15
gennaio

SHANNARA: ARRIVA SU SKY ATLANTIC UN NUOVO FANTASY

Shannara

E’ in arrivo su Sky Atlantic, a partire da questa sera in prime time, Shannara, la serie fantasy che ha preso il via negli Stati Uniti lo scorso 5 gennaio sul canale MTV, conquistando poco più di un milione di spettatori.

Shannara: la prima stagione

La prima stagione di Shannara è la versione riadattata per la tv del secondo romanzo, Le pietre magiche di Shannara, appartenente alla saga di libri bestseller firmata da Terry Brooks. A curare il progetto televisivo figurano Miles Millar e Alfred Gough, nomi noti per essere tra i creatori di Smallville e Spiderman, mentre alla produzione è presente Jon Favreau, lo stesso produttore di Iron Man e di The Avengers. A comporre il cast artistico, invece, ci sono molte giovani promesse del piccolo e grande schermo, quali Poppy Drayton, già vista in Downton Abbey, Austin Butler, già presente in The Carrie Diaries,  Manu Bennett, già volto di The Hobbit e Arrow, John Rhys-Davies, Ivana Baquero e Aaron Jakubenko.

Shannara: trama ed ambientazioni

Esattamente come nel romanzo di Brooks, la serie è ambientata in un tempo in cui sulla Terra non esiste più la specie umana, ma si sono venuti a creare nuovi popoli e nuove razze. In questo panorama trova spazio la magia, così come trovano spazio anche creature mostruose e malvagie. Le vicende narrate si svolgono nella capitale del regno degli Elfi, Arborlon, città che sta per essere investita da un terribile avvenimento: la pianta che protegge tutto il popolo dalle forze del male, l’Eterea, sta morendo. Bisogna dunque fare in modo che i demoni, portatori di morte e distruzione, non arrivino in città. A combattere tale minaccia saranno due giovani, Wil Ohmsford e la principessa degli Elfi Amberle Elessedil, i quali cercheranno di vincere una sfida contro il tempo e contro il male, piantando un nuovo seme dell’Eterea.

La serie si compone di 10 episodi, le cui riprese si sono svolte nel 2015 in Nuova Zelanda.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Shadowhunters
SHADOWHUNTERS: SU NETFLIX SI VA A CACCIA DI DEMONI


Z nation
Z NATION: GLI ZOMBIE INVADONO DMAX


Picture shows: Nessa Stein (MAGGIE GYLLENHALL)
THE HONOURABLE WOMAN: IL DRAMMATICO CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE NELLA NUOVA MINISERIE IN ONDA DA STASERA SU SKY ATLANTIC


the-strain
THE STRAIN: ARRIVANO SU FOX I “SUCCHIASANGUE” CREATI DAL MAESTRO DELL’HORROR GUILLERMO DEL TORO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.