PRIME TIME – Raiuno schiera contro il ciclone Bonolis un film con un cast di tutto rispetto: Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, in Shall We Dance sono stati seguiti da 3.272.000 spettatori, share del 12,15%. Ma forte di un successo ormai consolidato, vince la serata Chi ha incastrato Peter Pan, che ospita Raoul Bova e Laura Esquivel, protagonista del telefilm Il mondo di Patty, e ottiene un ascolti pari a 7.010.000 spettatori, con uno share del 27,89%. L’ottava puntata di X Factor, su Raidue, ha visto l’eliminazione di Damiano ed è stata seguita da 2.263.000 spettatori, accontentandosi di uno share del 10,26%. Su Italia1 cala leggermente la serata serial Made in Usa; Csi Miami con l’episodio “Ingannando la Morte” ottiene 2.849.000 spettatori (10.08%), mentre The Mentalist, con l’episodio “Dipingilo di Rosso“ 2.131.000 (8.53%). Su Raitre La Nuova Squadra, con gli episodi “Il Voto Nostro“, 1.889.000 spettatori e uno share del 6.70%, e “E’ tornato“, 2.020.000 spettatori (8.17%). Su Rete4 serata cinema, con il film del 1955 Don Camillo e L’onorevole Peppone, un classico seguito da 1.965.000 spettatori, share del 7.64%. Su La7 Kevin Costner in Silverado, 772.000 spettatori e share del 3.23%.
ACCESS PRIME TIME – Striscia La Notizia prevale sui pacchi di Raiuno; 6.570.000 spettatori per il tg satirico di Canale 5, che porta a casa uno share del 23.19%. Affari tuoi ottiene invece uno share pari al 20.01%, con 5.612.000 spettatori.
PRESERALE – Gradimento oramai consolidato per L’eredità, che ha raccolto 4.690.000 spettatori e il 25.53% di share, cresciuti a 6.176.000 (27.07%) per il gioco finale della Ghiogliottina. Il Milionario di Scotti arriva a quota 4.364.000 spettatori con il 21.63% di share.
DAY TIME – Pubblico del pomeriggio così diviso: La Vita in Diretta ottiene il 25.05% nella prima parte e il 21.89% nella seconda. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 19.30% nella prima parte e del 21.04% nella seconda. Uomini e Donne al 22.65%, mentre Amici di Maria De Filippi totalizza 1.715.000 spettatori (20.28%).
TELEGIORNALI – Sguardo alle edizioni serali dei tg; il Tg1 totalizza 7.080.000 spettatori, pari ad uno share del 28.21%. Non fa meglio Canale 5, che con il Tg5 si ferma a 6.062.000 spettatori, share del 24.01%.
SECONDA SERATA – Il Maurizio Costanzo Show su Canale5 ha ottenuto 1.109.000 spettatori pari al 14.83% di share; Porta a porta ottiene invece 1.490.000 spettatori pari al 16.25% di share. Il Chiambretti Night totalizza uno share del 8.32%, Le nuove Scorie di Elena di Cioccio si fermano al 7.27% sulla seconda rete Rai. Su La7 Victor Victoria al 2.46%.
ASCOLTI SKY – Ieri, mercoledì 28 ottobre, 9.568.654 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.917.795 spettatori medi con il 10,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.780.145) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.732.348) e Sky Cinema (2.191.608). Poi Discovery (1.517.899) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.134.628). In prime time sono stati i canali Sky Sport e Sky Sport (3.135.484) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.452.687). Poi Sky Cinema (826.724), Discovery (489.396) e i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (344.643).
Tra le 20.45 e le 22.35, le partite della 10^giornata di Serie A, in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio (in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio di 1.847.242 spettatori complessivi, con uno share del 6,63%. Il match più seguito della serata è stato Napoli-Milan, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio complessivo di 782.576 spettatori. Bene anche Juventus-Sampdoria, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), seguita in media da 412.707 spettatori, mentre Udinese-Roma, in onda su Sky Calcio 3, è stata vista da 145.638 spettatori medi. Inoltre, in 218.421 spettatori medi hanno seguito Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition).
In evidenza i due appuntamenti con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e sui Canali Calcio: tra le 20 e le 20.45, la trasmissione ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 436.661 spettatori, mentre tra le 22.45 e mezzanotte è stata vista in media da 543.627 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.677.076 contatti unici.
Sui canali Fox, si segnala il doppio appuntamento con i “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 13.45 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 148.114 spettatori, mentre quello in onda dalle 14.15 circa, è stato seguito da 158.455 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Mondi alieni”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 34.002 spettatori complessivi.
Nel corso dell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto complessivamente 1.780.920 contatti unici.
1. giulia ha scritto:
29 ottobre 2009 alle 10:22