29
gennaio

PRIMA LINEA: TGCOM24 RACCONTA LA VITA NELLE ZONE DI GUERRA CON UN DOCUMENTARIO

Prima Linea, Tgcom24

La vita in zone di guerra è raccontata in presa diretta. TgCom24 porta le telecamere al fronte, per documentare la quotidianità, i sentimenti e le emozioni di chi guarda in faccia il conflitto. A partire da sabato 30 gennaio, alle 20.30 il canale all news di Mediaset proporrà Prima Linea, un documentario in otto puntate realizzato nelle zone calde del pianeta, al fianco dei militari italiani.

Al centro del programma ci saranno proprio i nostri soldati che operano in Libano e in Somalia, con le loro storie ed il loro impegno accanto alla popolazione civile. Prima Linea mostrerà momenti di guerra ma anche di quotidianità grazie al lavoro di Aldo Bolognini Cobianchi, Maggiore della Riserva selezionata dell’Esercito Italiano e giornalista embedded.

Il nuovo appuntamento del sabato di Tgcom24 documenterà sia la tensione degli scontri armati sia le abitudini più ordinarie dei militari e dei civili in uno scenario di guerra. Le immagini dei conflitti sono state realizzate dal media combat team – soldati specializzati nelle riprese – con telecamere posizionate anche sull’elmetto dei militari.

Il documentario sarà inoltre arricchito dalle interviste agli ufficiali superiori, che spiegano la situazione a livello geopolitico, strategico e tattico. Verrà data voce anche alla popolazione locale, per avere una sua opinione dei fatti e mostrare come vivono i civili nelle zone di guerra. L’idea ci sembra interessante, perché porta l’attenzione sul lavoro dei nostri militari, di cui spesso si parla senza in realtà conoscerne i dettagli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tg dei ragazzi
TGCOM24 (RI)LANCIA IL TG DEI RAGAZZI


marina la rosa
IL GIALLO DELLA SETTIMANA: MARINA LA ROSA OPINIONISTA (AL POSTO DI SOLLECITO)


Mediaset, sede di Milano2
MEDIASET: FINE DELLE TRASMISSIONI DA MILANO 2. CHIUDE LA SEDE STORICA DI PALAZZO DEI CIGNI


Clinton vs Trump
DONALD TRUMP VS HILLARY CLINTON: STANOTTE IL DIBATTITO IN DIRETTA. ECCO DOVE VEDERLO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.