28
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 28 GENNAIO 2016. DON MATTEO 10, STORIE MALEDETTE, O IL SEGRETO?

Don Matteo 10

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 – Quarta Puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. Non è colpa delle stelle: Un’alunna di don Matteo malata di tumore sembra essersi buttata dal tetto della scuola. Nel frattempo, Cecchini e Tommasi vogliono fare colpo sul PM e, in occasione del suo compleanno, gli regalano una bottiglia di champagne presa in prestito da Daniele, gallerista ed esperto d’arte. Ma il contenuto della bottiglia non è quel che sembra. Medical Market: Mentre le indagini ruotano attorno alla morte di un medico e al ferimento di una donna incinta, Cecchini fugge con una scusa da casa sua. L’ospiterà Margherita scatenando la gelosia non solo del PM, ma anche di Caterina. In canonica, Ester chiede a Tomas di aiutarla a fare un progetto di scienze. (ANTICIPAZIONI QUI)

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Marine Le Pen, leader del Front National, e Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, saranno gli ospiti di Virus-Il contagio delle idee con Nicola Porro. Con reportage, interviste, la “Social room” di Greta Mauro ed il Fact-checking di “Pagella Politica”. Poi gli “Sgarbi di Virus”, il punto di vista di Vittorio Sgarbi. Il decreto Cirinnà e le polemiche sulle unioni civili: nello spazio del “Corpo a corpo” confronto tra Daniela Santanché e Ivan Scalfarotto, sottosegretario alle Riforme. Moda, innovazione e nuovi mercati con Marco Cattaneo, CEO di MomoDesign, protagonista dell’intervista finale curata da Porro.

Rai3, ore 21.05: Storie Maledette – Seconda Puntata

Secondo appuntamento su Rai3 con la Quindicesima edizione di Storie Maledette, il programma ideato, scritto e condotto da Franca Leosini. La seconda puntata racconta la storia di una terra, la Sicilia, che sembra riportare indietro le lancette del tempo, e racconta di una giovane donna, Celeste Saieva, definita come la mantide religiosa, capace di ammaliare gli uomini. Celeste, ventidue anni all’epoca dei fatti, madre di due bambini, è stata condannata con sentenza definitiva a 30 anni di reclusione con l’accusa di aver ucciso il marito, in complicità con l’amante e con due amici di lui. È nel carcere di Bollate, a Milano, che Celeste continua, disperatamente, a professarsi innocente e racconta, in esclusiva a Franca Leosini, il suo dolore, lo strazio degli anni trascorsi in carcere. Bellissima e affascinante, Celeste Saieva rivive quei giorni lontani in un’intervista dolorosa, triste, ma anche carica di speranza, di chi vuole credere che arrivi, un giorno, un barlume di luce.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv

Grazie alla mappa di Bosco, Ines raggiunge la Villa, ma una volta chiesto del ragazzo Francisca la caccia, salvo poi cambiare idea quando scopre che è la nipote di Candela. Intanto Conrado sembra risvegliarsi dal coma: le condizioni dell’uomo non sono buone e il medico non prospetta nulla di  buono. Gonzalo, non riuscendo a dominare la rabbia va alla Villa dove accusa Francisca e Bosco di aver provocato l’inondazione. Negli occhi di Bosco solo odio e risentimento. Ines, che intanto è stata assunta come cameriera alla Villa, rimane profondamente stupita dal cambiamento del ragazzo. Intanto al paese Aurora e Alicia continuano a scontrarsi. La donna chiede aiuto al sindaco nella lotta legale per i diritti patrimoniali di suo figlio. Pedro informa María e Gonzalo. Quest’ultimo a sentire il nome del leguleio di Alicia, ha un sussulto: chi è Eufrasio Gutierrez?

Italia1, ore 21.10: Thor

Film di Kenneth Branagh del 2011, con Tom Hiddleston, Natalie Portman, Chris Hemsworth, Kat Dennings. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Dopo aver riacceso antichi conflitti, Thor, guerriero forte ma arrogante, viene mandato, per punizione, sulla Terra. Costretto a vivere tra gli umani, Thor imparera’ cosa significa essere un vero eroe. Quando il suo fratellastro Loki invia le forze oscure di Asgard ad invadere la Terra, Thor dovra’ combattere per salvare il pianeta.

Rete4, ore 21.15: Sfida tra i Ghiacci

Film di Steven Seagal del 1993, con Steven Seagal, Michael Caine, Joan Chen, John C. Mcginley. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: In Alaska, un uomo esperto in esplosivi e incendi scopre che il direttore di una compagnia petrolifera, pur di non restituire la terra alla popolazione eschimese, e’ disposto a mettere in funzione un pozzo con materiali difettosi.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con Piazza Pulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli.

Tv8, ore 21.10: Indiana Jones e l’Ultima Crociata

Film di Steven Spielberg del 1989, con Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Europa, 1938. Durante la ricerca del Santo Graal, il calice che raccolse il sangue di Cristo sulla Croce, il padre di Indiana Jones, archeologo di fama, sparisce. Il figlio parte alla sua ricerca: con una collega tedesca rintraccia a Venezia la tomba di un crociato che gli fornisce preziose indicazioni e ritrova il padre prigioniero dei nazisti (che vogliono arrivare per primi al Graal) in un castello, in Germania. Libera il padre e insieme vanno a Berlino, intrufolandosi in una adunata presieduta da Hitler. Poi l’avventura prosegue in Medio Oriente.

DeeJay Tv, ore 21.10: Sulle orme dell’assassino

1×3 – Il detective Kenda scopre il corpo di una donna che è stata strangolata nella sua automobile. Il detective deve indagare nel passato della vittima per scoprire chi la voleva morta. Replica

1×14 – La polizia scopre il corpo senza vita di Sophia e di quattro bambini. Gli agenti pensano ad un omicidio di massa causato da un terribile rito, ma il detective Kenda scopre un’altra verità. 1^Tv

Iris, ore 21.00: L’Intrigo della Collana

Film di Charles Shyer del 2011, con Hilary Swank, Adrien Brody, Christopher Walken, Simon Baker. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Francia, fine del XVIII secolo: la contessa Jeanne de la Motte-Valois cerca di rientrare in possesso del rango che le è stato usurpato. Per ritrovare il suo posto nell’aristocrazia francese è costretta a comprare titoli nobiliari. Jeanne propone al cardinale Rohan, escluso dalla corte, di riottenere le grazie di Maria Antonietta attraverso l’acquisto di una collana di diamanti di inestimabile valore: lo convince mostrandogli alcune lettere false firmate dalla regina, nelle quali gli chiede di comprare il monile all’insaputa del re.

Rai4, ore 21.10: Fargo - 1^Tv Free

1×5 – Gli Imprendibili 6: Mr. Numbers e Mr. Wrench riescono a costringere Lester a confessare quanto sa sull’omicidio di Sam Hess, il quale indica loro Lorne Malvo come il colpevole. Più tardi, dopo essere stati rilasciati, riescono anche a mettere le mani sulla foto che la polizia sta usando per cercare di rintracciare Malvo, il quale, intanto, è riuscito a convincere Stavros Milos a pagare il denaro richiesto sotto ricatto. Nel frattempo, Molly condivide con il suo nuovo capo, Bill, le nuove informazioni acquisite indagando su Lester, avendo scoperto che l’assicuratore, la notte degli omicidi avvenuti nella sua abitazione, aveva telefonato a Lorne presso il motel nel quale sostava. Questa volta, anche Bill si convince che tutti gli omicidi sono collegati e Lester ne è coinvolto.

1×6 – L’Asino di Buridano: Lester, a causa della ferita alla mano procuratosi la notte degli omicidi, è ricoverato in ospedale, piantonato da un agente. Anche se non è ancora stato sottoposto ad un interrogatorio, ormai la polizia, infatti, lo considera ufficialmente un sospettato. Il fratello Chazz, appreso ciò, va a visitarlo dicendogli che non lo supporterà più. Per vendicarsi, aiutato dalla fortuna, riesce sorprendentemente ad allontanarsi dall’ospedale senza essere notato, andare a casa sua e recuperare il martello con il quale ha ucciso la moglie, e nasconderlo a casa di Chazz, per poi ritornare in ospedale, compiaciuto dalla riuscita dell’impresa.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia – Settima Puntata

Sono 12 i concorrenti rimasti in gara a MasterChef Italia, che giunge al settimo doppio episodio. Gli chef amatoriali che hanno superato ogni prova ora sognano la finale e vedono la vittoria sempre più a portata di mano. Il motto della cucina di MasterChef Italia è più che mai “tutti contro tutti” e la Mystery Box di questa sera ne è la prova. Gli aspiranti chef saranno costretti a giocare a carte scoperte con l’unico obiettivo di mettere in difficoltà gli avversari che considerano più temibili. I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciulo hanno deciso che ciascuno di loro potrà “saccheggiare” la Mystery di un altro concorrente, sottraendogli un ingrediente. Qualcuno sarà graziato dai propri avversari, ma per qualcun altro la prova si trasformerà in una sfida ai limiti dell’impossibile. Il vantaggio guadagnato sarà fondamentale per affrontare l’Invention Test, una prova a staffetta al termine della quale i giudici decreteranno un’altra eliminazione: per uno dei 12 concorrenti rimasti in gara si chiuderanno definitivamente le porte della Masterclass. La prova in esterna di questa settimana vedrà gli aspiranti chef imbarcarsi sulla motonave Stradivari per cucinare navigando sul Po, il fiume più lungo e importante d’Italia. Come sempre saranno due le brigate a contendersi la miglior performance preparando due piatti a base di specialità gastronomiche della Valle del Po. Prima di salire a bordo i capitani delle due squadre dovranno fare la spesa e scegliere 10 dei 20 prodotti di altissima qualità che raccontano la storia del Po. A giudicare la cena saranno proprio i 25 produttori di questi prodotti, che si uniranno al gruppo per scoprire come i loro ingredienti saranno interpretati e utilizzati dagli aspiranti Chef. Come sempre si tratta di una prova fondamentale: chi vince eviterà una possibile eliminazione nel Pressure Test, una sfida ad alta tensione che metterà a dura prova tutti i concorrenti al banco di lavoro. La gara per contendersi il titolo di Quinto MasterChef d’Italia continua.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.20: Petruska Incontri – Viktoria Mullova – Musica

RaiMovie, ore 21.15: Prima e Dopo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Conte Tacchia - Film

La5, ore 21.10: Lo Scapolo d’Oro – Film

Italia2, ore 21.20: Trainspotting – Film

MediasetExtra, ore 21.30: Ciao Darwin 6 – La Regressione – Varietà

TopCrime, ore 21.10: Falco – Seconda Stagione – Serie Tv

RealTime, ore 21.00: Il Mondo Segreto dei Bambini - Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Lezioni di Felicità – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.