22
gennaio

AL BANO E ROMINA POWER DA STASERA COSÌ LONTANI COSÌ VICINI… SULLA FURBA RAI 1

Così lontani così vicini - Al Bano e Romina

Le manovre di (ri)avvicinamento di Al Bano e Romina Power alla tv italiana li hanno portati a destinazione. Dopo tante interviste, ospitate e approfondimenti, la coppia questa sera torna sul piccolo schermo con la conduzione della terza edizione di Così lontani così vicini, che terrà banco per sei settimane (esclusa quella sanremese) nel venerdì sera di Rai 1.

Così lontani così vicini: da questa sera alle 21:20 su Rai 1

Un impegno importante per entrambi ma in particolare per Romina, che non conduceva uno show dai tempi di Per tutta la vita; Al Bano, invece, è per la terza volta al timone della trasmissione che ricongiunge persone care che non si sono mai incontrate o, per le più svariate ragioni, si sono perse di vista, impegno condiviso in passato prima con Cristina Parodi e poi con Paola Perego.

L’idea di affiancare al cantante pugliese  l’ex moglie è una mossa più che azzeccata, utile per creare movimento mediatico intorno al programma che, non potendo contare sulla conduzione in studio ed essendo totalmente registrato, è per sua natura un “piatto freddo”. Ad onor del vero i due non interagiranno granché, ma i loro nomi messi l’uno accanto all’altro già da soli destano curiosità.

Così lontani così vicini: le storie della prima puntata

A scaldare l’insieme ci penseranno come sempre le storie ad altissimo tasso emotivo che verranno raccontate nel corso dello show on the road. Partendo come sempre dalla presentazione del protagonista, e passando per le indagini necessarie a scovare i suoi cari nel mondo, si arriverà all’incontro finale tra commozione, lacrime e abbracci.

Nella prima puntata di questa sera i quattro racconti da ascoltare e i quattro sogni da realizzare saranno quelli di Ercole, che vuole incontrare finalmente la sorella Edmonda; di Manuela, in cerca di Domenico; di Giovanni Battista, che vuole trovare le sue origini, e infine di Stella che, dopo la morte della madre adottiva, ha deciso di far luce sul proprio passato.

Dopo il sonoro flop de Il Dono, Rai 1 con grande furbizia punta tutto su questa coppia per recuperare terreno, e le premesse per una buona riuscita ci sono. Tanto più che i due personaggi, amatissimi dal pubblico, hanno alle spalle una storia personale ed un dramma vicino a quelli trattati nello show, cosa che non potrà fare a meno di creare empatia.



Articoli che potrebbero interessarti


Albano e Romina
COSÌ LONTANI COSÌ VICINI: ALBANO E ROMINA POWER AL TIMONE DELLA TERZA EDIZIONE


Romina Power e Al Bano
Amici 2020: Al Bano e Romina protagonisti di Amici Prof


Al Bano e Romina
Sanremo 2020: Al Bano e Romina saranno ospiti


Al Bano - 55 Passi Nel Sole
55 Passi nel Sole: Al Bano e Romina show su Canale 5. Tra gli ospiti della prima puntata Pippo Baudo e Lino Banfi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.