25
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 25 GENNAIO 2016. RENZI OSPITE DI DEL DEBBIO

Flavio Insinna

Rai1, ore 21.20: Il Paradiso delle Signore – Ottava Puntata - 1^Tv

Fiction di Monica Vullo del 2015, con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno. Trama: Teresa si sente ancora un po’ sotto choc a causa del tentativo di stupro che ha subito: non è facile per la giovane donna riprendersi. Come se non bastasse Teresa appare sempre di più in crisi dal punto di vista sentimentale e non sa davvero come affrontare e gestire la situazione con Pietro e Vittorio, anche se comincia  a rendersi conto che il suo cuore batte decisamente più forte per uno dei due ‘pretendenti’: chi sarà il fortunato? Il tenebroso Mori oppure il giovane e scanzonato Vittorio? Nel frattempo il fratello di Teresa, dopo aver evitato il peggio grazie all’aiuto di Mori, sembra aver messo la testa a posto e forse riuscirà a trovare anche il vero amore.  Anna invece  è in piena crisi: la donna, infatti, ha scoperto di essere ufficialmente incinta e adesso non sa come gestire la situazione e soprattutto non sa se tenere oppure no questo bambino che porta già in grembo.

Rai2, ore 21.20: Boss in Incognito – Sesta puntata

Sarà Giuseppe Di Martino, amministratore delegato del Pastificio Di Martino, azienda di pastai da tre generazioni, il protagonista della sesta puntata di Boss in incognito, condotta da Flavio Insinna. A lui, come sempre, il compito di accompagnare i Boss protagonisti del programma, prodotto in collaborazione con Endemol Italia, nella loro avventura approfondendo i momenti delicati della loro missione e alleggerendo il loro stress con sorprese. Alle origini del Pastificio Di Martino, c’è la storia di una famiglia radicata nel territorio di Gragnano, fulcro della storia della pasta in Italia e famosa nel mondo per la sua produzione tanto da ottenere il marchio comunitario IGP. Come tutte le storie, anche quella della famiglia Di Martino ha i suoi protagonisti, a partire dal capostipite di tre generazioni di pastai: Giuseppe Di Martino, nonno – e omonimo – del Boss protagonista di questa puntata. Oggi sono i nipoti Giuseppe e Giovanna Di Martino, pastai di terza generazione, a portare avanti la vocazione dei predecessori.

Rai3, ore 21.05: Ulisse: il Piacere della Scoperta - Replica

Nuovo appuntamento in replica con Ulisse: il Piacere della Scoperta. Alberto Angela condurrà gli spettatori in un grandioso viaggio in uno dei periodi più cruciali per la storia di Roma: la nascita dell’Impero. Attraverso le immagini del film “il Destino di Roma”, si conosceranno più da vicino i protagonisti di quegli anni.  Da Bruto e Cassio ad Antonio e Cleopatra. Si tratta di una ricostruzione storica, se volete un film, con attori veri, ma con luoghi ricostruiti al computer.

Canale5, ore 21.15: Cinquanta sfumature di Grigio – 1^Tv

Film di Sam Taylor-Johnson del 2014, con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Luke Grimes, Jennifer Ehle. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Anastasia Steele e’ una studentessa di letteratura inglese prossima alla laurea. Per sostituire la migliore amica influenzata, va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. Tra i due scatta subito un’intesa fortissima ma hanno modi opposti di vedere una relazione: Anastasia vuole una storia d’amore, Christian vuole un rapporto di dominatore-sottomessa. Tra compromessi, attrazione e contrattazioni proveranno a costruire una relazione che funzioni.

Italia1, ore 21.10: Io, Robot

Film di Alex Proyas del 2004, con Will Smith, Bridget Moynahan, Bruce Greenwood, Alan Tudyk. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Nell’anno 2035 la tecnologia e i robot sono ormai parte della vita quotidiana. Il detective Del Spooner deve indagare sull’omicidio del dottor Alfred Lanning, uno scienziato della U.S. Robotica, nel quale sembra essere implicato il robot Sonny. Ma cio’ significherebbe una violazione delle Tre Leggi della Robotica e se i robot fossero in grado di infrangere queste leggi diventerebbe per loro possibile conquistare il dominio sul mondo degli uomini.

Rete4, ore 20,45: Quinta Colonna

L’intervista al presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi apre il nuovo appuntamento con il talk politico di Paolo Del Debbio in onda su Retequattro, lunedì 25 gennaio, dalle ore 20.30. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli torna poi sul caso dei “furbetti del cartellino”, gli assenteisti della Pubblica amministrazione sempre al centro delle polemiche: previsto un collegamento con Sanremo, la cittadina in provincia di Imperia dove negli ultimi giorni sono stati licenziati alcuni dipendenti statali. Spazio inoltre al tema della sicurezza, a partire dai recenti episodi di rapine in casa e aggressioni. Infine, torna Gene Gnocchi in qualità di sondaggista; in studio con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni: questa settimana gli inviati di «Quinta Colonna» sono in diretta dalla piazza di Farra di Soligo (Treviso).

La7, ore 21.10: Uccidete la colomba bianca

Film di Andrew Davis del 1989, con Gene Hackman, Joanna Cassidy, Tommy Lee Jones. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Ritenuto responsabile di negligenza per un attentato in cui ha perso la vita un generale USA che stava concludendo accordi con l’URSS sul disarmo nucleare, un sergente è rimosso e incaricato di scortare un militare deferito alla corte marziale da Berlino a Washington. Il sorvegliato scappa e lui scopre di essere coinvolto in un intrigo internazionale.

Tv8, ore 21.10: Total Recall – Atto di forza

Film di Len Wiseman con Kate Beckinsale, Bryan Cranston, Colin Farrell, Jessica Biel. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: In un futuro prossimo, nonostante ami la moglie Lori, Douglas Quaid sente la necessità di dover cambiar vita e cancellare per sempre i ricordi di un’esistenza frustante. Sogna di poter vivere un’esperienza eccitante e piena di adrenalina e la Rekall, una società che promette di far divenire realtà ogni fantasia, sembra fare al caso suo. Decide così di sottoporsi a un esperimento che possa regalargli i ricordi di un’esperienza da sogno ma, durante la sessione, la procedura di installazione della nuova memoria si intoppa e lo catapulta in una nuova e pericolosa realtà. Con alle costole Cohaagen, il cancelliere dell’Unione Federale che lo vuole catturato e impossibilitato all’azione, Douglas è costretto ad allearsi con una giovane combattente ribelle e rintracciare il capo della resistenza clandestina pur di salvare se stesso e il destino del mondo intero.

DeeJay Tv, ore 21.20: Drillbit Taylor

Film di Steven Brill con Owen Wilson, Troy Gentile, Nate Hartley, David Dorfman, Alex Frost, Josh Peck. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Stufi dei soprusi subiti da un bullo della scuola, due ragazzini, con i pochi soldi a loro disposizione, assoldano una “guardia del corpo” che badi alla loro incolumità.

Iris, ore 21.00: Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan

Film di Ted Post del 1973, con Kip Niven, Hal Holbrook, David Soul, Tim Matheson. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Un sindacalista, assolto per insufficienza di prove dall’accusa di omicidio, viene ucciso insieme ai suoi uomini. Callaghan, emarginato ai servizi urbani per la sua nota indisciplina, rientra in pista. I suoi sospetti finiscono per rivolgersi su alcuni giovani agenti della polizia. Dopo che anche il suo compagno di indagini è stato ucciso, Callaghan si scatena e liquida lo “squadrone della morte”. La regis non è più del grande Siegel ma del più anonimo Post, pperò la sceneggiatura serratissima di questo Callaghan n.2 sono John Milius e Michael Cimino.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Vikings – Terza stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.00: I Grandi della Letteratura Italiana – Documenti

RaiMovie, ore 21,00: I Magnifici Sette cavalcano ancora – Film

RaiPremium, ore 21.20: Perception – Prima stagione –  Serie Tv

La5, ore 21.10: L’amore secondo Dan – Film - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Bugiardo Bugiardo – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Motive - Prima stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: The Believer - Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite - Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.