PRIME TIME – Ancora successo per Don Matteo su Raiuno, che è stato seguito da 6.403.000 spettatori (23.12%) nel primo episodio e 5.421.000(23.45%) nel secondo. E’ in calo Dr.House con 4.199.000 spettatori (15.08%) nel primo episodio e 3.548.000 (14.38%) nel secondo. Molto bene la serata dedicata al caso Marrazzo su Raidue, che con Annozero ha raccolto 6.125.000 spettatori e il 24.53% di share. Non va altrettanto bene la serata di Italia1, che schiera Aldo Giovanni e Giacomo in Tu la conosci Claudia, seguito da 1.985.000 spettatori, per una media del 7.60% di share. Su Raitre il film La Maschera di Ferro raccoglie 1.431.000 spettatori (6%). Ancora cinema su Rete4 con Meg Ryan e Russel Crowe in Rapimento e Riscatto, che ha ottenuto spettatori e uno share del %. Una pellicola anche per La7, che con Benvenuti in Paradiso ha totalizzato 322.000 spettatori, 1,32% di share.
ACCESS PRIME TIME – I servizi del Tg Satirico di Canale 5 assicurano a Striscia la notizia 6.604.000 di spettatori e il 23.99% di share. Poco distanti i pacchi di Affari tuoi, che totalizzano 6.131.000 spettatori (22.46%). Su Italia1 1.993.000 sono stati gli spettatori di Prendere o Lasciare, che ottiene così uno share del 7.04%.
PRESERALE – L’eredità di Carlo Conti ha raccolto su Raiuno 4.952.000 spettatori e il 27% di share, cresciuti a 6.230.000 (27.70%) per il gioco finale della Ghiogliottina. Chi Vuol esser Milionario ha portato su Canale5 4.160.000 spettatori e il 20.85% di share.
DAY TIME – Sempre molto bene il processo di Verdetto finale, con il 29.34% di share. La prova del cuoco totalizza il 19.53%. Festa italiana con Caterina Balivo al 18.84%, mentre su Canale5 le storie di Uomini e donne ottengono il 22.14% di share. La Vita in Diretta totalizza il 23.98% nella prima parte e il 22.38% nella seconda. Pomeriggio Cinque, invece, ottiene il 21.16% nella prima parte, e il 18.76% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello.
TELEGIORNALI – Il Tg1 della sera vince con 7.133.000 spettatori e il 28.83% di share; il Tg5, invece, ne totalizza 6.027.000, arrivando ad uno share del 24.22%.
SECONDA SERATA – 19.44% di share per l’approfondimento di Raiuno con Porta a Porta. Su Canale5 risultati non brillanti di Terra, che si ferma al 9.74%. Lo show del Chiambretti night ottiene uno share pari a 11.06%. Su Raitre 8.31% di share per il salotto di Parla con Me. La Cabello su La7 totalizza il 2.72% con Victor Victoria.
ASCOLTI SKY – Ieri, giovedì 29 ottobre, 9.244.805 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.331.164 spettatori medi, con l’8,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.774.619) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (2.986.400) e Sky Cinema (2.451.394). Poi Discovery (1.864.936) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.039.123). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.270.205) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.310.838). Poi Sky Cinema (1.128.812), Discovery (598.754) e Sky Uno e Sky Uno+1 (227.624).
Sui canali Cinema, il film in prima tv “High school musical 3”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 188.322 spettatori.
Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 10^giornata di Serie A, “Inter-Palermo”, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 992.079 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 257.908 spettatori, mentre il post partita, dalle 22.45, è stato visto nel complesso da 348.132 spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 988.638 contatti unici.
Sui canali Fox, la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 18.20 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stata vista in media da 141.523 spettatori complessivi, mentre l’appuntamento con “American dad”, in onda dalle 17.50 circa sugli stessi canali, è stato seguito nel complesso da 126.657 spettatori medi. Inoltre l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 136.990 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Quei secondi fatali”, in onda dalle 13.15 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 29.809 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.877.680 contatti unici.
1. Marco82 ha scritto:
30 ottobre 2009 alle 11:16