16
gennaio

AMICI 15, SESTO SPECIALE IN DIRETTA: FUORI LUCA. NICK VINCE LA SFIDA A SQUADRE CONTRO CHIARA

Amici 15 - Luca

Continua la corsa al Serale di Amici 15 con il secondo speciale del nuovo anno, in onda su Canale 5 oggi – sabato 16 gennaio 2016 – e registrato ieri. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio, dove si è svolta una nuova sfida a squadre e, soprattutto, un allievo è stato costretto a lasciare il programma su richiesta dei professori.

Amici 15: la diretta minuto per minuto

14.14: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta tutti. Si parte da una performance corale degli allievi in omaggio a David Bowie.

14.17: Maria chiede ai ragazzi di fermarsi tutti al centro dello studio. I responsabili dell’hotel in cui alloggiano si lamentano dei loro schiamazzi notturni, sollecitati soprattutto dagli altri ospiti. Alessandra Celentano è una furia: “Voglio i nomi di questi scellerati”. Nessuno, però, ammette le proprie responsabilità. La conduttrice ricorda quali sono le due stanze più rumorose e, giocoforza, i sei allievi che ci dormono (più o meno) si beccano un provvedimento disciplinare. Pubblicità.

14.27: Finisce l’anteprima e si parte con la puntata vera e propria, a cominciare dall’esame di uno degli allievi che non viene quasi mai scelto nelle sfide a squadre: il cantautore Luca. E’ Carlo Di Francesco a chiamarlo. Il ragazzo si esibisce, ma i professori non sembrano per nulla entusiasti: “Sei stato per due settimane latitante”, spiega l’insegnante. Per Fabrizio Moro c’è stato poco impegno da parte sua.

14.37: Di Francesco è pronto per il verdetto: sei eliminato. Gli altri professori di canto, all’unanimità, condividono. Luca deve abbandonare il programma. Elodie in lacrime: “Uno così bravo, ma ce ca…”.

14.43: Via alla sfida a squadre, capitanate da Chiara e Nick. A giudicare le prove, con voti da 0 a 8, Rudy Zerbi e Garrison.

14.44: Si parte dalla Prova Vodafone e la performance di ballo di Andreas per la squadra di Chiara. Nick risponde con la sensuale esibizione di Benedetta in un passo a tre. Garrison: “Andreas perché m’hai fatto l’occhiolino? Hai confusione in testa”. Veronica Peparini non ci sta: “Se dai il voto a Benedetta la confusione in testa ce l’hai tu”. L’insegnante gli dà 6. A Benedetta, invece, 7… ma aggiunge: “La bella donna non basta. Voglio la sensualità”. Alla squadra che ottiene il voto più alto va il punto; quindi Nick 1 e Chiara 0.

14.54: La seconda prova è di canto. Nick punta su Lele in “Love yourself”, mentre Chiara schiera i La Rua in “A te”. Per Zerbi Lele sa fare le cose più difficili in modo molto semplice: “Per questo ti do 8″. Bocciata, invece, l’esibizione dei La Rua: “Il pezzo lo avete sconvolto. Oltraggiato. 3″. Braga non è d’accordo. Nick 2 e Chiara 0. Pubblicità.

15.04: La terza prova è una comparata di ballo, con Gabriele che balla per Chiara e Benedetta per Nick. Kledi boccia la scelta di Nick: “Con quale parte del corpo hai ragionato?”. E’ d’accordo la Peparini, che ha coreografato il pezzo in questione. Per Francesco, entrato la scorsa settimana, Arianna sarebbe stata in grado di ballare meglio di Benedetta. Garrison dà i voti: a Benedetta 4, a Gabriele 8. Nick 2 e Chiara 1.

15.10: Si torna al canto con Chiara che schiera se stessa in una rivisitata ”Crazy in love” e Nick che, invece, punta su Elodie in “Anima fragile”. Zerbi si complimenta con entrambe, ma vince Elodie, che si becca 8 contro il 7 della “rivale”. Nick 3 e Chiara 1.

15.17: Garrison chiede la Prova Professore. Da un lato il suo passo a due con protagonista Gabriele per la squadra di Chiara, mentre dall’altro il passo a quattro della Peparini con Michele per la squadra di Nick. Garrison parte da Michele… e l’allievo stoppa: “Perché non mi guarda?”. L’insegnante sorvola: “Con i tre professionisti è sparito”. Veronica, ovviamente, è in totale disaccordo, ma la Celentano  appoggia Garrison. Il voto per Michele è 5: “Tu sei bravo. La tua crescita non è sufficiente per me ancora”, precisa l’insegnante. A Gabriele, invece, dà 8. Nick 3 e Chiara 2.

15.26: Si torna al canto con Nick che tenta la vittoria affidandosi all’inedito di Lele. Chiara risponde con Sergio in versione Adele. Inizia quest’ultimo, poi la pubblicità.

15.34: Con la sua “We will carry on”, canta Lele. Rudy commenta: “Sergio impreciso. Canzone urlata. Insufficiente. 5″. Braga ancora polemico: “Non va bene”. Il ragazzo è giù e Maria gli chiede se sta bene: “Non so”, risponde. Il voto a Lele, invece, è 7 e garantisce la vittoria alla squadra di Nick: Nick 4 e Chiara 2.

15.39: Maria comunica che ad andare in sfida immediata è Sergio. Entrano la sfidante Federica e il giudice esterno Alessandro Massara, presidente di Universal. E via alle esibizioni.

15.51: Massara, dopo diversi incisi fatti cantare ai due sfidanti, è pronto per il verdetto: vince Sergio, che resta nella scuola. Niente da fare per Federica.

15.53: Maria accoglie in studio i The Pills, protagonisti al cinema con il film ”Sempre meglio che lavorare”. E poi la pubblicità.

16.03: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 15: foto e schede dei ballerini

Amici 15: foto e schede dei cantanti

Amici 15: foto e schede delle band

Amici 15: anticipazioni sesto speciale di sabato 16 gennaio 2016

Nella giornata di ieri – venerdì 15 gennaio 2016 – è stato registrato il sesto speciale di Amici 15, aperto eccezionalmente dagli allievi della scuola con la sigla dedicata a David Bowie, l’artista britannico scomparso pochi giorni fa.

La corsa al Serale si fa sempre più avvincente, anche perché gli allievi iniziano ad essere troppi rispetto ai posti disponibili. Il rischio dell’eliminazione, dunque, in ogni puntata è dietro l’angolo. Ne sa qualcosa uno dei cantautori della scuola, costretto a lasciare il proprio banco e tornare a casa. Carlo Di Francesco ha proposto in puntata la sua eliminazione, accettata all’unanimità dagli altri insegnanti di canto.

Si è svolta, inoltre, una nuova sfida a squadre, con i capitani Chiara e Nick. La cantante si è avvalsa delle performance dei colleghi Sergio e Cristiano, dei ballerini Andreas e Gabriele e dei La Rua, unica band rimasta nella scuola; il cantante, invece, ha optato per la coppia di latino Luca-Benedetta, il ballerino Michele e i cantanti Elodie e Lele. Nick, inoltre, aveva scelto anche la nuova allieva Carmela, che nella scorsa puntata ha eliminato i Raft; i professori, però, questa settimana l’hanno ritenuta inschierabile.

A giudicare le varie sfide Rudy Zerbi per il canto e di nuovo Garrison per il ballo. I vincitori hanno salvato tutti il proprio banco, mentre tra gli sconfitti un cantante è stato chiamato alla sfida immediata, vinta contro un’aspirante allieva.

Amici 15: gli allievi

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 15:

Michele Lanzaroti – ballerino
Paolo Barbonaglia – ballerino
Andreas Muller – ballerino
Benedetta Orlandini e Luca Favilla – coppia ballerini latino-americani
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Arianna Di Francesco – ballerina
Francesco Crimi – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Yvonne Tocci – cantante
Luca D’Arbenzio – cantante
Metrò – band
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
La Rua – band
Joshua Jack – cantante
Carmela Senatore – cantante

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


MARIA DE FILIPPI E FIORELLA MANNOIA
AMICI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 30 APRILE IN DIRETTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.