19
gennaio

DIMARTEDI’ E LA FIERA DALL’ASSURDO: CATERINA BALIVO ESPERTA DI BANCHE PER FLORIS

Caterina Balivo diMartedì

Speculazione internazionale, crisi delle banche, scandali finanziari e ripercussioni sul governo. Per parlare dei temi di stringente attualità, diMartedì ha convocato l’ospite ‘blasonato’ che non ti aspetti, quello più adatto a sviscerare l’argomento: Caterina Balivo. No, non è uno scherzo. Nel parterre del programma condotto da Giovanni Floris, stasera è comparsa anche la popolare conduttrice campana specialista di tutorial e acconciature.

Lì per lì il telespettatore avrà strabuzzato gli occhi: ma che diavolo ci fa Caterina nell’arena politica del martedì di La7? Eppure era tutto vero. La Balivo è stata interpellata in apertura di trasmissione sulla situazione delle banche, che sta tenendo i risparmiatori col fiato sospeso. “Le banche sono un’istituzione e oggi le persone non si fidano più” ha spiegato la conduttrice.

Caterina, che su Rai2 dispensa consigli di bellezza e di stile (senza trascurare il giardinaggio e il fitness casalingo), su La7 si è ritrovata a discutere di banche e bail in accanto a ospiti del calibro di Ferruccio De Bortoli, Maurizio Belpietro, Lamberto Dini e Maurizio Landini. Presente in studio anche un altro volto televisivo, Paola Marella, chiamata però a parlare della modalità di acquisto delle case, argomento a lei familiare.

Uno si fida della persona, non è giusto che ci rimettano i risparmiatori” ha proseguito la Balivo sempre in merito alla situazione banche. Che il marito Guido Maria Brera, esperto di finanza, le abbia dato qualche dritta?

Ma il vero paradosso lo si è raggiunto poco più tardi, quando a diMartedì si è parlato di canone Rai ma la nostra Caterina – che a Viale Mazzini ci lavora – in studio non c’era più!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


diodato
Pagelle TV della settimana (10-16/02/2020). Promossi Diodato e Manzini. Bocciati Morgan e i confronti del GF Vip


Vieni da Me
Vieni da Me, la madre di Morgan difende il figlio che non vede da mesi. Castoldi interviene in diretta per far pace (anche con Bugo)


Vieni da Me
Morgan vs Bugo, la madre di Morgan a Vieni da Me: «E’ un buono che ama la musica. Se ha fatto degli errori è perché è stato messo in condizione di farli»


Caterina Balivo - Vieni da Me
«Vieni da me» che non sono la stessa dell’anno scorso. Ma non basta

6 Commenti dei lettori »

1. Lami ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 08:59

…questa non è nemmeno capace di cuocere un uovo al tegamino, altro che esperta di tutorial! Italioti…



2. kalinda ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 10:35

momento super trash…………



3. Sergio ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 10:45

se non erro qualche settimana fa c’era Lorena Bianchetti a “spiegarci” i problemi dell’economia



4. Peter ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 11:32

Partiamo dal presupposto che Caterina, sarà stata invitata e non credo minimamente che possa essersi imposta, quindi ad un invito per partecipare a diMartedì lei ovviamente ha accettato. Bisognerebbe chiedere a Floris per quale motivo l’ha voluta in trasmissione. Probabilmente, la risposta risiede nel fatto che essendo conduttrice di un programma di tutorial, che viene visto principalmente da giovani e casalinghe(persone comuni, risparmiatori) la sua poteva essere una voce di rappresentanza. (infatti veniva presentata come “conduttrice RAI” e non come “esperta in finanza”). Magari se unisci il fatto che è sposata con un Finanziere, magari qualcosina in più la conosce. (Può anche essere che a DettoFatto faranno anche un tutorial su come investire nel modo giusto i propri risparmi).
Giustamente non è intervenuta nel discorso “CANONE RAI” perchè sarebbe stato un conflitto di interessi…e poi cosa vuoi gliene freghi se il canone lo aggiungano in bolletta Enel, con tutti i pro e contro di questa scelta?
P.S.: dopo aver visto la trasmissione posso anche dire che i suoi interventi non sono stati fuori luogo e che al contrario sono state fatte delle giuste osservazioni da parte sua.



5. Giannileo ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 11:54

Premesso che la balivo non mi piace affatto, ma perché lei non va bene mentre quella raccomandata vaticanista della bianchetti ospite x due martedì di seguito, se non erro, può dare consigli sull’economia o simili!? Ma x favore!



6. nino.tv ha scritto:

21 gennaio 2016 alle 11:12

sarà, ma mi fido più di lei che del duo padoan-renzi!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.