29
gennaio

WEEKEND OMOSEX PER MTV8, DEEJAY TV E REAL TIME. IN BARBA AL FAMILY DAY

Di Fatto Famiglie

Mentre l’Italia (o parte di essa) si prepara al Family Day di domani, in televisione sta per partire un fine settimana denso di appuntamenti che invece strizzano decisamente l’occhio alle unioni tra persone dello stesso sesso, o più in generale, all’amore omosessuale.

Si parte con il botto: nella puntata di stasera di Undressed (qui tutte le foto), in onda su Deejay Tv alle 23.05 ci sarà spazio anche per una coppia composta da due ragazzi gay. Matteo, di Roma, 28enne studente di architettura, conoscerà Cristian, interior designer di 33 anni di Novara. La formula sarà la stessa di sempre: due persone si possono conoscere soltanto dopo essersi spogliate e coricate su un letto matrimoniale. Al termine del tempo a loro disposizione, dovranno decidere se continuare o meno la conoscenza. Il programma è partito da qualche settimana, l’11 gennaio, ma finora le coppie protagoniste sono sempre state composte da un uomo e una donna.

Il tutto nell’attesa di domenica, quando su Real Time andrà in onda “Di fatto, famiglie”. Si tratta di uno speciale che intende raccontare le storie di alcune famiglie omogenitoriali e che, ne siamo certi, farà sicuramente discutere. Il programma sarà peraltro trasmesso in prima serata, alle 21.10 e lo slogan che Real Time ha scelto per lanciarlo è: “Famiglia è dove c’è amore”.

Non è finita qui: Mtv8 segue ancora una volta le orme di Real Time, decidendo di dedicare spazio a questo discusso tema. Lo farà con una vera e propria maratona notturna che ha scelto di chiamare provocatoriamente “Family Gay”, e che sarà dedicata “alle famiglie, quelle formate da un papà e una mamma, da due mamme o due papà e a quelle che scoprono che il proprio figlio è gay”, come scrivono in un comunicato. Per questo motivo stasera dalle 23.20 vedremo 2 Volte Genitori, documentario incentrato su ciò che accade nelle famiglie quando i figli decidono di dichiarare la propria omosessualità. A seguire altri tre film incentrati sul tema: Fuori Strada alle 1.10, che racconta la storia d’amore tra una trans e una badante rumena; Clouburst, alle 2:30, che ha per protagonista due vecchiette innamoratissime; e Reinas – Il Matrimonio che Mancava, alle 4:00: commedia spagnola incentrata sul tema dei matrimoni gay.



Articoli che potrebbero interessarti


Mentana - Diario Politico
La7 rivoluziona la giornata di sabato: tutti in onda per il giuramento del Governo Meloni


Speciale Tg2 Italia
Variazioni Rai: I Fatti Vostri posticipati, saltano Clerici e Bortone per le news sul Quirinale


11 settembre 2001
11 settembre: la speciale programmazione tv a 20 anni dagli attentati


festa della repubblica rai
Festa della Repubblica: Il Volo canta l’Inno di Mameli all’Arena di Verona. La programmazione Rai

2 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

29 gennaio 2016 alle 21:00

Sono contrario all’orario di programmazione di TV8. è come se fosse un tema che deve essere emarginato e posto in secondo piano… Perchè non mettere qualcosa in prima serata?? come ha fatto sapientemente Realtime?? Un programmazione gay friendly su tutte le reti almeno quelle piu RECENTI sarebbe l’ideale…e non cavalcare l’onda per fare ascolti… Perchè non inserire delle serire tv ad esempio??Penso che anche il pubblico gay e gli etero” favorevoli” vorrebbero serie tv e programmi dedicati a loro…TUTTI I GIORNI…



2. Paoliddu ha scritto:

29 gennaio 2016 alle 22:36

Meno male , qualcosa di diverso….ben lontana dalla programmazione bigotta di Raiuno che propone sempre fiction con le famiglie tradizionali belle, ricche e felici ( tanto x citare un medico in famiglia, una grande famiglia, tutti pazzi x amore, e’arrivata la felicita’,ecc ecc)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.