21
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 21 GENNAIO 2016

Nicola Porro

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 – Terza Puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. Pensavo fosse amore: Una parrocchiana di don Matteo si rifugia in canonica dopo l’ennesima violenta lite con il marito, sfociata nelle solite botte. Il mattino dopo l’uomo viene trovato morto. Intanto, a Spoleto torna la figlia minore di Cecchini, Assuntina, che annuncia al padre di voler lasciare l’università e di voler cominciare a lavorare. Nel frattempo, nonostante Tomas sia restio, don Matteo porta Sabrina a lavorare al campovolo con lui. Fuori dal gioco: Un giovane, dipendente dal vizio del gioco delle slot machine, viene accusato di omicidio. Mentre don Matteo prova a dimostrare la sua innocenza, Tommasi incontra Margherita, la fidanzata del PM Ferri. L’arrivo della ragazza però non è dei più semplici… Margherita  si inventa infatti una bugia nella quale rimangono coinvolti il Capitano e Pippo. (ANTICIPAZIONI QUI)

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Nicola Porro. Tante le sfide di Matteo Renzi, dal decreto Madia e la stretta sugli assenteisti alla guerra con l’Europa, anche sulle banche. Se ne parlerà con il responsabile economico del Pd, Filippo Taddei, il direttore di Libero, Maurizio Belpietro e il giornalista economico Alan Friedman. In esclusiva, Roberto Nicastro, ex Unicredit, neo presidente di Banca Etruria, Banca delle Marche, CariFerrara e CariChieti, parlerà a Virus. Con reportage, interviste, la Social room di Greta Mauro ed il Fact-checking di Pagella Politica. Come di consueto gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi, protagonista anche del “Corpo a corpo” insieme ad Umberto Broccoli. Al centro del dibattito la lite che divide l’Italia del web, quella tra gli allenatori di Inter e Napoli, Roberto Mancini e Maurizio Sarri. Stefano Boeri sarà il protagonista dell’intervista finale curata da Porro.

Rai3, ore 21.05: Storie Maledette – Prima Puntata

In prima serata prende il via su Rai3 la quindicesima edizione di Storie Maledette, il programma ideato, scritto e condotto da Franca Leosini. Il giallo di Perugia, uno dei più coinvolgenti e tormentati della cronaca giudiziaria italiana degli ultimi dieci anni: a parlare, in esclusiva nella prima puntata, è uno degli imputati dell’intricata vicenda processuale più discussa degli ultimi tempi. Parla, per la prima volta, l’unica persona che finora mai ha parlato, l’unico colpevole, secondo la legge, in concorso con ignoti, dell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher. Protagonista della prima puntata è Rudy Guede: ha rivelato a Franca Leosini quello che sempre ha taciuto. Per la prima volta racconta la propria versione dei fatti, nel tentativo di spiegare come sono andate davvero le cose quella tragica notte del 1 novembre 2007. Senza tralasciare una verità processuale pesante, sigillata da un’ultima e definitiva sentenza.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv

E’ il giorno delle nozze di Maria e Gonzalo. Tutto il paese e’ in fermento, ma Don Anselmo e’ scomparso. Per fortuna viene ritrovato legato a un albero in biancheria intima. Qualcuno ha voluto solo dare un avvertimento, ma non si comprende se sono stati gli anarchici o qualcun altro. Luisa insegna a Quintina l’arte della poesia, e dimostra un certo interesse per la ragazza. Dolores chiede a Hipolito e a Pedro di occuparsi del ranuncolo e del modo di sbarazzarsi degli uccelli. Allora, Hipolito costruisce uno spaventapasseri che per Dolores non e’ affatto elegante, quindi lo obbliga a crearne un altro.Finalmente arriva l’ora delle nozze, ma la chiesa e’ stata profanata e le nozze devono essere sospese.Probabilmente dietro a tutto questo c’e’ Francisca.

Italia1, ore 21.10: Captain America – Il Primo Vendicatore

Film di Joe Johnston del 2011, con Hugo Weaving, Chris Evans, Samuel L. Jackson, Tommy Lee Jones. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: E’ il 1941, e il mondo è lacerato dalla Guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell’esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile Steve Rogers entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America.

Rete4, ore 21.15: Trappola sulle montagne rocciose

Film di Geoff Murphy del 1995, con Steven Seagal, Eric Bogosian, Katherine Heigl, Morris Chestnut. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Casey Ryback sta viaggiando con la nipote sul Grand Continental, un treno che percorre le Montagne Rocciose. Il treno viene sequestrato da un gruppo di terroristi in possesso di un potente satellite metereologico che la Cia ha trasformato in arma micidiale. Solo Casey e’ in grado di fermare un disastro nucleare.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con Piazza Pulita. Ospiti di Corrado Formigli: Marianna Madia, Giorgia Meloni, Enrico Zanetti, Peter Gomez, Roberto Giachetti, Fabrizio Rondolino, Alessandro De Nicola. Durante la diretta interverrà anche l’ex commissario alla spesa pubblica Carlo Cottarelli, ora Direttore Esecutivo per l’Italia al Fondo Monetario Internazionale.
Tv8, ore 21.10: Indiana Jones e il Tempio Maledetto

Film di Steven Spielberg del 1984, con Harrison Ford, Kate Capshaw, Ke Huy Quan, Pat Roach. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Sfuggiti incredibilmente alla morte sulle montagne dell’Himalaya, Jones, la cantante Willie e il piccolo cinese Short, finiscono in un villaggio indiano da cui i seguaci della dea Kalì si sono portati via una pietra miracolosa insieme con tutti i bambini. Raggiunta la reggia di Pencot, i nostri eroi scoprono l’esistenza di un tempio sotterraneo, sede di orribili sacrifici e copertura di un crudele sfruttamento dei bambini, utilizzati come schiavi.

DeeJay Tv, ore 21.10: Sulle orme dell’assassino

1×1 – Lorraine, 24 anni, viene trascinata fuori da un bar dal fidanzato della sorella. È l’ultima volta che verrà vista. Il detective Kenda tenta di scoprire chi l’abbia realmente uccisa.

1×2 - Il diacono Robert Walton viene brutalmente picchiato in un parco. Il detective Kenda e la sua squadra incontrano un vecchio amico dell’uomo, che nasconde un segreto. Robert aveva una seconda vita?

Iris, ore 21.00: Chocolat

Film di Lasse Hallstrom del 2000, con Juliette Binoche, Judi Dench, Alfred Molina, Lena Olin. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 117 minuti. Trama: In una provincia francese senza tempo arriva bel bella in un paesino la girovaga Vianne, con figlioletta a carico. Affitta un negozio, apre una “cioccolateria” e suscita scandalo: soprattutto presso il conte-sindaco che domina il villaggio, ma anche fra i paesani bigotti. Vianne è una maga: le sue praline risvegliano negli esseri umani desideri repressi, vitalismi nascosti, bisogni urgenti. Qualcuno la ama. Molti la odiano.

Rai4, ore 21.10: Fargo - 1^Tv Free

1×3 – Una strada fangosa: La vice Solverson scopre che l’uomo trovato congelato nei boschi è stato rapito sul luogo di lavoro, a St. Paul, con ogni probabilità a causa di debiti di gioco. Un frame delle telecamere di sicurezza mostra una parte del volto del rapitore, che però rimane ancora difficile da delineare.

1×4 – Le piaghe della Bibbia: Anno 1987, la macchina dei Milos rimane senza benzina in una strada deserta. E’ inverno. Sommerso dai debiti, Stavros Milos prega per un aiuto divino. L’aiuto arriva. Uscendo dalla macchina l’uomo si imbatte in una borsa piena di soldi sepolta nella neve.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia - Sesta Puntata

MasterChef Italia giunge a metà gara con la sesta puntata , che vedrà letteralmente scendere in pista giudici e concorrenti in una prova davvero speciale. Il primo episodio sarà all’insegna dell’arte: i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo chiederanno ai 14 aspiranti chef rimasti in gara di esprimere, attraverso i loro piatti, tutta la loro vena artistica. Per superare brillantemente la prova i giovani chef dovranno trovare il corretto equilibrio tra sapori e presentazione della loro creazione. Il migliore come sempre acquisirà un vantaggio rispetto ai colleghi di brigata nell’Invention Test, che questa settimana ha come protagonista il temutissimo re della pasticceria Iginio Massari, habitué della cucina di MasterChef. Grande entusiasmo per la prova in esterna di questa settimana, che vede tutti i protagonisti in trasferta nel Motor Ranch di Valentino Rossi, il luogo dove il pluricampione del mondo di motociclismo si allena con i piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy. Un connubio felice quello tra i talenti di MasterChef e la VR46, l’azienda fondata da Valentino Rossi che ha l’obiettivo di sostenere i giovani piloti italiani nella loro crescita e affermazione. La ricerca e la valorizzazione del talento è proprio la mission dello Sky Racing Team VR46,  la squadra di Moto3 nata dal sodalizio tra Sky e la VR46. Valentino Rossi, le giovani promesse italiane Romano Fenati e Andrea Migno, insieme a Nicolò Bulega, neo campione del Mondiale FIM Juniores, sono tra i protagonisti del dodicesimo episodio, che ha permesso agli aspiranti chef di entrare per un giorno nell’universo del 9 volte campione del mondo. La sorpresa e l’emozione di essere davanti al “Dio della moto” è palese ed incontenibile, ma i concorrenti dovranno rimanere concentrati e pensare alla gara.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.20: Petruska presenta Born in The Usa - Musica

RaiMovie, ore 21.15: A prima vista – Film

RaiPremium, ore 21.20: Boss in Incognito – Reality Show

La5, ore 21.10: Killers – Film

Italia2, ore 21.20: El Dorado – La città perduta – Film

MediasetExtra, ore 21.30: Ciao Darwin 6 – La Regressione – Varietà

TopCrime, ore 21.10: Falco – Seconda Stagione – Serie Tv

RealTime, ore 21.00: Il Mondo Segreto dei Bambini – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: L’Erba di Grace – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.