6
febbraio

IL MIO MATRIMONIO IN GIRO PER IL MONDO: IL PIEMONTE PROTAGONISTA DEL REALITY CINESE

Il Mio Matrimonio in giro per il mondo

Il Belpaese ancora una volta protagonista di un reality show straniero. Cinese, per l’esattezza. In Piemonte, precisamente tra Torino, le Langhe e la zona del Roero, si sono svolte alcune riprese de ‘Il mio matrimonio in giro per il mondo’, reality dell’emittente nazionale cinese Beijing Satellite Tv.

L’obiettivo finale dei concorrenti è riuscire a vincere un matrimonio da sogno nelle Langhe, premio al quale arriveranno dopo aver superato diverse prove. La produzione ha sei diversi set in giro per il mondo, in ognuno dei quali vengono registrate due puntate (oltre all’Italia, ad esempio, anche la Malesia e la Nuova Zelanda): gli episodi finali saranno dunque dodici.

Nel dettaglio delle riprese di  Torino: i protagonisti sono stati presentati allo Juventus Stadium, hanno poi affrontato alcune prove nelle vie del centro città travestiti da dalmata e da panda. Ancora, sono saliti sulla Mole Antonelliana e hanno cenato sul tram. “Il programma – ha raccontato il regista Li Jianran – vuole far conoscere paesaggi e culture di altri Paesi e da quando sono qui ho scoperto che gli italiani sono molto calorosi e appena ci vedono sono contenti di partecipare alle riprese”.

Non è comunque la prima volta in cui un reality straniero viene girato sul territorio italiano, quasi sempre scelto per il suo patrimonio artistico e paesaggistico. Soltanto per fare degli esempi: nello scorso febbraio è stato registrato un altro reality cinese chiamato ‘Sisters over Flowers’, tra Campania e Sicilia. In Toscana, nel 2012, la versione russa del format ‘The Bachelor’. Sempre a Firenze, nel giugno 2011, fu registrata una parte della quarta serie dell’americano Jersey Shore. Tra Milano e Verona, nel 2010, la fase finale della quindicesima edizione di America’s Next Top Model.



Articoli che potrebbero interessarti


Calendario Switch off / switch over 2010 - Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Liguria
SWITCH OFF 2010: APPROVATO IL CALENDARIO PER LOMBARDIA, PIEMONTE, LIGURIA, EMILIA ROMAGNA, VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA. CONFERMATO LO SLITTAMENTO A SETTEMBRE.


Switch off 2010: Piemonte orientale, Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia Romagna
SWITCH OFF 2010: POSTICIPATI (FORSE) AL SECONDO SEMESTRE GLI SPEGNIMENTI IN PIEMONTE ORIENTALE, LOMBARDIA, VENETO, FRIULI, EMILIA ROMAGNA E LIGURIA


Switch off Piemonte Occidentale (Torino e Cuneo)
DA OGGI 2 MILIONI E 400 MILA PIEMONTESI SONO ALL DIGITAL


Switch off Valle d'Aosta, Piemonte, Lazio, Campania, Trentino Alto Adige
DALLA VALLE D’AOSTA IL VIA AD UNA NUOVA STAGIONE DI SWITCH OFF: TOCCA A PIEMONTE OCCIDENTALE, TRENTINO ALTO ADIGE, LAZIO E CAMPANIA

1 Commento dei lettori »

1. Giovannil ha scritto:

6 febbraio 2016 alle 13:29

Beh, anche The Amazing Race ha fatto spesso tappa in Italia, anche nella stessa Torino.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.