1
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: REGIONE LIGURIA TRA GLI SPONSOR, MA CONTI E LEONE NON VOGLIONO GIOVANNI TOTI SUL PALCO?

Giovanni Toti

La settimana sembra davvero non essere iniziata nel migliore dei modi in quel di Sanremo, dove fervono i preparativi per la sessantaseiesima edizione che prenderà il via dal prossimo martedì. Dopo l’esplosione nella villa dove alloggiava Gabriel Garko, c’è spazio anche per una questione politica. Oggetto del contendere: la presenza sul palco del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in occasione di una premiazione. La diatriba vede schierati Rai1 e la direzione artistica del Festival da una parte (che sarebbero contro la presenza di Toti) e RaiCom (a favore) dall’altra. A sostenerlo è Prima Comunicazione.

Secondo quanto riportato, sarebbe ormai vicina la firma di una convenzione del valore di 150mila euro tra l’ente Regione Liguria e RaiCom, la società commerciale della Rai, per una sponsorizzazione della kermesse. In sostanza dietro al pagamento della cifra, il Festival potrebbe trasmettere video promozionali della Liguria. Fin qui, tutto liscio. C’è però un dettaglio che pare non sia stato particolarmente gradito da Carlo Conti e Giancarlo Leone, legato all’ex direttore di Studio Aperto e oggi presidente della Liguria Giovanni Toti. Il politico dovrebbe infatti salire sul palco della manifestazione per la consegna di un premio. Secondo gli accordi sembra che Toti potrà essere presente anche in sala stampa.

E qui viene il bello: la direzione artistica (Conti) e quella di rete (Leone) sostengono che il Festival non debba avere rapporti con la politica, e quindi si starebbero opponendo alla presenza all’Ariston di Toti, peraltro fresco di partecipazione al Family Day di sabato a Roma con il gonfalone della Regione che rappresenta. Vedremo dunque se ci sarà qualche dichiarazione ufficiale o se, per avere delucidazioni, dovremo aspettare l’inizio del Festival.  L’annosa questione tra musica e politica sembra dunque riproporsi anche quest’anno, a Festival nemmeno partito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Scenografia Sanremo 2016
Rai condannata per una violazione del diritto d’autore a Sanremo 2016


Canalis
Elisabetta Canalis pagata 100mila euro per lo spot ‘La mia Liguria’. Scoppia la polemica


teatro Ariston, Sanremo
Sanremo, nei giorni del Festival scatta una ‘zona rossa light’


sanremo-2016
GOOGLE TRENDS 2016: FESTIVAL DI SANREMO TRA I PIÙ CERCATI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.