28
gennaio

E’ UFFICIALE: IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 CI SARA’

Il Paradiso delle Signore

Visti gli ottimi ascolti ottenuti anche dall’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore, il direttore di Rai Fiction Tinny Andreatta ha ufficializzato la messa in produzione della seconda stagione. Il che era auspicabile, soprattutto visto il finale della prima, nel quale è stato rivelato che Pietro (Giuseppe Zeno), ora felicemente fidanzato con Teresa (Giusy Buscemi), ha già una moglie. Queste le parole della Andreatta.

“Si è conclusa con successo, di fronte a oltre 6 milioni di spettatori, e con un picco del 30% di share, la fiction IL PARADISO DELLE SIGNORE, una serie che ci ha fatto rivivere i sogni dell’Italia che negli anni ’50 si stava lasciando alle spalle il pesante strascico della guerra. A cavallo tra commedia sentimentale e melodramma, la serie ha mostrato una società italiana diversa da quella di oggi, nei rapporti uomo donna, nella vita di famiglia, nei valori, nelle aspettative, invitando il pubblico, giovane e adulto, a scoprire o riscoprire i grandi cambiamenti nelle vita delle ultime generazioni. Un particolare motivo di soddisfazione è dato dal successo di un cast nuovo, di giovani attrici e attori, inizialmente poco noti ma che hanno saputo farsi apprezzare per il loro talento, grazie anche alla coinvolgente regia di Monica Vullo, agli autori e alla produzione Aurora Film. La vicenda del Paradiso delle Signore non è conclusa. Stiamo lavorando per poter tornare presto con una seconda stagione, egualmente appassionante, che ci farà continuare a seguire le storie dei nostri protagonisti”

Il Paradiso delle Signore 2

ARTICOLO DEL 26 GENNAIO 2016 – ore 22:32 – Nove puntate andate in onda e sempre ottimi risultati auditel per Il Paradiso delle Signore, con uno share superiore al 20% e quasi sei milioni di telespettatori che si sono appassionati alle vicende di Pietro, Teresa e Vittorio, tifando per l’una o per l’altra parte del triangolo amoroso che li ha visti protagonisti. Dopo aver resistito anche contro concorrenti vincenti e spietati quali Checco Zalone e Cinquanta sfumature di grigio, c’è da scommettere che questa sera la fiction di Rai 1 chiuderà in bellezza, portando a casa l’ultima vittoria. E poi? Tutto lascia presagire un futuro in video per questo grande magazzino e per la storia anni ‘50 che ha preso vita al suo interno, soprattutto perchè, sebbene manchi ancora il via ufficiale da parte della Rai, ci risulta che gli autori stiano già pensando a come sviluppare la storia.

E gli spunti di certo non gli mancano, con una trama così ricca di personaggi e situazioni anche storiche da approfondire, che potrebbero riempire ancora diversi anni di sceneggiature. Anche più di quanto avvenuto per l’ottima versione inglese The Paradise, dalla quale quella italiana si discosta molto nella trama, che poi si è fermata alla seconda stagione.

Non si dovrebbero registrare neanche defezioni nel cast, composto quasi del tutto da interpreti giovani o in cerca di nuove occasioni – vedi il caso di Corrado Tedeschi – e dunque ben disposti a calarsi nuovamente nei panni dei loro personaggi “di successo”. Un futuro per Il Paradiso delle Signore sembra dunque scontato anche perchè si tratta di uno dei pochi titoli non storici di Rai 1 che in questa stagione è riuscito a fare il botto ed uscire dalla sufficienza. Pensando per esempio al progetto ben più complesso di E’ arrivata la felicità o al remake di Parenthood Tutto può succedere – i cui risultati auditel sono stati in entrambi i casi tiepidi – il buon riscontro avuto da Il Paradiso delle Signore pesa il doppio. Resta solo da sperare che l’azienda pubblica non si tiri clamorosamente indietro commettendo un altro grave errore di valutazione, come avvenuto per Un’Altra Vita.

Il Paradiso delle Signore: i personaggi

Il Paradiso delle Signore: la nostra recensione



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore 2 - 39
Il paradiso delle signore 2: riapre il grande magazzino di Rai1. Nella seconda stagione la nascita di Carosello


amadeus
Pagelle TV della Settimana (1-7/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati


gabriele anagni- pietro genuardi
Il Paradiso delle Signore in onda anche a Santo Stefano (anticipazioni)


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio

4 Commenti dei lettori »

1. ellis ha scritto:

27 gennaio 2016 alle 12:10

e ci credo che ci sara’ il seguito, tutte le situazioni sono rimaste in sospeso e soprattutto il finale apre a milioni di interpretazioni!
fiction fantastica, attori tutti bravi e credibili, niente a che vedere con alcuni polpettoni seriali…



2. dumurin ha scritto:

28 gennaio 2016 alle 11:12

Meno male che prosegue! La fiction è bella e il cast ottimo.
Il finale è stato apertissimo: qualcuno ha detto che ricorda il finale aperto della prima stagione di Dynasty con l’arrivo della prima moglie del protagonista, è vero, è proprio così!
Comunque gran bella serie e Giusy Buscemi ottima rivelazione.
Il 2015 è stato l’anno di Miriam Leone come rivelazione con la bellissima fiction La Dama Velata, il 2016 è l’anno di Giusy Buscemi!



3. mila ha scritto:

29 gennaio 2016 alle 14:22

Potete dirmi come si chiama la canzone mi sembrava Claudio Villa, che abbiamo ascoltato spesso nel corso della fiction ? Grazie mille mi piace molto e sono curioso di sapere se e’ Claudio Villa e il titolo della canzone .
Mila Siervo



4. NatSchia ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 21:01

La canzone cantata vada Claudio villa come si chiama



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.