19
gennaio

DIMARTEDI’ E LA FIERA DALL’ASSURDO: CATERINA BALIVO ESPERTA DI BANCHE PER FLORIS

Caterina Balivo diMartedì

Speculazione internazionale, crisi delle banche, scandali finanziari e ripercussioni sul governo. Per parlare dei temi di stringente attualità, diMartedì ha convocato l’ospite ‘blasonato’ che non ti aspetti, quello più adatto a sviscerare l’argomento: Caterina Balivo. No, non è uno scherzo. Nel parterre del programma condotto da Giovanni Floris, stasera è comparsa anche la popolare conduttrice campana specialista di tutorial e acconciature.

Lì per lì il telespettatore avrà strabuzzato gli occhi: ma che diavolo ci fa Caterina nell’arena politica del martedì di La7? Eppure era tutto vero. La Balivo è stata interpellata in apertura di trasmissione sulla situazione delle banche, che sta tenendo i risparmiatori col fiato sospeso. “Le banche sono un’istituzione e oggi le persone non si fidano più” ha spiegato la conduttrice.

Caterina, che su Rai2 dispensa consigli di bellezza e di stile (senza trascurare il giardinaggio e il fitness casalingo), su La7 si è ritrovata a discutere di banche e bail in accanto a ospiti del calibro di Ferruccio De Bortoli, Maurizio Belpietro, Lamberto Dini e Maurizio Landini. Presente in studio anche un altro volto televisivo, Paola Marella, chiamata però a parlare della modalità di acquisto delle case, argomento a lei familiare.

Uno si fida della persona, non è giusto che ci rimettano i risparmiatori” ha proseguito la Balivo sempre in merito alla situazione banche. Che il marito Guido Maria Brera, esperto di finanza, le abbia dato qualche dritta?

Ma il vero paradosso lo si è raggiunto poco più tardi, quando a diMartedì si è parlato di canone Rai ma la nostra Caterina – che a Viale Mazzini ci lavora – in studio non c’era più!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Rossi
Detto Fatto: Serena Rossi al posto di Caterina Balivo per le prime tre settimane


Bianca Berlinguer, Cartabianca
Cartabianca: Berlinguer non decolla e insegue Floris. Rai3 e l’azzardo del martedì


Luca e Paolo, diMartedì
diMartedì, Luca e Paolo al posto di Crozza: “In Rai tagliano stipendi, con immenso piacere vi salutiamo da La7″ (Video)


Kikò - Caterina Balivo
Kikò lascia Detto Fatto. Caterina Balivo non voleva più in studio il marito di Tina Cipollari

6 Commenti dei lettori »

1. Lami ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 08:59

…questa non è nemmeno capace di cuocere un uovo al tegamino, altro che esperta di tutorial! Italioti…



2. kalinda ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 10:35

momento super trash…………



3. Sergio ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 10:45

se non erro qualche settimana fa c’era Lorena Bianchetti a “spiegarci” i problemi dell’economia



4. Peter ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 11:32

Partiamo dal presupposto che Caterina, sarà stata invitata e non credo minimamente che possa essersi imposta, quindi ad un invito per partecipare a diMartedì lei ovviamente ha accettato. Bisognerebbe chiedere a Floris per quale motivo l’ha voluta in trasmissione. Probabilmente, la risposta risiede nel fatto che essendo conduttrice di un programma di tutorial, che viene visto principalmente da giovani e casalinghe(persone comuni, risparmiatori) la sua poteva essere una voce di rappresentanza. (infatti veniva presentata come “conduttrice RAI” e non come “esperta in finanza”). Magari se unisci il fatto che è sposata con un Finanziere, magari qualcosina in più la conosce. (Può anche essere che a DettoFatto faranno anche un tutorial su come investire nel modo giusto i propri risparmi).
Giustamente non è intervenuta nel discorso “CANONE RAI” perchè sarebbe stato un conflitto di interessi…e poi cosa vuoi gliene freghi se il canone lo aggiungano in bolletta Enel, con tutti i pro e contro di questa scelta?
P.S.: dopo aver visto la trasmissione posso anche dire che i suoi interventi non sono stati fuori luogo e che al contrario sono state fatte delle giuste osservazioni da parte sua.



5. Giannileo ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 11:54

Premesso che la balivo non mi piace affatto, ma perché lei non va bene mentre quella raccomandata vaticanista della bianchetti ospite x due martedì di seguito, se non erro, può dare consigli sull’economia o simili!? Ma x favore!



6. nino.tv ha scritto:

21 gennaio 2016 alle 11:12

sarà, ma mi fido più di lei che del duo padoan-renzi!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.