15
gennaio

TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO: I PERSONAGGI

Tutti Insieme all'Improvviso - protagonisti

Giorgio Panariello e Valerio Ardovino

Conosciamo meglio i personaggi protagonisti di Tutti Insieme all’Improvviso, la fiction familiare di Canale 5 in onda ogni venerdì.

Tutti Insieme all’Improvviso – personaggi e cast

[ANTICIPAZIONI PUNTATE TUTTI INSIEME ALL'IMPROVVISO]

Walter – Giorgio Panariello
Torna in Italia dopo vent’anni di Africa alla scoperta che suo nipote è in realtà suo figlio. Grande cuore, istinto e poca razionalità cercherà coi suoi modi diretti e alle volte confusionari di creare un rapporto con la famiglia del suo defunto fratello e i tre nipoti che non ha mai davvero conosciuto. Amante degli animali, gestirà la clinica veterinaria del fratello assieme a vecchi amici ritrovati, una collega che è anche qualcosa di più e un socio col quale sarà scontro aperto dal primo incontro. Ma soprattutto il suo obiettivo sarà quello di trovare una chiave per il cuore di suo figlio.

Annamaria – Lorenza Indovina
Moglie di Filippo, fratello di Walter, ha concepito Paolo con lui dopo una notte di bevute in un momento di crisi del suo rapporto, ma per vent’anni ha sempre creduto che il ragazzo fosse legittimo figlio di suo marito. Materna, disponibile, accogliente, la troviamo in un periodo di lutto, avvilimento e confusione sul suo ruolo di madre ora sola , annaspando nel tentativo di rimettere ordine nella sua vita e in quella dei suoi figli. Ma l’arrivo di Walter sconvolge i suoi piani e la carica di ansia ulteriore. Soprattutto quando il dubbio che lui sia il vero padre di Paolo si fa strada nella sua mente.

Laura – Lucia Ocone
Sorella di Annamaria, ottima veterinaria, ha dedicato la vita alla clinica trascurando le relazioni sentimentali. Schietta, a volte sarcastica, ma con un cuore d’oro. Legata alla sorella Annamaria e ai tre nipoti comincia a interagire con Walter ora nuovo collega in clinica: la condivisione dell’amore per gli animali e il grande cuore dell’uomo fanno breccia nelle difese di Laura che si farà coinvolgere in una storia d’amore goffa, timida ma sincera, ricambiata.

Paolo – Giuseppe Maggio
Bello, irrequieto, arrabbiato, confuso ma dentro tenero e vulnerabile. Tutte le donne sono le sue tranne quando Elena gli ruberà il cuore e allora non ci sarà più nessuna. Ma in un momento di sbandamento e debolezza Paolo ha commesso un grave errore che rischia di allontanarlo per sempre dalla donna che ama. All’inizio Walter lo irrita e mal lo sopporta, ma col tempo e parecchi scontri dopo, tra i due si instaurerà un rapporto che molto si avvicina al loro reale legame di sangue.

Sara – Teresa Romagnoli
Sorella di Paolo, ragazza semplice che nasconde invece una grande complessità: la facilità con cui tiene tutto sotto controllo è solo apparente. Timida, introversa, dolce e molto molto confusa, Sara dovrà trovare il coraggio di capire il suo orientamento sessuale. E in questo – per fortuna e purtroppo – potrà contare su Walter.

Carlo – Marco Marzocca
Amico di Walter, Filippo e Laura da sempre e da sempre silenziosamente innamorato di Annamaria, Carlo è una brava persona e un amico fedele, qualità che compensano la sua ossessione per il risparmio e i soldi. Tanto istintivo e incosciente è Walter tanto pianificatore e prudente è lui, un mix e un contrasto comicamente esplosivi.

Mamy – Felicitè Mbezelè
Africana d’origine ma romanissima di adozione, Mamy lavora dai Bosco da tempo immemore ed è una di famiglia. Ha visto subito male l’arrivo di Walter accusandolo di portare solo scompiglio e disordine a casa loro. I siparietti tra i due colmi di sarcasmo e frecciate pungenti saranno come quelli tra Florence e Mr. Jefferson della famosa serie americana.

Luca – Emanuele Propizio
Goffo, un po’ timido, di buon senso, il classico bravo ragazzo. Grande amico di Adriano e Paolo vive le tresche dei suoi amici tra lo scherno e un po’ di invidia perché vorrebbe le stesse cose con Sara di cui è intensamente innamorato non ricambiato. Farà di tutto per cercare di conquistarla, agendo con pazienza e comprensione, e proprio quando le cose sembravano girare per il verso giusto vedrà infrangersi il suo sogno romantico.

Adriano – Romano Reggiani
Amico inseparabile di Luca e Paolo, con quest’ultimo condivide la caccia alle donne, la sfacciataggine e la voglia di fare casino e di non impegnarsi troppo. Apparentemente il suo coinvolgimento con Federica sembrava averlo cambiato ma in realtà, il lupo perde il pelo..Sarà tardi quando si accorgerà degli errori fatti che gli faranno perdere una ragazza preziosa e un’amica

Federica – Federica Sabatini
Bella, solare, vitale: un tornado. Sa incantare con il proprio fascino chi le sta intorno e sembra impossibile da catturare. Sembra riuscirci Adriano, ma sarà per lei una grande delusione. Da subito grande amica di Sara, riuscirà quasi a offuscare l’amicizia della ragazza con Viola, ed entrerà nella vita di Sara trovandosi a suo agio e in sintonia come non le era mai capitato con un’amica prima di allora. Ma questa amicizia sconvolgerà Sara come non ha mai fatto nessuno, rischiando di distruggere tutto.

Viola – Valeria Perri
Amica storica di Sara, aspirante dj, timida, insicura, goffa alle volte ma estremamente acuta nel valutare le persone e diretta nei modi..tranne con Adriano di cui è infatuata ma che non la nota per nulla. Non sopporta Federica da subito, antipatia aumentata a dismisura dopo che la ragazza si mette con l’oggetto del suo desiderio. Sarà la prima oltre Walter ad accorgersi del turbamento e della confusione sessuale di Sara.

Elena – Francesca Pasquini
Elena è bellissima, di classe, sensuale, intelligente..completamente diversa dalle ragazze che hanno gravitato attorno a Paolo e per questo riesce a rubargli il cuore. Determinata a inseguire con ostinazione i propri obiettivi e, per quanto bella e all’apparenza delicata, davanti agli ostacoli nessuno la vedrà mai indietreggiare. Nonostante verrà ferita da Paolo, alla fine imparerà a fidarsi degli altri e ritroverà la voglia di innamorarsi.

Serena – Marjo Berasategui
Madre di Elena, moglie di Giacomo, splendida quarantenne, sposata troppo giovane e subito una figlia di cui sembra la sorella, Serena è in apparenza frivola e superficiale, ma in realtà nasconde una forza e una determinazione che ha trasmesso ad Elena. Serena cercherà di riaccendere la passione nel proprio matrimonio, ma si troverà a fare i conti con l’attrazione per Paolo che rischierà per un momento di umana debolezza di rovinare irrimediabilmente la possibilità di salvare il suo rapporto col marito e con la figlia.

Giacomo – Enrico Mutti
Padre di Elena, marito di Serena e comproprietario della clinica veterinaria assieme a Filippo. Condivide con Walter l’onore e l’onere della gestione. Il profitto per lui viene prima di tutto e non è ben chiaro se ama gli animali o se questi sono solo un mezzo per guadagnare. Stakanovista, non è proprio un marito attento e amorevole.



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.