19
gennaio

COPPA ITALIA 2016: SU RAI 1 I QUARTI NAPOLI-INTER E LAZIO-JUVENTUS

Coppa Italia 2016

La Coppa Italia è entrata nella decisiva fase finale. Dopo il miracolo chiamato Alessandria, che affronterà in semifinale il Milan, si definisce anche l’altra parte del tabellone, decisamente più accattivante viste le squadre ancora in corsa. Questa sera e domani sera – martedì 19 e mercoledì 20 gennaio 2016 – si giocano i quarti di finale Napoli-Inter e Lazio-Juventus. Per l’occasione si riaccendono i riflettori della Tim Cup su Rai 1. Ecco, nel dettaglio, la programmazione tv.

Coppa Italia 2016: stasera Napoli-Inter, domani Lazio-Juventus

Due serate di grande calcio e, visti i precedenti, probabilmente anche di grandi numeri sul fronte ascolti, attendono Rai 1 e i suoi telespettatori. Dopo Milan-Carpi e Spezia-Alessandria, spazio alle big della Serie A. Questa sera, con fischio d’inizio alle 20.45, va in scena al San Paolo di Napoli Napoli-Inter, con la telecronaca affidata a Gianni Cerqueti, supportato dal commento tecnico di Paolo Tramezzani e le interviste a bordo campo di Luca De Capitani.

Chi vince sfiderà in semifinale la vincente di Lazio-Juventus, ultimo quarto in programma domani sera, sempre a partire dalle 20.45, all’Olimpico di Roma. La partita verrà raccontata in tv dalla voce di Alberto Rimedio, con Giuseppe Galderisi in postazione di commento tecnico e Stefano Mattei a bordo campo.

I due match sono trasmessi in diretta in simulcast anche su Rai HD. Al fischio finale, la palla passa a RaiSport 1 con Zona11pm condotto da Marco Mazzocchi, per un ricco post partita con i commenti degli ospiti in studio e le interviste dei protagonisti dallo stadio.

Coppa Italia 2016: calendario semifinali e finale

Dalla prossima settimana scattano le semifinali che, come da regolamento, prevedono partite di andata e di ritorno per stabilire le due squadre che staccheranno il pass per la finale. Ecco il calendario:

Semifinali d’andata:
26/01/2016 Alessandria VS Milan
27/01/2016 Vin. Napoli-Inter VS Vin. Lazio-Juventus

Semifinali di ritorno:
1/03/2016 Milan VS Alessandria
2 o 4/03/2016 Vin. Lazio-Juventus VS Vin. Napoli-Inter

La finale, salvo variazioni, si giocherà il 21 maggio 2016 all’Olimpico di Roma.



Articoli che potrebbero interessarti


Coppa Italia
Coppa Italia: su Canale 5 e Italia 1 la diretta dei quarti. Apre Inter-Atalanta, chiude Juventus-Lazio


Coppa Italia
Sulle reti Mediaset la tre-giorni di Coppa Italia


Inter-Milan
Coppa Italia, via ai quarti di finale. Apre stasera su Rai 1 il derby Inter-Milan


Juventus-Milan
Coppa Italia 2020: Juve-Milan e Napoli-Inter per un posto in finale. Diretta TV su Rai 1. Niente supplementari

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

19 gennaio 2016 alle 19:19

L’ Alessandria è il più grande miracolo sportivo della Coppa Italia degli ultimi 20 anni!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.