24
gennaio

LE IENE, DEBUTTA LA NUOVA SQUADRA. PARENTI: “CI MANCA SOLO ZALONE”. STASERA MANCINI-SARRI E MISTER ORRIBILE

Le Iene - il nuovo cast

Squadra che vince… cambia. Le Iene tornano in prima serata su Italia1 e lo fanno con due grandi sorprese: i nuovi conduttori e il doppio appuntamento settimanale. Da stasera – 24 gennaio – il popolare programma ripartirà con una nuova stagione e a guidarlo ci saranno Fabio Volo, Miriam Leone, Nadia Toffa, Geppi Cucciari e Pif, alternati nelle due puntate della domenica e del martedì. “Ci manca solo Checco Zalone e abbiamo messo insieme i migliori quarantenni sul mercato” ha commentato il patron della trasmissione Davide Parenti presentando alla stampa i suoi nuovi centravanti. 

Le Iene: conferenza stampa – dichiarazioni

Una soddisfazione, la sua, condivisa dalla direttrice di rete Laura Casarotto.

Le Iene sono una fabbrica così ricca di contenuti e linguaggi che possono permettersi di strabordare. In un periodo di ipersfruttamento del contenuto, noi anziché offrire una lunga serata faremo due serate esclusive più contenute che termineranno entro mezzanotte. Questo avrà un impatto sugli ascolti, ma la nostra scommessa è quella di consolidare il pubblico” ha dichiarato la direttrice di Italia1, aggiungendo che sono allo studio proposte per la seconda serata.

A catalizzare l’attenzione sono stati chiaramente i cinque nuovi conduttori, visibilmente emozionati. E a rompere il ghiaccio è stato Fabio Volo, ritornato iena dopo 15 anni.

In questi anni il programma è stato in grado di adattarsi al Paese e al pubblico, di fare dei micro cambiamenti che gli hanno consentito di essere ancora oggi un prodotto di punta, il più moderno e contemporaneo. Torno con piacere perché sono un nostalgico e mi piace ritrovare le mie radici. Nel frattempo ho imparato delle cose e mi piace metterle a disposizione di questa famiglia” ha detto lo scrittore e speaker radiofonico.

Volo sarà protagonista alla domenica assieme a Miriam Leone e a Geppi Cucciari, che sarà l’unica del gruppo ad essere presente anche nella puntata del martedì (assieme a Pif e Nadia Toffa). “Per una serie di malintesi ci sarò in un entrambe le puntate, per me è una gioia far parte di un programma che è la storia della tv” ha commentato la comica sarda. Miriam Leone ha invece svelato che non era nei suoi programmi tornare a condurre, “ma Le Iene - ha detto – sono Le Iene“.

Mi preparo con un po’ di ansia, all’inizio sarò imperfetta, la prima puntata sarà una scoperta per tutti noi” ha aggiunto l’attrice.

E se per Pif si tratterà di un ritorno (“Mi divertiva tanto l’idea e l’ho fatto“) per Nadia Toffa sarà una promozione: da inviata a conduttrice, anche se i due ruoli non si escluderanno a vicenda e coabiteranno.

Per me è un’emozione enorme, da quando sono alle Iene non sono mai mancata in questo studio, dove c’è grande adrenalina. Sono abbastanza secchiona ma alla conduzione saprò divertirmi” ha affermato la valente iena bionda.

Le Iene: i servizi della prima puntata

Ad anticipare qualcosa sui contenuti della prima puntata ci ha pensato Davide Parenti. Stasera vederemo un servizio di Dino Giarrusso, che ha fatto scoppiare la pace tra Mancini e Sarri dopo le polemiche a bordo campo, ma ci sarà anche “una cosa molto buffa” su The Lady, la webserie di Lory Del Santo: Le Iene hanno infiltrato un loro attore sul set. Il programma di Italia1 lancerà anche Mr. Orribile, un concorso alla ricerca degli uomini più brutti d’Italia, e ad inaugurare l’esperimento saranno due popolari conduttori tv ancora top secret. Al centro dell’attenzione ci saranno come sempre le tematiche sociali d’attualità (dalla mafia all’ecologia, passando le ingiustizie più varie) e, in futuro, vedremo anche un servizio realizzato da Herbert Ballerina.

Le Iene: la puntata del martedì

E al martedì debutterà il nuovo esperimento settimanale, con alcune differenze rispetto alla puntata della domenica: i conduttori (Toffa, Cucciari, Pif) indosseranno il completo scuro tipico delle Iene e staranno seduti ad una scrivania con un grande monitor davanti, mentre sullo sfondo dello studio verranno proiettate immagini inerenti ai temi trattati.

Grandi assenti in questa edizione saranno i balletti, che – ha chiosato Parenti – “sono caduti un po’ in disgrazia” con i nuovi conduttori. Una disdetta per Fabio Volo, che ci ha scherzato su: “l’ho saputo solo oggi ed erano sette mesi che prendevo lezioni di ballo“. Ma stasera, in prime time, si apriranno le danze.

L’intervento di Davide Parenti in conferenza stampa



Articoli che potrebbero interessarti


le iene cucciari toffa pif
LE IENE DEL MARTEDI’: TRE SOLISTI ALLA CONDUZIONE, SOTTOTONO GEPPI CUCCIARI


Le iene conduttori
BOOM! LE IENE 2016: VOLO, CUCCIARI, LEONE ALLA DOMENICA. PIF, CUCCIARI, TOFFA AL MARTEDI


Fabio Volo
FABIO VOLO A DM: TORNO A LE IENE DA VINCITORE


Geppi Cucciari
LE IENE: MIRIAM LEONE E GEPPI CUCCIARI ALLA CONDUZIONE? IN LIZZA ANCHE PIF E FABIO VOLO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.