarelli boccia concorrente rumena e lei minaccia di far saltare in aria lo studio

1 Commento dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

2 marzo 2016 alle 22:14

Togliete Cirilli e forse lo guardo! Forse eh.
La Lucarelli è bona ma velenosa…basta non sentirla parlare.
Abatantuono non lo critico per rispetto e per le tante risate passate.
Ruffini non era male ma non ha saputo crescere. Ormai annoia col suo lessico da messaggini e l’accento livornese pompato ad arte.
Cirilli…Cirilli…il vuoto pneumatico…l’arte del leccaculismo. Tre sketch carini in tutta la carriera

Accetto scommesse che Cirilli si inginocchierà davanti ad Abatantuono ad inizio trasmissione arruffianandosi come se non ci fosse un domani per tutte le puntate che faranno (poche probabilmente).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.