29
gennaio

C’ERA UNA VOLTA: NELLA QUINTA STAGIONE AL VIA SU FOX ANCHE UN PERSONAGGIO PIXAR

C'era una Volta - Quinta stagione

Gli abitanti del mondo delle favole sono pronti a tornare con parecchie novità su Fox. Da questa sera alle 21,00 prenderà, infatti, il via la quinta stagione di C’era una volta (Once Upon a Time). La serie, ideata da Edward Kitsis e Adam Horowitz, ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 27 settembre 2015 sul canale ABC. I nuovi 22 episodi sono divisi in due blocchi distinti. La prima parte della stagione è ambientata a Camelot, al cospetto di Re Artù (Liam Garrigan), mentre Emma (Jennifer Morrison) tenta di combattere l’Oscurità che si è impossessata di lei. La seconda parte, invece, porterà il pubblico niente meno che negli Inferi.

C’era una volta – Foto

C’era una volta – Trama

La quinta stagione di C’era una volta trasforma la Salvatrice nell’avversario principale della serie. Per evitare di cedere all’Oscurità, Emma e i suoi alleati cercano l’aiuto di Merlino (Elliot Knight), intrappolato in un albero incantato nel Regno di Camelot. Qui, grazie a una profezia, Re Artù attende da tempo la visita di stranieri provenienti da una terra incantata, che decide di ospitare nel suo castello.

Ma Camelot non è priva di intrighi e pericoli, e Artù stesso non è il Re che le leggende descrivono: presto, gli eroi cominceranno a dubitare delle sue parole, messi in guardia anche dall’inaspettato ritorno di Lancillotto (Sinqua Walls), che li aveva aiutati in passato. La missione è complicata dalla presenza di Zelena (Rebecca Mader) che, anche se aspetta un figlio da Robin Hood (Sean Maguire) grazie all’inganno, continua ad agire come ci si aspetterebbe dalla Perfida Strega dell’Ovest.

Nonostante gli sforzi di Uncino (Colin O’Donoghue) e Regina (Lana Parrilla) e l’aiuto di Merlino, le prove a cui è sottoposta spingono Emma ad accettare l’Oscurità dentro di lei. Nel primo episodio della stagione fa così il suo debutto come Dark Swan, il nuovo Signore Oscuro, e getta una nuova maledizione su Storybrooke e sul Regno di Camelot. Gli abitanti dei due regni perdono così la memoria degli eventi più recenti. Henry (Jared Gilmore) farà di tutto per riavere indietro la madre che ama, ma liberarla dall’Oscurità richiederà un sacrificio inaspettato che non tutti sono disposti a compiere.

La prima parte della stagione ci farà conoscere anche un nuovo personaggio dei film Pixar, Merida (Amy Manson). In un racconto che si snoda tra presente e passato, la protagonista di Brave – Ribelle sarà a volte alleata e a volte nemica di Emma, incontrata durante la ricerca dei suoi tre fratellini. Quando la battaglia contro il nuovo Signore Oscuro raggiunge il suo apice, la quinta stagione sorprende con un nuovo colpo di scena. È giunto il momento di addentrarsi negli Inferi governati da Ade (Greg Germann), che ci farà conoscere anche l’eroe Ercole (Jonathan Whitesell) e Megara (Kacey Rohl).



Articoli che potrebbero interessarti


cody_teenwolf
TEEN WOLF: NELLA QUINTA STAGIONE IN PARTENZA SU FOX ARRIVA CODY CHRISTIAN


Homeland 5 - 8
HOMELAND: LA QUINTA STAGIONE CON LA NEW ENTRY MIRANDA OTTO DA QUESTA SERA SU FOX


Downton Abbey 5 - 7
DOWNTON ABBEY: LA QUINTA STAGIONE IN PRIMA TV SU LA5


once-upon-a-time-season-4
C’ERA UNA VOLTA 4: SU FOX ARRIVA LA STAGIONE DAI “CONSENSI GLACIALI”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.