[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 9 gennaio, sono stati 9.557.528 gli spettatori unici che – secondo dati Auditel(1) – hanno seguito i canali della piattaforma Sky*.
In primo piano lo Sport, con 3.759.470 spettatori unici* (dati Auditel(1)) nelle 24 ore. In particolare, da segnalare gli anticipi della 19^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Roma-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo dati Auditel(1) – un ascolto di 1.263.552 spettatori medi complessivi, con il 4,83% di share e 2.394.964 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto in media, secondo i dati Auditel(1), da 336.149 spettatori complessivi e 1.092.807 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito complessivo di 321.611 spettatori medi* (sempre dati Auditel(1)). A seguire, sempre sugli stessi canali, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 126.707 spettatori* (dati Auditel(1)).
In evidenza anche il match Fiorentina-Lazio, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto nel complesso 713. 154 spettatori medi, con il 3,94% di share e 1.428.876 spettatori unici* (dati Auditel(1)). Il pre partita, dalle 17 sugli stessi canali, è stato seguito da 200.316 spettatori medi complessivi* (sempre dati Auditel(1)).
Nel pomeriggio, Carpi-Udinese, dalle 15 sempre su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) – di 245.231 spettatori medi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 2.173.322 spettatori unici* (dati Auditel(1)). In particolare l’edizione in onda dalle 22.30 ha avuto un seguito medio – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) – di 126.373 spettatori*.
Per i canali Cinema, share del 2,18% in prime time (dati Auditel(1)). In particolare, sempre secondo i dati rilasciati da Auditel(1), il film “Ladyhawke”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 170.859 spettatori complessivi*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “The Calling”, dalle 12.10 su Sky Cinema 1/+ 1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 149.128 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)).
Per l’Intrattenimento, da segnalare i nuovi passaggi di due puntate della quinta edizione di “MasterChef Italia”, su Sky Uno/+1 HD: la settima, in onda dalle 12.15 circa e dalle 21.10, ha raccolto – secondo dati Auditel(1) – 103.427 spettatori medi complessivi*, mentre l’ottava, dalle 13.25 e dalle 22.20 circa, ha avuto un seguito medio complessivo di 119.696 spettatori* (dati Auditel(1)).
Nell’intera giornata, sempre secondo i dati rilasciati da Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.334.671 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 circa è stata vista in media da 130.680 spettatori* (dati Auditel(1)).
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Indagini ad alta quota”, dalle 14.05 su National Geographic Channel HD/+1, è stato seguito nel complesso da 53.884 spettatori medi* (dati Auditel(1)).
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), il film “John Wick”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.043.011 spettatori, di cui 407.476 in ascolto differito, pari al 39,1% dell’ascolto medio totale.
(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno