6
ottobre

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : SONIA CASSIANI VS POWERI ILLUSI

MCS logo @ Davide Maggio.it

Questa settimana, per i Momenti da (NON) Dimenticare ci occupiamo di un personaggio che per molto tempo è stato parcheggiato sulle poltrone di quello che un tempo era il salotto televisivo più prestigioso d’Italia.

La protagonista è l’eccentrica e spesso sboccata Sonia Cassiani e la cornice è quella del Maurizio Costanzo Show, programma in cui ne ha combinate di cotte e di crude.

Prima di lasciarVi al video, Vi ricordo che qualora ricordiate dei Momenti da (NON) Dimenticare e vogliate rivederli nei nostri appuntamenti del sabato, potete commentare questo post con i Vostri suggerimenti e fornendo qualche dettaglio dello “spezzone” desiderato. Stesso discorso vale per chi voglia contribuire direttamente con l’invio di un video.

Tornando all’oggetto di questo post, ecco cosa accadde il 22 gennaio 1993 quando Costanzo chiese a Vincenzo Ricotta, leader del movimento dei Poweri Illusi, se volesse arruolare nel gruppo anche la Cassiani.

Leggi il commento di uno degli autori di Operazione Five. Commento n.5



Articoli che potrebbero interessarti


MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : SONIA CASSIANI VS POWERI ILLUSI
TELERISSA DELL’ANNO (ZERO): IL RITORNO DEL PROFESSORE VS MARCO TRAVAGLIO


Miss Italia 2007 (Mike Bongiorno - Loretta Goggi) @ Davide Maggio .it
MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI


Simona Ventura VS Alessandro Cecchi Paone (Isola dei Famosi 5) @ Davide Maggio .it
ISOLA dei FAMOSI 5 : DOVE METTERA’ LA SPOCCHIA CECCHI PAONE?!?


MCS- COSTANZO, D'ALESSIO E MALGIOGLIO_02
L’intervento di Fiorello al Maurizio Costanzo Show (Video). Tutti gli ospiti

12 Commenti dei lettori »

1. Capitano Sal ha scritto:

7 ottobre 2007 alle 09:17

finalmente arriva la mitica Sonia Cassiani!alla quale si potrebbe dedicare un intera rubrica,visto quello ke ha combinato slu palco dei parioli! il filmato era molto forte e conciso,ma ti assicuro Davide che la Cassiani da il meglio di se quando si imbarca in argomentazioni che non sono certo alla sua portata. 1-qualche tempo fa ti dissi della lite con l’‘attrice Lina sastri,alla quale diede dell’‘ “”anziana attrice”" facendo partire poi tutta una lite impressionante. 2-un altra volta si bisticcio con maria pia biscotti,un ex valletta che si era data al cinema un po alternativo,anche li se ne sentirono delle belle. 3-memorabile la lite con un noto scrittore o regista del quale ora non ricordo il nome.lui le diede della nullità , e lei inizio a dire di tutto. tra gli ospiti della puntata la sora lella. 4-sul palco dei parioli vennero spesso 2 ragazzini,fratello e sorella,due geni di bravura che sapevano suonare benissimo il pianoforte.erano geni ,ma allo stesso tempo un po imbranati.il ragazzino aveva i capelli ro



2. Ale85 ha scritto:

7 ottobre 2007 alle 10:40

Grande Maurizio Costanzo!!!!!.



3. Rick ha scritto:

7 ottobre 2007 alle 16:54

Davide ti voglio chiedere un favore, personale… Mia sorella (pazza di Zac Efron) si è persa la sua performance (?) su rai uno all’‘interno di domenica In verso l’‘inizio… non è che mi potresti procurare qual video? cosà la faccio contenta? Te ne sarei grato!



4. Stefano ha scritto:

7 ottobre 2007 alle 19:54

Ciao, a me piacerebbe rivedere le performance del corvo rockfeller!!!! credo che era durante drive in? thankz



5. MARCO ha scritto:

8 ottobre 2007 alle 00:54

Operazione Five (da me curato) aveva in effetti una rubrica sulle più famose liti della tv, e la Cassiani ne era spesso protagonista. Il regista che le diede della nullità era Giulio Base. La Cassiani – che sosteneva di essere vergine ed ebbe un pubblicizzato flirt con Antonio Zequila, in seguito anch’‘esso protagonista di risse mediatiche oltre che dell’‘Isola dei Famosi – al Costanzo Show fu per diverso tempo ospite abituale e irrefrenabile. Una delle sue ultime partecipazioni televisive fu nel programma domenicale Strada facendo, condotto da Lippi e dalla Bonaccorti. I fratelli siciliani dall’‘eloquio forbito e dall’‘espressione impassibile si chiamavano Joe e Jennifer Schettino, ed ebbero anch’‘essi un breve ma intenso periodo di popolarità grazie al Costanzo Show.



6. Davide Maggio ha scritto:

8 ottobre 2007 alle 10:32

@ Capitano Sal : alcuni momenti che hai indicato li avevo rimossi :-) Grazie!!! @ Rick : purtroppo non riesco ad esserti utile; @ Stefano : ottima idea… sarà presto esaudita; @ MARCO : curatore di Operazione Five… bene! Finalmente iniziano a venir fuori gli addetti ai lavori che leggono DM :-) Spero di rileggerti presto. La memoria storica è essenziale. Grazie



7. MARCO ha scritto:

8 ottobre 2007 alle 16:10

Sono felice che Operazione Five sia, dopo alcuni anni, ancora ricordato da molti telespettatori. Forse perchè si tratta, se non sbaglio, dell’‘ultimo programma Mediaset dedicato all’‘ormai ragguardevole patrimonio televisivo delle tre reti. Devo aggiungere che, come tutte le trasmissioni, aveva più di un genitore: oltre al sottoscritto, ci si dedicarono con passione Edmondo Conti, allora della direzione di rete di Canale 5, e la produttrice Gigliola Barbieri. Una mole enorme di materiale venne passata alla moviola da infaticabili visionatori, e la selezione finale degli “”spezzoni”" da inserire nelle varie puntate avveniva nel corso di lunghe, e devo dire “”appassionate”", riunioni con le persone che ho sopra citato. Fu per tutti noi l’‘occasione di ripercorrere due decenni di storia mediaset, dalla fase pioneristica a quella dell’‘affermazione definitiva; e se molto fu inserito nel programma, moltissimo (tra cui anche episodi gustosi) fu inevitabilmente scartato, per motivi di spazio o perchè mal si sarebbe integ



8. silvia78 ha scritto:

8 ottobre 2007 alle 16:34

non ricordo proprio operazione five..mi sto rincretinendo..non si può vedere un pezzetto per rinfrescarmi la memoria???



9. sanjai ha scritto:

8 ottobre 2007 alle 17:55

perchè non è stata fatta una seconda serie di operazione five?mi pare anche che avesse ascolti buoni…e costava zero!



10. E. C. ha scritto:

8 ottobre 2007 alle 18:07

Quando sento parlare di “”OPERAZIONE FIVE”" mi viene molta nostalgia, era il mio arrivo a Canale5 7 anni e mezzo fa. Grazie a Marco che l’‘ha ricordato e che con Gigliola vi ha dedicato molta passione e soprattutto hanno assecondato tutti i miei desiderata di rivedere grandiosi momenti di quelle che sono state tra le televisioni più belle del mondo. Chissà che un giorno Davide possa far ri-gustare la deliziosa sigla che confezionammo x lanciare alla grande il programma con tutti i volti più rappresentativi delle reti (tra cui la mitica Fabrizia!!!). Un saluto a tutti.



11. Davide Maggio ha scritto:

8 ottobre 2007 alle 19:14

@ MARCO ed E.C. : Bene bene… vedo che stiamo ricomponendo una produzione :-) Il “”titolare”" loda E.C. e MARCO per il coming out e per aver evitato di far fare una brutta figura a DM che continuava a parlare della presenza di addetti ai lavori su questo blog. La sigla di Operazione Five arriverà presto. @ sanjai : presto potrebbe arrivare qualcosa di simile su Canale5.



12. Ruben ha scritto:

8 ottobre 2007 alle 19:30

@E.C.:Come vorrei parlare anche Io,in un futuro di un mio arrivo a Canale 5. Riguardo alla Cassiani NO COMMENT.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.