5
gennaio

AGON CHANNEL TORNA IN ONDA: ORA E’ NEL GRUPPO CANALE ITALIA. E RIAPPARE ANCHE VERO TV

Agon Channel

Agon Channel Italia è (redi)viva e lotta insieme a noi. Nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, l’emittente made in Albania è tornata a trasmettere sul canale 33 del digitale terrestre, là dove ne avevamo perso le tracce. Lo scorso novembre, infatti, la rete ideata dall’imprenditore Francesco Becchetti aveva chiuso i battenti ed era stata sostituita dalle televendite di Abc. Ma ora, a sorpresa, è tornata.

Stando a quando si apprende, l’emittente è entrata nel Gruppo Canale Italia, che gestisce già venticinque reti televisive. E anche la guida tv del canale 33 rimanda per informazioni al sito www.canaleitalia.it (come avviene per tutti gli altri canali del medesimo editore). Al momento la rediviva Agon Channel trasmette solo repliche e televendite, forse in attesa di una nuova programmazione.

Intanto, l’ideatore ed ex editore del canale Francesco Becchetti è alle prese con alcuni problemi giudiziari e di natura finanziaria. Nei mesi scorsi, l’imprenditore era stato sottoposto ai domiciliari su indicazione della Procura Albanese e poi rilasciato dietro cauzione.

E nei giorni in cui Agon Channel rivede la luce, riappare sugli schermi un altro canale che ormai davamo per defunto: Vero Tv. Ad alcuni mesi dalla chiusura (avvenuta lo scorso luglio), la rete lanciata da Guido Veneziani Editore è tornata ad accendersi al numero 137 del digitale terrestre con una programmazione che, al momento, si limita alle televendite.

Il tutto avviene nella settimana in cui Gazzetta Tv, canale sportivo di Rcs MediaGroup, chiude i battenti. Secondo indiscrezioni, il canale 59 del digitale terrestre – che sarà lasciato libero dalla rete della Gazzetta – farebbe gola a SportItalia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fine Living
FINE LIVING VERSO IL CANALE 33. AGON CHANNEL CHIUDE DEFINITIVAMENTE


Agon Channel
AGON CHANNEL CHIUSO. SUL CANALE 33 TORNANO LE TELEVENDITE DI ABC


Francesco Becchetti
AGON CHANNEL, FRANCESCO BECCHETTI RILASCIATO SU CAUZIONE. RITIRATO IL PASSAPORTO


Agon channel, Francesco Becchetti
AGON CHANNEL CHIUDE: IL GOVERNO ALBANESE INTERROMPE LE TRASMISSIONI

3 Commenti dei lettori »

1. Rox ha scritto:

6 gennaio 2016 alle 08:57

Sul Canale 59 al posto della defunta Gazzetta TV da adesso c’è Split TV.



2. Lina ha scritto:

6 gennaio 2016 alle 10:55

Io sul canale 33 vedo Vero.



3. Claudio ha scritto:

6 gennaio 2016 alle 11:23

Qual è il senso di riportare in vita brand come Agon Channel o Vero Tv? Sono entrambi penalizzati da un passato di scarso successo, dunque non potranno godere di un valore intrinseco.
Canale Italia e Gold Tv sono due ottimi gruppi editoriali ma a mio parere non hanno le potenzialità per allestire palinsesti appetibili. Tra i due, comunque, sarà più interessante seguire le sorti del canale 33.

Vorrei aggiungere un altro cambiamento.
Da domani Radio Capital Tv si sposta sul canale 162, lasciando spazio a Onda Italiana al canale 69.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.